Autore Topic: GT Turbo [risultati, consigli, pezzi...]  (Letto 11176 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
il: Mer 26 Apr, 2006, 09:01:05
Direi che con il passare del tempo i kit turbo C2 migliorano sempre di più  :clap:
Guardate un p? cosa salta fuori da una GT a 5,5 PSI  :o
Notare che ha montato SOLO lo stage 1 nuovo + scarico da 3"... con iniettori "piccoli" da 330cc contro i 380 suggeriti (probabilmente recuperati da una gts :?:)
Turbina nuova gt28r fornita nel kit (volendo si può scegliere la gt28rs)...

La rullata ? stata fatta su banco MUSTANG (legge meno rispetto ai dynojet) e con cerchi da 19"  :lol:

Risultato? Guardate voi stessi :o
Notare che sono ALLA RUOTA.

http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=210020  


 :stica:  :comp:


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #1 il: Mer 26 Apr, 2006, 13:47:18
Citazione da: "HPDxxx"
(probabilmente recuperati da una gts :?:)


si,son della gts...c'? scritto nelle specs :wink:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #2 il: Mer 26 Apr, 2006, 14:07:20
Citazione da: "MindTS"


si,son della gts...c'? scritto nelle specs :wink:

ecco allora ho immaginato bene  :grin:


Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #3 il: Mer 26 Apr, 2006, 14:22:53
Ma gli iniettori della Gt da quanto sono?

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #4 il: Mer 26 Apr, 2006, 14:52:06
Citazione da: "Calimerus"
Ma gli iniettori della Gt da quanto sono?

240cc  :wink:


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #5 il: Mer 26 Apr, 2006, 15:21:57
Citazione da: "HPDxxx"


La rullata ? stata fatta su banco MUSTANG (legge meno rispetto ai dynojet)


Ho notato che come fattore di correzione ? stato usato quello più favorevole al mustang...
Anche fosse vero,alla fine ? circa la stessa potenza sviluppata dalla macchina di Teo...



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #6 il: Mer 26 Apr, 2006, 15:48:55
Citazione da: "Danny7"

Ho notato che come fattore di correzione ? stato usato quello più favorevole al mustang...
Anche fosse vero,alla fine ? circa la stessa potenza sviluppata dalla macchina di Teo...

Dunque da quello che leggo sul thread linkato:

Banco mustang, 5,5 psi (sono poco meno di 0,4 bar?  :?:), cerchi da 19"  :o "91 octane pump gas" si riferisce alla benzina?  :?:
Risultato 194,6WHP alla ruota.

Il tizio aggiunge che con un eventuale rulla dynojet, i rilevamenti sarebbero stati del 12-15% maggiori...
Ottenendo valori nell'ordine dei 223whp... quindi sempre alla ruota  :o
Nelle righe appena sotto la rullata, aggiunge che appena gli arrivano i cablaggi della geddy, con un aggiustata ai timing e boost a 8psi (5,5bar) arriver? alla soglia di 240-250whp  dynojet...... ovvero 210-215whp mustang...
Ma quest'ultima parte lasciamola stare, visto che fin ora ? solo fantasia  :wink: quando poi far? l'upgrade e relativo aggiustamento se ne parler?.


Tornando al discorso di prima....
non conosco bene il banco di melegnano, ma se non erro ? un banco VAMAG.
Fatto sta che la Teo-mobile (gloria al super mezzo  :lov:  :milit: ) ha rullato 177.8cv alla ruota.......  :roll: e per arrivare ai 194.6.... b? ce ne sono  quasi 17 di differenza  :o mica pochini....  :wink:

Inoltre ci sarebbe da considerare altri fattori cme:

- la differenza dei due banchi, che però non conosco (il vamag ? paragonabile al mustang o al dynojet?)
- se le rullate sono state fatte a cofano aperto o chiuso, con ventilazione attiva o meno.
- che la car di teo fu rullata "finita" e ottimizzata (scarico a parte) mentre quella ? ancora work in progress..


Alla fine non mi sembra un malvagio risultato come "primo colpo"  :grin:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #7 il: Mer 26 Apr, 2006, 15:57:01
ah ecco... ne ho trovata un altra  :wink:
ci sarebbe la celica di  import~mobility, un membro di NC, che con il medesimo kit e stesso scarico da 3"..... a 8 PSI..... ha ottenuto 235whp (non ho capito su che banco)....
i conti tornano allora  :o


  • Visitatore
Risposta #8 il: Mer 26 Apr, 2006, 15:58:38
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Danny7"

Ho notato che come fattore di correzione ? stato usato quello più favorevole al mustang...
Anche fosse vero,alla fine ? circa la stessa potenza sviluppata dalla macchina di Teo...

Dunque da quello che leggo sul thread linkato:

Banco mustang, 5,5 psi (sono poco meno di 0,4 bar?  :?:), cerchi da 19"  :o "91 octane pump gas" si riferisce alla benzina?  :?:
Risultato 194,6WHP alla ruota.

Il tizio aggiunge che con un eventuale rulla dynojet, i rilevamenti sarebbero stati del 12-15% maggiori...
Ottenendo valori nell'ordine dei 223whp... quindi sempre alla ruota  :o
Nelle righe appena sotto la rullata, aggiunge che appena gli arrivano i cablaggi della geddy, con un aggiustata ai timing e boost a 8psi (5,5bar) arriver? alla soglia di 240-250whp  dynojet...... ovvero 210-215whp mustang...
Ma quest'ultima parte lasciamola stare, visto che fin ora ? solo fantasia  :wink: quando poi far? l'upgrade e relativo aggiustamento se ne parler?.


Tornando al discorso di prima....
non conosco bene il banco di melegnano, ma se non erro ? un banco VAMAG.
Fatto sta che la Teo-mobile (gloria al super mezzo  :lov:  :milit: ) ha rullato 177.8cv alla ruota.......  :roll: e per arrivare ai 194.6.... b? ce ne sono  quasi 17 di differenza  :o mica pochini....  :wink:

Inoltre ci sarebbe da considerare altri fattori cme:

- la differenza dei due banchi, che però non conosco (il vamag ? paragonabile al mustang o al dynojet?)
- se le rullate sono state fatte a cofano aperto o chiuso, con ventilazione attiva o meno.
- che la car di teo fu rullata "finita" e ottimizzata (scarico a parte) mentre quella ? ancora work in progress..


Alla fine non mi sembra un malvagio risultato come "primo colpo"  :grin:


Ciao Davide!!!

Bella rullata, non l'avevo ancora vista... cmq stando a quel che hanno tirato fuori senza aggiungere ne togliere niente ( e noi sappiamo la differenza tra i Mustang ed i Vamag ) e' un risultato STRAORDINARIO come sempre a conferma che quell'azienda che produce quei KIT l? fa sempre un ottimo lavoro di sviluppo!

Grazie davide per il dyno lo sumo subito!!!



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #9 il: Mer 26 Apr, 2006, 16:02:30
eccolo li!!!!  :mazz:
alessio giurin giurella che quando scendo in africa li da te ti spezzo le ditina delle mani  :masch:
sta bono che vorrei parlare seriamente di turbo, poi sai come va a finire  :wink: mi chiudono il thread e la disinformazione dilaga!  :wall:


  • Visitatore
Risposta #10 il: Mer 26 Apr, 2006, 16:06:55
Citazione da: "HPDxxx"
eccolo li!!!!  :mazz:
alessio giurin giurella che quando scendo in africa li da te ti spezzo le ditina delle mani  :masch:
sta bono che vorrei parlare seriamente di turbo, poi sai come va a finire  :wink: mi chiudono il thread e la disinformazione dilaga!  :wall:


 :rambo:  :rambo:  :rambo:  :rambo:  :rambo:  :rambo:  :rambo:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #11 il: Mer 26 Apr, 2006, 16:17:43
Citazione da: "Alessioreitano"


 :rambo:  :rambo:  :rambo:  :rambo:  :rambo:  :rambo:  :rambo:

Te lo do io il ficile........  :muahaha:
Dai... torna a giocare la... che ci sono le mine anticarro nascoste sotto terra  :ihih:  :muahaha:


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #12 il: Mer 26 Apr, 2006, 16:52:38
Citazione da: "Alessioreitano"
Citazione da: "HPDxxx"
eccolo li!!!!  :mazz:
alessio giurin giurella che quando scendo in africa li da te ti spezzo le ditina delle mani  :masch:
sta bono che vorrei parlare seriamente di turbo, poi sai come va a finire  :wink: mi chiudono il thread e la disinformazione dilaga!  :wall:


 :rambo:  :rambo:  :rambo:  :rambo:  :rambo:  :rambo:  :rambo:


Siete già sulla buona strada voi due...uomo avvisato... :apow:

Per la cronaca Matteo aveva rullato 221 cv ecco perché ti dicevo che il risultato era equivalente...lo so che li parlano di Cavalli alla ruota,ma lo dice il tizio che ha postato,sul grafico non ? specificato per?...



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #13 il: Mer 26 Apr, 2006, 17:06:16
Citazione da: "Danny7"


Siete già sulla buona strada voi due...uomo avvisato... :apow:

Per la cronaca Matteo aveva rullato 221 cv ecco perché ti dicevo che il risultato era equivalente...lo so che li parlano di Cavalli alla ruota,ma lo dice il tizio che ha postato,sul grafico non ? specificato per?...

oh ma stiamo scherzando vero?  :o
siete sulla buona strada voi due??

io volevo parlare SERIAMENTE di turbo....... ? forse un tab? sul CTI?
Non ho voluto paragonare NESSUNA macchina, ho solo fatto una costatazione INDIPENDENTE sui nuovi kit.

L'intervento di Alessio non mi ? piaciuto, l'ho ritenuto fuoriluogo e provocatorio e dato che ci terrei a parlare di tale argomento, ho cercato di sdrammatizzare e gettare acqua sul fuoco..... facilitando anche il uo lavoro di admin....

E cosa mi sento dire??
Di stare attento io???  :o

Se hai tempo vieni su MSN che ne parliamo........  :nonso:


Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #14 il: Mer 26 Apr, 2006, 17:10:56
ma non vedo xche' dovrebbe essere tabu' parlare di turbo sul nostro forum quando il presidente e' stato il primo a montarlo, che poi certa gente salti fuori solo su questi tread e' veramente una tristezza  :trist:


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal