Autore Topic: Valori per strumenti di diagnostica  (Letto 744 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
il: Sab 30 Mag, 2020, 16:57:30
Buongiorno a tutti! Finalmente mi è arrivato lo scatolino bt da collegare alla OBD e tenere controllati i valori del motore "nascosti". MA, e qui casca l'asino, quali sono i valori di riferimento per i vari strumenti? Ovviamente l'app per il cellulare ha dei valori di default, ma come faccio a capire il minimo e il massimo reali per il mio TS? C'è forse una discussione in merito sul forum? Perché la temperatura massima di 240 gradi per il liquido refrigerante mi sembra un tantino esagerata... :risa:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #1 il: Lun 01 Giu, 2020, 18:29:55
dipende cosa utilizzi..i sensori denominati SPID ..Dovrebbe dirteli l' applicazione quali sono disponibili..i range massimi e minimi dopo un pò che trovi confidenza con l 'applicazione dovresti riuscire tu a impostarli tra minimo e massimo..col torque esempio puoi anche fissare il range minimo che raggiunge e quello massimo..



CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #2 il: Lun 01 Giu, 2020, 22:12:52
Anche tu non hai tutti i torti. Ieri l'ho utilizzato parecchio, più di 250 km, è ho scoperto tante cose a me prima sconosciute...  :risa: Ad esempio, i ventoloni del radiatore partono a 97° C e vanno proprio forte, visto che in dieci-quindici secondi buttano giù la temperatura di 5-6 gradi. La temperatura di esercizio del motore oscilla tra gli 85 e gli 87° C... la temperatura dell'aria al MAF era di 4-5° C superiore alla temperatura esterna, ma quello credo cambi a seconda di un sacco di fattori. Poi mi ha stupito la potenza rilevata (un dato che ho visualizzato più per divertimento che altro), ma che ho trovato decisamente verosimile: in alzata a 8000 giri mi ha dato 174 hp.

Nel 2020, dopo 14 anni di Celica, anche CelicOne si mette a giocare con gli scantool!  :risa:

Ma ad esempio, se riesco a trovare come rilevare l'Air/Fuel, quale sarebbe il valore ideale?

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #3 il: Gio 12 Ago, 2021, 20:00:40
Riesumo questo post :bana: :bana: come son proseguiti i tuoi esperimenti ? a breve postero dei miei dati che vorrei confrontare con altri che utilizzano scantool :jap:
aggiungo, i dati che per quanto riguardano le prove potenza ( cv e nm ) non potranno essere mai veritieri...quella è un altra cosa  :cia:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal