Autore Topic: Nuovi arrivi  (Letto 1844 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Barry93

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 117
  • Iscritto: Nov 2015
il: Mer 02 Dic, 2015, 01:43:04
Tutti i componenti per lo scarico arrivati, mancano dischi pasticche e copri pinze Brembo in carbonio 3d, e poi via a montare tutto e una volta montato via in carrozzeria per la ri-verniciatura arancione!



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #1 il: Mer 02 Dic, 2015, 11:47:49
Vogliamo sentire il sound!!!!



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #2 il: Mer 02 Dic, 2015, 15:13:56
Tutti i componenti per lo scarico arrivati, mancano dischi pasticche e copri pinze Brembo in carbonio 3d, e poi via a montare tutto e una volta montato via in carrozzeria per la ri-verniciatura arancione!
santo iddio.



Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #3 il: Mer 02 Dic, 2015, 16:22:41
Ma perchè è ancora aperto questo 3d?

San Germano aiutaci tu!!!



300.000 e continua....


Barry93

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 117
  • Iscritto: Nov 2015
Risposta #4 il: Mer 02 Dic, 2015, 18:04:23
E aperto per far parlare gli estrosi! 😂😂😂 comunque appena e tutto pronto metterò un video per chi fosse interessato, mi scuso se devo fare i lavori in economia e non ho le possibilita per poter comprare uno scarico già pronto, ma nella vita a volte bisogna fare anche del bene e aiutare chi ha bisogno, magari chi non può fare la spesa se fossi egoista li avrei 600 euro per uno scarico in acciaio inox, non sono uno che non accetta le critiche, ma accetto quelle sincere, quando una persona si limita a dire "non è di mio.gusto ma se piace a te sono curioso di vedere il lavoro finito" ecco una critica sincera, e i santi nominatEli per le cose più serie, che anche se non sono credente rispetto chi si potrebbe offendere! Se con ciò che ho scritto ho in qualche modo violato una regola del forum  chiedo scusa ai moderatori.



Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #5 il: Mer 02 Dic, 2015, 18:18:40
Il San Germano a cui si fa riferimento in codesto topic era tutto tranne che un santo!  :risa: :risa: :stica:

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



Barry93

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 117
  • Iscritto: Nov 2015
Risposta #6 il: Mer 02 Dic, 2015, 18:26:12
Avevo letto Gennaro, Germano e riferito al Mosconi, in finale pensi abbia ragione con il tuo cartello  :stica:



Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #7 il: Gio 03 Dic, 2015, 00:39:53
Barry credo che il punto sia il copri pinze brembo...per quanto condivido in pieno quello che dici a riguardo le spese da dedicare alle auto...posso darti un consiglio...

evita sti copripinze che sono un pò tristi...piuttosto spendi qualche soldo in un set di tubi in treccia e buon olio se vuoi fare un investimento utile nei freni.

per lo scarico invece...il lavoro artigianale è sicuramente apprezzabile, occhio che è facilissimo fare danni realizzando uno scarico senza criterio(rischi che la macchina vada addirittura peggio)



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #8 il: Gio 03 Dic, 2015, 11:53:20
E aperto per far parlare gli estrosi! 😂😂😂 comunque appena e tutto pronto metterò un video per chi fosse interessato, mi scuso se devo fare i lavori in economia e non ho le possibilita per poter comprare uno scarico già pronto, ma nella vita a volte bisogna fare anche del bene e aiutare chi ha bisogno, magari chi non può fare la spesa se fossi egoista li avrei 600 euro per uno scarico in acciaio inox, non sono uno che non accetta le critiche, ma accetto quelle sincere, quando una persona si limita a dire "non è di mio.gusto ma se piace a te sono curioso di vedere il lavoro finito" ecco una critica sincera, e i santi nominatEli per le cose più serie, che anche se non sono credente rispetto chi si potrebbe offendere! Se con ciò che ho scritto ho in qualche modo violato una regola del forum  chiedo scusa ai moderatori.
guarda... qui non offriamo servizi di amministrazione controllata ne tanto meno intermediazione con l'aldilà...
quindi se vuoi sput***arti i soldi in coca e mignotte lasciando morire di fame i tuoi cari puoi farlo e non vorrei giudicato.
ma il tuo discorso stride un pò, quando nella lista delle spese ci sono delle cover in plastica per finti freni, una colorazione dell'auto, dei terminali estetici per lo scarico ecc... tutte cose che non mi pare rientrino in beni di prima necessità oltre che essere di dubbio gusto e indiscussa inutilità.
detto questo.. prosegui pure per la tua strada se ti fa star bene, ma non arroccarti dietro al discorso economico se qualcuno critica le tue scelte.


Barry93

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 117
  • Iscritto: Nov 2015
Risposta #9 il: Gio 03 Dic, 2015, 14:08:58
Per quanto riguarda le Cover pinze a me piacciono spendo 15 euro, i tubi in treccia non so nemmeno cosa siano, sul l olio e cose di questo tipo non bado a spese, la verniciatura da capo mi costa circa 1000 euro perché sarà solo esterna, di cui 400 sono già da scalare a quelli che mi deve a me il carrozziere, e il restante posso pagarlo un po alla volta o scalarlo, sul discorso gusti personalmente abolirei qualsiasi tipo di alettone posteriore, ma pare che piace a tutti e che sia anche molto utile, per i terminali ho speso 40 euro e per il catalizzatore 80 che è stato un regalo di mio padre per il compleanno passato, il tubo 35 me lo ha regalato mio cognato per avergli svuotato il magazzino, e il meccanico che mi farà i lavori e come un fratello non mi ha mai chiesto una lira posso garantire che non stride nulla nel mio discorso compreso il restauro e verniciatura dei cerchi pagati 50 euro, prezzo da vero amico! Ognuno di noi e libero di asprimere il proprio pensiero, purché ci si rispetta tutti, ripeto non me la sono presa con nessuno però penso che bisogna rispettare i lavori altrui vostri e miei compresi tutto qui!



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #10 il: Gio 03 Dic, 2015, 21:33:03
barry vai tranquillo! le critiche le subiamo tutti, ma la macchina è tua e ci fai quello che vuoi, quindi anche se subisci qualche critica fregatene. capisco che diano fastidio, e sinceramente alcuni commenti che ti hanno fatto non li approvo neanche io, perchè sono inutili e mal esposti. detto questo, neanche a me piacciono le copripinze brembo, perchè secondo me non centrano nulla messe li cosi senza un senso compiuto, ne per un effettiva utilità, ne per un fattore estetico, ma se piacciono a te, amen.
se posso darti un consiglio tecnico invece, lo scarico, montalo, ma visto che vedo 2 doppi terminali, non fare come fanno tanti, che mettono un terminale collegato allo scarico, ed un altro solo estetico.. fai un lavoro fatto bene, di modo che tutte le 4 uscite del terminale, siano effettivamente collegate al resto dello scarico ;)



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #11 il: Gio 03 Dic, 2015, 22:34:32
barry vai tranquillo! le critiche le subiamo tutti, ma la macchina è tua e ci fai quello che vuoi, quindi anche se subisci qualche critica fregatene. capisco che diano fastidio, e sinceramente alcuni commenti che ti hanno fatto non li approvo neanche io, perchè sono inutili e mal esposti. detto questo, neanche a me piacciono le copripinze brembo, perchè secondo me non centrano nulla messe li cosi senza un senso compiuto, ne per un effettiva utilità, ne per un fattore estetico, ma se piacciono a te, amen.
se posso darti un consiglio tecnico invece, lo scarico, montalo, ma visto che vedo 2 doppi terminali, non fare come fanno tanti, che mettono un terminale collegato allo scarico, ed un altro solo estetico.. fai un lavoro fatto bene, di modo che tutte le 4 uscite del terminale, siano effettivamente collegate al resto dello scarico ;)

Concordo..
specialmente sullo scarico, se colleghi entrambi i terminali è un conto.. se ne colleghi solo uno è una cavolata secondo me, aparte chedopo qualche chilometro già si vede, sembra na roba posticcissima.
L'arancione mi piace, ma i copripinza no.. già abbiamo un set di freni che soffre se stressato, se poi copri le pinze con della plastica che dopo 6 mesi sarà tutta marcia peggiori la situazione avendo un risultato posticcio quanto lo scarico. Non so che uso farai della macchina.. se è da poser, va beh.. "ci sta".. se ne fai un uso "sportivo" spendi in altro.

I tubi in treccia metallica vanno a sostituire i tubi di serie in gomma, che sotto stress si gonfiano e fanno perdere sensibilità al pedale del freno... se non ti interessa avere più controllo allora ok.. però.......



Barry93

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 117
  • Iscritto: Nov 2015
Risposta #12 il: Ven 04 Dic, 2015, 00:00:35
Ragazzi saranno entrambi collegati, specialmente l inverno mi ritroverei con fumo di condensa da un sola parte e sarebbe ridicolo, i copri pinze li metto perché mi piace  il fatto che siano color carbonio, e ne approfitto anche per cartavetrare i dischi sui bordi e mozzi per verniciarli dopo l anti ruggine, (in nero alte temperature) per quanto riguarda ho già parlato al meccanico che se guadagno prestazioni bene se rimane uguale bene se perdo allora trovo una soluzione alternativa, per i tubi non sono affatto interessato anche perché ho una paura di romperla per andare troppo forte, ormai sono già rassegnato alle Cover Brembo che subiRo atti di bullismo da tutti voi, però verniciare non mi piace hahaahhah per lo scarico farò una guida passo passo che magari potrà essere utile a qualcuno, e anche i prezzi e gli indirizzi di dove prendo i materiali, la guida per mettere le Cover non la farò la guida tanto sono l unico a metterle haahhhaha



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #13 il: Sab 05 Dic, 2015, 08:03:25
Guarda che i tubi in treccia ti aiutano a frenare meglio, evitando di stressare i freni



Barry93

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 117
  • Iscritto: Nov 2015
Risposta #14 il: Sab 05 Dic, 2015, 09:27:23
Magari più in là ci farò un pensierino per i tubi rapunzel! Grazie della dritta! Anche perché ho sentito di persone con altre auto che hanno spaccato le pinze!



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal