Autore Topic: Abaddon MK Indy R1 - finalmente !!  (Letto 4260 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #30 il: Mer 07 Mag, 2014, 16:06:49
La pedaliera anche penso di sostituirla ma devo informarmi prima sui vari ricambi disponibili. So che è non è tanto facile realizzare leverismi basati sul piccolo movimento/corsa che hanno invece le moto. Magari se avessi una pedaliera con dei registri regolabili potrei ottenere un feeling di guida migliore.
solitamente sulle BEC il pedale peggiore da gestire è quello della frizione.
lavorando sui leverismi si ottengono risultati paragonabili ad un auto.. ottimo feeling davvero.
se posti nel dettaglio i collegamenti vediamo di trovare una soluzione, sulla mia l'ho modificato subito ed è stato davvero un grosso passo avanti per la modularità. ;)

ma per curiosità che alternative avrei alla regolazione del camber anteriore?
la regolazione che hai attualmente è uguale a quella sul narrowtrack standard della maggior parte di seven, su westfield comprando il widetrack (originale o altri) adottano una bussola passante nel triangolo che consente di regolare il camber senza staccare la testina dall'uprights.




è il perno color oro...
quelli in foto sono venduti da rally design ed hanno un costo più che ragionevole.
l'unica cosa che non mi piace è appunto l'inserto in questione fatto di alluminio: SI ROMPE!
meglio comprare da subito quello in acciaio, costa 10£.

Ed al posteriore la convergenza si potrebbe ottenere con braccetti diversi delle sospensioni oppure è proprio lo schema sospensivo che impedisce questo?
si può regolare  sostituendo i braccetti o acquistando direttamenti quelli della indy-rr che agli etremi hanno le testine uniball al posto dei bushing.. ;)

Per quanto riguarda la retro ora come ora devo dire che non è male.. il dilemma è soltanto riuscire a mettere la folle. Dalla 1° mezza in avanti oppure dalla 2° mezza indietro. Non sempre riesco ad inserirla DA FERMO... ed allora se davanti ho un muro sono costretto ad andare di frizione e farmi spingere da un allegro passante sorridente :D
Il contamarce autoapprendente funziona solo in accelerazione, perciò se scalo devo contare mentalmente la marcia in cui sono :ois:  Ora ci sto già facendo l'abitudine ed ho l'accortezza di mettere la folle già nell'ultimo metro prima di parcheggiare
informati bene sul tuo motore se adotta un sensore GPS (gear position sensor).
se la risposta è si come sull'hayabusa, ti consiglio di comprare un conta marce gipro specifico per yamaha.
arriva completo di connettore e va a collegarsi appunto direttamente sul sensore di posizione.
in questo modo è precisissimo, funziona sempre, non servono calibrazioni e segna correttamente anche la folle N.
Inoltre, se la ecu originale ha qualche limitazione sulle mappe, con la versione corretta di gpro puoi escluderle.


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #31 il: Mer 07 Mag, 2014, 21:13:04
Per il camber anteriore immagino che il widetrack westfield abbia dimensioni differenti rispetto al telaio MK Indy.. nel caso non è proprio consigliabile cannibalizzare il filetto ed inserire la bussola dal retro già forato giusto? il rischio di asportare materiale prezioso alla tenuta/sicurezza è alto?

La convergenza al posteriore tramite uniball sulla Indy RR è questa giusto ?  (queste due sembrano diverse)


Per il GPS ho solo quello sull' android :risa: 
so che anche l'R1 del 2003 non ha il gear position sensor, ho controllato anche nel service manual e sotto a "gear position" e "gps" non ho trovato nulla. Mi informerò ulteriormente ma temo proprio che non ce l'abbia, Azz :(

« Ultima modifica: Lun 12 Mag, 2014, 12:48:25 da Abaddon »



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #32 il: Mer 07 Mag, 2014, 21:23:20
la mia pedaliera è questa



ho trovato questa con i fulcri posti in alto anzichè in basso e mi sembra molto solida, ma ha anche i supporti del telaio posti diversamente alla mia..




PS: comunque appena riesco posto tutto su llcc.it con le foto catalogate della costruzione.. lo so è un macello di roba ma mi piace sempre rivedermele :)
« Ultima modifica: Lun 12 Mag, 2014, 12:45:22 da Abaddon »



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #33 il: Gio 08 Mag, 2014, 01:35:36
Queste sono state tutte le fasi della costruzione della mia piccola. Era così tenera :)

01 -Engine - 18th July 07
Ebay Advert:


Clean:


02 - Donor Car - 19th July 07


03 - Kit arrival - 07th August 07


04 - Donor Parts - 09th August 07


05 - Donor Car - 01st September 07 (Sierra dead)


06 - Floor Pan - 17th September 07


07 - Suspension & Diff - 24th September 07


08 - Front Setup - 25th September 07


09 - Front Setup - 26th September 07


10 - Front & Rear Suspension, Steering, Hand Brake - 13th October 07


11 - Front TRE's - 14th October 07


12 - Rear Hubs-Brakes - 17th October 07


13 - Brakes - 20th October 07


14 - Prop, Engine, Brake &  Fuel Pipes, Handbrake - 04th November 07


15 - Radiator, ECU, Fuel Line, Handbrake - 10th November 07
« Ultima modifica: Lun 12 Mag, 2014, 12:53:45 da Abaddon »



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #34 il: Gio 08 Mag, 2014, 09:22:15
Per il camber anteriore immagino che il widetrack westfield abbia dimensioni differenti rispetto al telaio MK Indy.. nel caso non è proprio consigliabile cannibalizzare il filetto ed inserire la bussola dal retro già forato giusto? il rischio di asportare materiale prezioso alla tenuta/sicurezza è alto?

La convergenza al posteriore tramite uniball sulla Indy RR è questa giusto ?  (queste due sembrano diverse)
Se vuoi una misurata alla larghezza dei triangoli posso darla, così vedi se possono essere compatibili con il tuo telaio.
Altrimendi manda una mail a rally design e chiedi se i loro kit sono compatibili, loro li vendono sia specifici per wesfield che "universali" per seven.

si, quella nelle foto è proprio full-rose-joint oltre a poter regolare tutto hai anche una scorrevolezza dei triangoli eccezzionale, cosa che con i normali bushing è davvero difficile ottenere.


Per quanto riguarda la pedaliera, io non cambierei quella incernierata a pavimento in favore di quella posta in alto... in ogni caso tutto è fattibile, ma è una discreta rottura... devi smontare tutto, tagliare e saldare, rifar le pannellature, le tubazioni ecc... non serve! ;)
dalle foto della tua secondo me c'è margine per modificare l'esistente e ottenere un ottima modularità.
sul pedale della frizione devi creare un foro di attacco del cavo il più vicino possibile al fulcro.


Maledetto

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 684
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Roma
Risposta #35 il: Gio 08 Mag, 2014, 20:49:32
una domanda, ma come le avete assicurate queste kit car? o.O

e... quanto costa?
la revisione la devono passare? o.O


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #36 il: Gio 08 Mag, 2014, 21:18:03
grazie, ho già scritto a rallydesign, ma diciamo che per ora è solo per curiosità perchè comunque do priorità a freni e cerchi.
Per la pedaliera alta non intendevo montare/collegare tutta quella roba ma solo sfruttare quella struttura od una simile da imbullonare saldamente al telaio nella parte superiore. (anche perchè per esempio quella MK costa 'solo' 470 sterline http://www.mksportscars.com/parts-chassis.html ... )
ovviamente la pompa andrebbe comunque posta nella parte più superiore ed invece i due fili mi sembrano facilmente spostabili senza particolari aggiustamenti.
Mi ispira di più rovesciata perchè potrei regolarmi meglio anche in base alla posizione del piede, cosa che invece mi viene più difficile fare con questa incernierata alla zona inferiore del telaio.

Poi magari con l'abitudine spariranno tutte queste mie seghe mentali :risa:

Maledetto, la mia è assicurata come FIAT MK Indy R1 :(   
cavalli fiscali bassi perchè comunque è 998cc
RCA più assistenza stradale e qualche altro extra sono sui 500€ circa
Ah !! ovviamente non posso assicurarla sui i cristalli :risa:

per la revisione la mia è stata appena revisionata (il giorno prima di comprarla) ed è omologata come Euro 3... si.... :roll:


Maledetto

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 684
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Roma
Risposta #37 il: Gio 08 Mag, 2014, 21:27:02
 :stica:

non so dove abiti, ma rispetto alla celica quanto costa di più/ di meno la rca?

io pago in prima classe da 6 anni "solo" 900€ annuali con polizza cristalli, furto/incendio, soccorso stradale su tutta italia gratis, assistenza legale, e un altro paio di cavolate.

 solo rca starebbe a 650€ annuali

ps

abito a Roma



comunque, COMPLIMENTI!!!!!!  :lov: :lov: :lov: :lov: :lov: :lov: :lov:
io comunque andrei in giro con il casco di cuoio e gli occhialoni + guanti in coordinato con il casco xD


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #38 il: Ven 09 Mag, 2014, 01:20:45
hehe la maschera stile aviatore mi piace un sacco , anche senza il casco.
per ora però vado in giro con un casco modulare ma quando so di stare in città a volte è capitato che prendessi la maschera da snowboard !!! :risa: :risa: :risa:
con la celica avevo furto incendio, atti vandalici ed altre cose a circa 800€ (annui) ma gli extra erano quasi regalati.
Con la Kia Rio 1300 che ho avuto tra la Celica e questa pagavo circa 550€ questa stessa polizza l'ho fatta girare sulla nuova auto e mi devono rimborsare 57€ di differenza :)


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #39 il: Ven 09 Mag, 2014, 09:06:11
hehe la maschera stile aviatore mi piace un sacco , anche senza il casco.
ehehhe così?



"casco" da carrista + occhiali da paracadutismo.. ahhaha


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #40 il: Ven 09 Mag, 2014, 20:03:14
ma non si vede una cippa!!! comunque sembra fico l'elmetto :)


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #41 il: Ven 09 Mag, 2014, 20:08:52

Ho dovuto editare completamente l'ultimo post perchè era troppo pesante e bloccava il forum. Ti prego di non allegare 4 milioni di foto tutte nello stesso post.
Grazie,
Sceriff
« Ultima modifica: Lun 12 Mag, 2014, 11:32:39 da Sceriff »



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #42 il: Lun 12 Mag, 2014, 12:38:32
grazie, per la correzione ;)


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #43 il: Lun 12 Mag, 2014, 12:50:58
ho provveduto anche ad eliminare alcune precedenti ottenendu un quantitativo di foto più umano perchè ho visto che rallentava molto il caricamento della pagina lato server.
Scusate ma non ero al corrente di questa caratteristica del forum


radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #44 il: Mar 13 Mag, 2014, 00:18:02
ho provveduto anche ad eliminare alcune precedenti ottenendu un quantitativo di foto più umano perchè ho visto che rallentava molto il caricamento della pagina lato server.
Scusate ma non ero al corrente di questa caratteristica del forum

C'è un piccolo problema con la mod delle immagini e postimage, l'avevo fatto presente al sviluppatore della mod ma non è mai stato risolto. Un piccolo trucco per inserire decine d'immagini in un post SENZA rallentare il caricamento è quello di usare il tag img:

Codice: [Seleziona]
[img alt="ns"]link[/img]
in questo modo l'effetto lightbox viene disabilitato
« Ultima modifica: Mar 13 Mag, 2014, 00:30:10 da radu »



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal