Autore Topic: Importante! Limitazione UP nella sezione Mercatino  (Letto 4921 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #15 il: Mar 04 Giu, 2013, 16:32:22
anche io sono d'accordo, magari potreste essere un po più flessibili in altre situazioni ma in questo caso ci stava una regola :wink:



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #16 il: Mar 04 Giu, 2013, 16:45:36
Citazione da: "Danny7"
addirittura c'? chi torna qui solo per vendere le ultime cose rimaste e fa un UP di 4-5 thread tutti insieme


aspettate.. ma questa operazione si può fare no?
Cio?.. io utente che ho 4-5 thread nel mercatino (e che nemmeno mi ricordo più di avere), se ogni 30g faccio un UP per ogni thread ? lecito no?
Quando faccio un UP di un thread già che ci sono faccio gli UP anche negli altri (ovviamente facendo attenzione al fatto che non siano stati fatti altri UP nel frattempo).


dalle parole di sceriff mi pareva chiaro di si.. ma leggendo i vostri commenti mi sorge il dubbio..

Citazione da: "Sceriff"
per inserire un "up" in un thread di vendita/acquisto, devono essere trascorsi almeno 30 giorni dall'ultimo messaggio presente nel thread stesso.


rioblack

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 519
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Naples
Risposta #17 il: Mar 04 Giu, 2013, 16:59:23
Citazione da: "Abaddon"
Citazione da: "Danny7"
addirittura c'? chi torna qui solo per vendere le ultime cose rimaste e fa un UP di 4-5 thread tutti insieme


aspettate.. ma questa operazione si può fare no?
Cio?.. io utente che ho 4-5 thread nel mercatino (e che nemmeno mi ricordo più di avere), se ogni 30g faccio un UP per ogni thread ? lecito no?
Quando faccio un UP di un thread già che ci sono faccio gli UP anche negli altri (ovviamente facendo attenzione al fatto che non siano stati fatti altri UP nel frattempo).


dalle parole di sceriff mi pareva chiaro di si.. ma leggendo i vostri commenti mi sorge il dubbio..

Citazione da: "Sceriff"
per inserire un "up" in un thread di vendita/acquisto, devono essere trascorsi almeno 30 giorni dall'ultimo messaggio presente nel thread stesso.


Non sei affatto in errore, e poi credo che questo topic voglia semplicemente dare una regolamentazione ed evitare che ci si "fermi" solo per le compravendite.

Credo che non ci sia da parte degli admin l'intenzione di "espellere" utenti che in buona fede postano un UP al 29? giorno, magari anticipando il giorno festivo  :risa:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #18 il: Mar 04 Giu, 2013, 17:12:07
Citazione da: "Abaddon"

Cio?.. io utente che ho 4-5 thread nel mercatino (e che nemmeno mi ricordo più di avere), se ogni 30g faccio un UP per ogni thread ? lecito no?

S?, puoi farlo, se per 30 giorni nessuno ha scritto in nessuno dei tuoi thread.



Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #19 il: Mar 04 Giu, 2013, 19:56:37
Citazione da: "rioblack"
...credo che questo topic voglia semplicemente dare una regolamentazione ed evitare che ci si "fermi" solo per le compravendite...


Esattamente! Per la maggior parte degli utenti non cambia nulla in sostanza, per gli altri c'? ebay annunci che funziona alla grande!

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #20 il: Mar 04 Giu, 2013, 23:48:34
perfettamente d'accordo ragazzi!! io sono uno di quelli che in un'occasione ha esagerato con l'up, e sono stato giustamente ripreso per la mancanza del mio buon senso.. quindi, dopo aver chiesto scusa, trovo giustissima questa nuova regola!



Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #21 il: Mar 04 Giu, 2013, 23:51:14
Domandina...

se su un thread a cui ho fatto un up da poco,devo aggiungere qualcosa?
vale come up l'aggiunta?

se posso permettermi una constatazione,indubbiamente in questa maniera si ? dato un segnale forte che il cti non ? un mercatino...e qui condivido la scelta di una politica rigida essendo io un membro che frequento questo club per le persone che ci sono e per i contenuti di cui si ? discusso piuttosto che per vendere/comprare e basta...

il rovescio della medaglia secondo me ? che cos? facendo il mercatino diventer? un macello per chi vende senza cattiva fede...non vorrei che alla gente possa passare la voglia di vendere sul club qualche pezzo(pensieri del tipo "figurati se mi ricordo di fare un up dopo 30 giorni...per evitare di andare contro regolamento lo vendo altrove e amen")levando la possibilit? a utenti che amano questo club ANCHE perché si trovano pezzi introvabili da montare sulla propria cely,di comprare qualcosa che magari cercavano...il mercatino secondo il mio parere dovrebbe essere una risorsa di un club(sopratutto un club come questo...di un auto fuori produzione dove i pezzi iniziano a scarseggiare)da usare sicuramente vigilando verso chi ne f? un uso improprio,ma valorizzandolo per chi invece ? un utente attivo...

comunque in conclusione,dalle mie parti si dice "piange il fesso per il peccatore"...? una triste verit? che si applica in tante cose nella vita quotidiana...come accettiamo quelle,accetteremo anche questa...

pace&bene  :grin:



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #22 il: Mer 05 Giu, 2013, 09:45:17
Citazione da: "Solocelica"

se su un thread a cui ho fatto un up da poco,devo aggiungere qualcosa?
vale come up l'aggiunta?


La regola vale solo per gli UP,nessuno ti impedisce di postare nel tuo 3D per aggiungere qualcosa,o (per esempio) per annunciare che qualcosa nella lista ? stato venduto (anzi,in questo caso vi esortiamo a scriverlo nel 3D il prima possibile)
E' chiaro che anche li serve buonsenso... perché se vendi dei cerchi a 1000?, dopo una settimana li abbassi a 990, e dopo una settimana a 980, ecc ecc insomma non ? che siamo fessi.
Ma come sempre basta un po' di correttezza e di buonsenso...e per quanto il regolamento possa essere articolato (ahim? sempre di pi?) queste cose non devono mai venir meno.

Citazione da: "Solocelica"

il rovescio della medaglia secondo me ? che cos? facendo il mercatino diventer? un macello per chi vende senza cattiva fede...non vorrei che alla gente possa passare la voglia di vendere sul club qualche pezzo(pensieri del tipo "figurati se mi ricordo di fare un up dopo 30 giorni...


Secondo me ? l'esatto opposto...
Innanzi tutto non voglio pensare che ci siano "venditori" in buona fede e altri in cattiva fede...semplicemente c'? chi vede il mercatino per quello che ? (la semplice opportunit? di scambio di pezzi, o di liberarsi di qualche pezzo rimasto che non serve pi?,ma che può interessare ad altri), mentre altri lo vedono come il motivo principale per essere registrato qui.
Questa regola serve proprio per limitare le attività nel mercatino di queste persone che non hanno capito perché esiste il CTI,e proprio per questo i 3D di quelli che invece lo hanno capito,scaleranno in 2? pagina più lentamente perché gli UP potranno essere meno frequenti
Seconda cosa... non ? che "Ti devi ricordare" di fare un UP ogni 30 giorni eh... puoi anche farlo più raramente, quando ti ricordi, cos? come uno che sta cercando qualche pezzo, può anche sfogliare la 2? o la 3? pagina del mercatino.... :roll:

Con le ultime modifiche poi, già dal titolo si capisce il contenuto del 3D per cui non ci vuole neanche molto

Citazione da: "Solocelica"
valorizzandolo per chi invece ? un utente attivo...



E' proprio quello che vogliamo fare.  :roll:

Ripeto... chi ? sul CTI per condividere la propria passione in questo spazio comune non si accorger? neanche di questa modifica.



Wuoty

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 412
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Bareggio (MI)
Risposta #23 il: Mer 05 Giu, 2013, 11:15:10
Quando si eccede.... si deve diventare severi....
E poi il "buon senso" fa si che i corretti non siano penalizzati.
Bravi!



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #24 il: Mer 05 Giu, 2013, 13:32:33
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "Solocelica"

se su un thread a cui ho fatto un up da poco,devo aggiungere qualcosa?
vale come up l'aggiunta?


La regola vale solo per gli UP,nessuno ti impedisce di postare nel tuo 3D per aggiungere qualcosa,o (per esempio) per annunciare che qualcosa nella lista ? stato venduto (anzi,in questo caso vi esortiamo a scriverlo nel 3D il prima possibile)
E' chiaro che anche li serve buonsenso... perché se vendi dei cerchi a 1000?, dopo una settimana li abbassi a 990, e dopo una settimana a 980, ecc ecc insomma non ? che siamo fessi.
Ma come sempre basta un po' di correttezza e di buonsenso...e per quanto il regolamento possa essere articolato (ahim? sempre di pi?) queste cose non devono mai venir meno.

Citazione da: "Solocelica"

il rovescio della medaglia secondo me ? che cos? facendo il mercatino diventer? un macello per chi vende senza cattiva fede...non vorrei che alla gente possa passare la voglia di vendere sul club qualche pezzo(pensieri del tipo "figurati se mi ricordo di fare un up dopo 30 giorni...


Secondo me ? l'esatto opposto...
Innanzi tutto non voglio pensare che ci siano "venditori" in buona fede e altri in cattiva fede...semplicemente c'? chi vede il mercatino per quello che ? (la semplice opportunit? di scambio di pezzi, o di liberarsi di qualche pezzo rimasto che non serve pi?,ma che può interessare ad altri), mentre altri lo vedono come il motivo principale per essere registrato qui.
Questa regola serve proprio per limitare le attività nel mercatino di queste persone che non hanno capito perché esiste il CTI,e proprio per questo i 3D di quelli che invece lo hanno capito,scaleranno in 2? pagina più lentamente perché gli UP potranno essere meno frequenti
Seconda cosa... non ? che "Ti devi ricordare" di fare un UP ogni 30 giorni eh... puoi anche farlo più raramente, quando ti ricordi, cos? come uno che sta cercando qualche pezzo, può anche sfogliare la 2? o la 3? pagina del mercatino.... :roll:

Con le ultime modifiche poi, già dal titolo si capisce il contenuto del 3D per cui non ci vuole neanche molto

Citazione da: "Solocelica"
valorizzandolo per chi invece ? un utente attivo...



E' proprio quello che vogliamo fare.  :roll:

Ripeto... chi ? sul CTI per condividere la propria passione in questo spazio comune non si accorger? neanche di questa modifica.


Esatto!
Quindi Solocelica, lo vuoi l'alettone?! :risa:  :risa:  :risa:



Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #25 il: Mer 05 Giu, 2013, 17:16:36
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "Solocelica"

se su un thread a cui ho fatto un up da poco,devo aggiungere qualcosa?
vale come up l'aggiunta?


La regola vale solo per gli UP,nessuno ti impedisce di postare nel tuo 3D per aggiungere qualcosa,o (per esempio) per annunciare che qualcosa nella lista ? stato venduto (anzi,in questo caso vi esortiamo a scriverlo nel 3D il prima possibile)
E' chiaro che anche li serve buonsenso... perché se vendi dei cerchi a 1000?, dopo una settimana li abbassi a 990, e dopo una settimana a 980, ecc ecc insomma non ? che siamo fessi.
Ma come sempre basta un po' di correttezza e di buonsenso...e per quanto il regolamento possa essere articolato (ahim? sempre di pi?) queste cose non devono mai venir meno.

Citazione da: "Solocelica"

il rovescio della medaglia secondo me ? che cos? facendo il mercatino diventer? un macello per chi vende senza cattiva fede...non vorrei che alla gente possa passare la voglia di vendere sul club qualche pezzo(pensieri del tipo "figurati se mi ricordo di fare un up dopo 30 giorni...


Secondo me ? l'esatto opposto...
Innanzi tutto non voglio pensare che ci siano "venditori" in buona fede e altri in cattiva fede...semplicemente c'? chi vede il mercatino per quello che ? (la semplice opportunit? di scambio di pezzi, o di liberarsi di qualche pezzo rimasto che non serve pi?,ma che può interessare ad altri), mentre altri lo vedono come il motivo principale per essere registrato qui.
Questa regola serve proprio per limitare le attività nel mercatino di queste persone che non hanno capito perché esiste il CTI,e proprio per questo i 3D di quelli che invece lo hanno capito,scaleranno in 2? pagina più lentamente perché gli UP potranno essere meno frequenti
Seconda cosa... non ? che "Ti devi ricordare" di fare un UP ogni 30 giorni eh... puoi anche farlo più raramente, quando ti ricordi, cos? come uno che sta cercando qualche pezzo, può anche sfogliare la 2? o la 3? pagina del mercatino.... :roll:

Con le ultime modifiche poi, già dal titolo si capisce il contenuto del 3D per cui non ci vuole neanche molto

Citazione da: "Solocelica"
valorizzandolo per chi invece ? un utente attivo...



E' proprio quello che vogliamo fare.  :roll:

Ripeto... chi ? sul CTI per condividere la propria passione in questo spazio comune non si accorger? neanche di questa modifica.


Grazie per i chiarimenti...

la mia non era una accusa o una lamentela,era solo una constatazione di una possibile(non probabile) conseguenza a questo sistema con durata di 30 giorni,tutto qui.
Come ho specificato nella prima parte del mio post,avevo capito quali sono le intenzioni del direttivo e che ? stato fatto per evitare che in alto ci siano sempre le solite cose  :roll:

Citazione da: "Ayrton"

Esatto!
Quindi Solocelica, lo vuoi l'alettone?! :risa:  :risa:  :risa:


con te non ci parlo :risa: :risa: :risa:



rioblack

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 519
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Naples
Risposta #26 il: Mer 05 Giu, 2013, 17:28:54
Citazione da: "Solocelica"

la mia non era una accusa o una lamentela,era solo una constatazione di una possibile(non probabile) conseguenza a questo sistema con durata di 30 giorni,tutto qui.
Come ho specificato nella prima parte del mio post,avevo capito quali sono le intenzioni del direttivo e che ? stato fatto per evitare che in alto ci siano sempre le solite cose  :roll:


Lasciando da parte parei pro e contro, ho già vissuto in prima persona in un forum dedicato alla fotografia ed in particolare ad un sistema (il 4/3 per intenderci), e sai cosa ? accaduto? Il mercatino, nonostante inviti al buon senso, ed al rispetto delle regole ? stato chiuso!

Alla fine un utente si ? preso la briga di aprire un forum dedicato solo ed esclusivamente alla compravendite tra possessori del noto marchio.
Spero vivamente che non accada lo stesso, anche perché avrei già acquistato il dominio per il mercatino  :risa:  (SCHERZO OVVIAMENTE!)



Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #27 il: Mer 05 Giu, 2013, 18:12:24
Citazione da: "rioblack"
Citazione da: "Solocelica"

la mia non era una accusa o una lamentela,era solo una constatazione di una possibile(non probabile) conseguenza a questo sistema con durata di 30 giorni,tutto qui.
Come ho specificato nella prima parte del mio post,avevo capito quali sono le intenzioni del direttivo e che ? stato fatto per evitare che in alto ci siano sempre le solite cose  :roll:


Lasciando da parte parei pro e contro, ho già vissuto in prima persona in un forum dedicato alla fotografia ed in particolare ad un sistema (il 4/3 per intenderci), e sai cosa ? accaduto? Il mercatino, nonostante inviti al buon senso, ed al rispetto delle regole ? stato chiuso!

Alla fine un utente si ? preso la briga di aprire un forum dedicato solo ed esclusivamente alla compravendite tra possessori del noto marchio.
Spero vivamente che non accada lo stesso, anche perché avrei già acquistato il dominio per il mercatino  :risa:  (SCHERZO OVVIAMENTE!)


Anche io ho avuto esperienze di amministrazione di un club(il silviaclub) ed anche noi abbiamo avuto esperienze di questo genere...

ma eravamo di manica più larga,ognuno aveva la possibilit? di fare up quando voleva,ovviamente se c'era chi se ne approfittava veniva richiamato prima privatamente e poi pubblicamente...se recidivo gli si chiudeva il topic.

insomma,un p? come era qui prima...comunque a questo punto fai na cosa,apriti il sito di vendita,che io apro quello di acquisto...almeno dividiamo i compiti(si scherza sempre ovviamente) :risa:



rioblack

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 519
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Naples
Risposta #28 il: Mer 05 Giu, 2013, 18:31:30
Citazione da: "Solocelica"
...comunque a questo punto fai na cosa,apriti il sito di vendita,che io apro quello di acquisto...almeno dividiamo i compiti(si scherza sempre ovviamente) :risa:


Possiamo pure eventualmente "clonare" il sito CTI su altro dominio con solo MERCATINO :risa:  :risa:  :risa:

Quindi siamo soci: ? buona regola trovare il terzo per un 33, 33, 33...

Chiudo qui il mio intervento O.T.



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal