Autore Topic: my gt86..... ecco la sostituta!  (Letto 10230 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ciano ts

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 365
  • Iscritto: Mag 2011
  • Località: valli di lanzo (to)
    • http://
Risposta #60 il: Mer 29 Mag, 2013, 19:35:20
Citazione da: "ShadowTS"
Citazione da: "Danny7"

La cosa bella ? che "solo" con queste modifiche hai già fatto l'80% di quello che c'? da fare e hai una macchina stupenda, perché quei cerchi brutti e piccoli e l'altezza da terra di serie la penalizzano troppo.


Cito Danny perché i post più comodo per puro esempio.

Secondo me i cerchi non sono cos? piccoli. Al di l? devi vantaggi dei 17 rispetto ai 18 (tralasciamo), se si osserva attentamente hanno le razze che arrivano fino al filo con le gomme e li fanno sembrare molto più grossi. Prendendo dei 18 con razze standard l'effetto estetico non ? molto differente, a parte ridurre la spalla della gomma con delle 225/40.

Poi per l'amor del cielo: bruttini son bruttini, se non gli avessero fatto quelle seconde raggiere scure sarebbero stati meglio.

Per concludere non sono male nemmeno dal punto di vista del peso: 9.1kg l'uno. Che significa che cambiandoli con cerchi standard da 17/18 da 700/800 a treno (esempio: a me piace molto con i Rota Torque, imitazione dei Gram Lights 57Xtreme) si va ad appesantire il gruppo ruota di 1kg buono l'una. Bisogna già andare su cerchi seri e molto più costosi se si vuole avere un cerchio più leggero dello stock.


 :quoto:

oltre ai cerchi bruttini, vogliamo parlare delle primacy, che sia come gomme che esteticamente fanno   :bussa: In caso comunque  , non passero ai 18...
cerchi da 17 buoni e assetto.... ( e qui mi ripeto assetto stock ottimo, ? solo troppo alta....)

@ fabiuzzu  grazie.

Markku Alen:
:"io non potere tornare in strada, ma poi arrivato Juha (KKK) e lui fermato sua Toyota e spinto me in strada. Juha uomo dei boschi, forte come Tarzan".





FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #61 il: Mer 29 Mag, 2013, 19:52:48
il problema non ? il disegno e l'estetica della gomma.......mica stiamo sul grande punto club :roll:

il problema ? che sono pensate per uno che macina km, tipo un tassista, e non per la prestazione :wink:

anche a me i cerchi stock non piacciono, li cambierei con un altro set da 17" più bello......riguardo al discorso del passaruota, non serve passare al 18", considera che i 17" stock hanno canale 7 (poco per un 17"), ti prendi un canale 8 e vedi come stanno meglio :wink:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #62 il: Mer 29 Mag, 2013, 20:33:41
Citazione da: "fabiuzzu"
complimentoni per l?aquisto!!!! davvero bellissima


:zani:


Citazione da: "FlashGordon"

il problema ? che sono pensate per uno che macina km, tipo un tassista, e non per la prestazione :wink:


In realt? le hanno montate apposta per il divertimento, non tanto per macinare km. Costano poco, si intraversa facilmente e a velocit? non folli. Gomma perfetta per divertirsi a poco prezzo.

Poi ? chiaro, uno che vuole andare in pista delle Primacy non se ne fa un cavolo, ma io prima di cambiarle con delle altre migliori mi divertirei a farle arrivare alla tela. :wink:



ciano ts

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 365
  • Iscritto: Mag 2011
  • Località: valli di lanzo (to)
    • http://
Risposta #63 il: Mer 29 Mag, 2013, 20:38:14
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "fabiuzzu"
complimentoni per l?aquisto!!!! davvero bellissima


:zani:


Citazione da: "FlashGordon"

il problema ? che sono pensate per uno che macina km, tipo un tassista, e non per la prestazione :wink:


In realt? le hanno montate apposta per il divertimento, non tanto per macinare km. Costano poco, si intraversa facilmente e a velocit? non folli. Gomma perfetta per divertirsi a poco prezzo.

Poi ? chiaro, uno che vuole andare in pista delle Primacy non se ne fa un cavolo, ma io prima di cambiarle con delle altre migliori mi divertirei a farle arrivare alla tela. :wink:

  ma quello ? sicuro.......le hanno messe apposta per i traversi.

Markku Alen:
:"io non potere tornare in strada, ma poi arrivato Juha (KKK) e lui fermato sua Toyota e spinto me in strada. Juha uomo dei boschi, forte come Tarzan".





biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #64 il: Mer 29 Mag, 2013, 21:19:04
ragazzi, io come penso anche tanti di voi, ho visto la puntata di top gear in cui parlano di questo splendore di auto... le gomme come già avete detto, sono state montate proprio per far divertire! pensate che a 30 km\\h con una svolta abbastanza brusca, jeremy clarkson ? riuscito ad intraversarla senza problemi! sono le stesse gomme che monta un'altra auto, (che ora non ricordo quale fosse), le stesse di un 1.3, una city car insomma... e lo hanno fatto, per spendere poco, ma anche per evidenziare la possibilit? di fare dei traversi da paura senza dover rischiare chiss? cosa! i cerchi invece sono d'accordo, sono bruttini... mentre per quanto riguarda l'assetto, ? sicuramente alto e brutto da vedere, ma nn so quanto sia efficace.. nn so quanto sia rigido.. nn so se ? solo un problema estetico o anche prestazionale! comunque, io me la comprerei, e me la comprer?!



ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #65 il: Mer 29 Mag, 2013, 23:49:05
Faccio una risposta multipla:

Rispondendo a Danny sul discorso gomme, come avete citato test hanno dimostrato che con la gomma giusta 215 su R17 o 225 su R18 non fanno differenza in pista, e secondo me se si considera un autocross allora vincer? sicuramente la 215 su 17 per quel pelo di agilit? in pi?.
Poi ok, il disegno degli stock non soddisfa molto neanche me, e un 18 con la 225 lo metterei volentieri, e non tanto per l'incassatura nel passaruota che secondo me non ? cos? evidente, non so se voi ricordate la Celica T23 con i cerchi di serie  :roll:  specie posteriori  :roll:  :roll:  :roll: (Anzi vado un pochino OT: io i cerchi li comprerei perché con la GT86 vorrei avere un treno di gomme estivo, un treno invernale, un treno pista semislick, e un treno (usato, finito e aggratis) derapate, ed ? impensabile senza almeno 2 o 3 set cerchi  :lol: )
Per il peso dei cerchi, come citi tu certo ci sono tante marche con pesi che arrivano anche a poco più di 6kg l'uno, ma si va a spendere 1300 euro minimo! Quello che io volevo sottolineare ? che se si punta a prendere dei 18 (o anche dei 17) per migliorare l'estetica, o si spende molto o ? facile penalizzare la dinamica per via del peso già buono dei cerchi stock.

Rispondendo a Sceriff, hai ragione sullo scopo di quelle gomme, ovvero il sovrasterzo, ma ti sbagli di grosso sul prezzo! Le Primacy HP costano più delle Potenza RE050A  :o Mediamente di 6-10 euro, ma la 050A ? una gomma parecchio costosa già di suo, quindi le Primacy sono letteralmente un furto.

Per integrare il post di Biccio, Jeremy citava la Toyota Prius che appunto gomma le Primacy a scopo di riduzione consumi  :wink:

EDIT: e per concludere si ? citato anche l'assetto. Per quello che ho potuto provare l'assetto non ? affatto male, migliore di quello di serie del TS. Ma dai forum USA ho letto che ? ovviamente molto migliorabile. Il problema ? che ad oggi non ci sono molte scelte. Ci sono tutti i coilover high-end super costosi delle grandi marche come i KW variante 3 o i Tein dai Flex in su. Poi ci sono tutte le marche taiwanesi, D2, Megan, KSport... il solito rebrand per spendere meno, ma relativamente meno. Invece il problema sono gli ammo standard che come unica opzione mi pare ci siano i Koni gialli, che però sono venduti ovviamente senza camber plates e quindi con gli accessori giusti vengono a costare come i coilover economici. Ci sono tante molle (eibach, hotchkis...) ma manca scelta per gli ammo. E poi ? anche difficile giudicare leggendo i forum: ci sono quelli che dicono che prendere ammo taiwanesi ? un suicidio d'assetto, e quelli che invece montano le molle ribassate sugli ammo stock e dicono che l'handling in pista migliora da dio...

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #66 il: Gio 30 Mag, 2013, 08:27:46
Citazione da: "Sceriff"


In realt? le hanno montate apposta per il divertimento, non tanto per macinare km. Costano poco, si intraversa facilmente e a velocit? non folli. Gomma perfetta per divertirsi a poco prezzo.

Poi ? chiaro, uno che vuole andare in pista delle Primacy non se ne fa un cavolo, ma io prima di cambiarle con delle altre migliori mi divertirei a farle arrivare alla tela. :wink:


boh secondo me questo non giustifica la scelta, ? comunque una cagata......secondo voi se avessero montato di serie delle Michelin Pilot Exalto sarebbe stato tanto più difficile farla intraversare? secondo me no, e lo dico avendole ereditate dall'ex proprietario della mia celica e avendole tenute fino a fine 2012.....? un modello più sportivo ma non hanno tutta sta trazione, in compenso rispetto alle primacy hanno una tenuta laterale molto più elevata che su una sportiva ci vuole :wink:



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #67 il: Gio 30 Mag, 2013, 09:52:58
Per gli ammo ho visto che ci sono solo i Koni gialli...ma sono un'ottima soluzione...

Per quanto riguarda il discorso camber plates ti capisco,ma sei sicuro che servano?
Ho visto dei kit di eccentrici sia anteriori che posteriori che possono ampliare le possibilit? di regolazioni che (immagino) abbia già di serie.

Con l'abbassamento che avresti mettendo solo ammo e molle penso che possano essere sufficienti  :roll:

Infine per il discorso gomme... so bene perché hanno messo le gomme della prius e concordo con le Sceriffo.

Per?, PERSONALMENTE , anche se questa ? un'auto nata per divertire, non condivido assolutamente la scelta di ridurre l'aderenza per ottenere questo comportamento.
Per mia scelta personale prediligerei comunque una scelta con un pneumatico più performante, di modo da favorire l'aderenza in curva...

Se poi,per fare i traversi, si ? costretti ad essere più al limite (con tutte le conseguenze del caso sulla difficolt? di mantenere il controllo) a me va bene.



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #68 il: Gio 30 Mag, 2013, 12:31:56
Citazione da: "Danny7"
Per?, PERSONALMENTE , anche se questa ? un'auto nata per divertire, non condivido assolutamente la scelta di ridurre l'aderenza per ottenere questo comportamento.
Per mia scelta personale prediligerei comunque una scelta con un pneumatico più performante, di modo da favorire l'aderenza in curva...


 :quoto:



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #69 il: Gio 30 Mag, 2013, 14:50:37
Citazione da: "Ayrton"
Citazione da: "Danny7"
Per?, PERSONALMENTE , anche se questa ? un'auto nata per divertire, non condivido assolutamente la scelta di ridurre l'aderenza per ottenere questo comportamento.
Per mia scelta personale prediligerei comunque una scelta con un pneumatico più performante, di modo da favorire l'aderenza in curva...


 :quoto:


sisi per carit?!!! anch'io la penso cosi



ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #70 il: Gio 30 Mag, 2013, 17:05:20
Citazione da: "biccio vvti"
Citazione da: "Ayrton"
Citazione da: "Danny7"
Per?, PERSONALMENTE , anche se questa ? un'auto nata per divertire, non condivido assolutamente la scelta di ridurre l'aderenza per ottenere questo comportamento.
Per mia scelta personale prediligerei comunque una scelta con un pneumatico più performante, di modo da favorire l'aderenza in curva...


 :quoto:


sisi per carit?!!! anch'io la penso cosi


Condivido anche io il tuo parere sulle gomme. Se lo scopo era solo il facile pattinamento la scelta sarebbe stata più complessa.
Premesso che le case montano le gomme in base agli accordi commerciali che hanno con 1 o massimo 2 marchi contemporaneamente, se la scelta fosse stata libera avrebbero potuto o mettere delle gomme migliori, una via di mezzo tra le primacy e qualcosa di sportivo in modo da accontentare tutti e non obbligare il cambio immediato a chi vuole guidarla con brio da subito, oppure a questo punto montare uno pneumatico poco gripposo e economico, e non da 130 euro a pezzo, chi ? il pazzo che si mette a fare il Ken Block della domenica con gomme da 130 euro?
Io personalmente se la dovessi comprare dal conce (poco probabile) lo obbligherei a darmi un set di gomme da neve in modo poi da scegliermi le UHP estive a piacere con calma.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #71 il: Gio 30 Mag, 2013, 18:46:12
Beh sempre originale Toyota puoi prendere la versione CUP EDITION che monta di serie le pirelli Pzero corsa nella misura 225/40 - 18.

Le scelta delle piccole Primacy da 17" ? palesemente una scelta tecnica voluta... che sicuramente ha un senso, solo che io preferirei altro  :roll:



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #72 il: Gio 30 Mag, 2013, 19:04:47
Ma in Italia esiste la cup Edition?



ciano ts

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 365
  • Iscritto: Mag 2011
  • Località: valli di lanzo (to)
    • http://
Risposta #73 il: Gio 30 Mag, 2013, 19:08:59
Citazione da: "Danny7"
Beh sempre originale Toyota puoi prendere la versione CUP EDITION che monta di serie le pirelli Pzero corsa nella misura 225/40 - 18.

Le scelta delle piccole Primacy da 17" ? palesemente una scelta tecnica voluta... che sicuramente ha un senso, solo che io preferirei altro  :roll:


La cup edition ? esclusivamente per il mercato tedesco....

Markku Alen:
:"io non potere tornare in strada, ma poi arrivato Juha (KKK) e lui fermato sua Toyota e spinto me in strada. Juha uomo dei boschi, forte come Tarzan".





GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #74 il: Gio 30 Mag, 2013, 19:31:42
La solita storia....... Noi italiani un catso!



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal