Autore Topic: Subaru Brz - riflessioni personali  (Letto 6097 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
il: Ven 04 Gen, 2013, 19:38:02
Finalmente ho visto la Subaru Brz.

Che dire.. nera, bellissima.

Dopo anni d'attesa posso dire che questa sia l'unica vera sostituta degna della celica.

Di meno rispetto alla T23, c'? che questa non ? fatta per portare passeggeri nei posti posteriori se non per assoluta emergenza, quindi niente uscite con gli amici ma solo "passaggi" a chi ? rimasto a piedi.

Niente "rimorchi" in coppia, ma da solo.

Niente IKEA, ma una valigia nel bagagliaio ci entra lo stesso.

Di più c'? che ? nuova, ? bella, ha trazione dal lato giusto e in fondo nella sua categoria ? l'auto migliore che ci sia insieme alla Gt86

Anzi.. ma quale categoria? Ci sono altre sportive analoghe in quella fascia di prezzo/tipologia? Direi di no.

Quindi tutto ok? La compriamo?

Qualche anno fa la risposta sarebbe stata sicuramente si!

Oggi la mia risposta ? no..

? un auto perfetta per un ragazzino (che con questa rimorchierebbe alla grande)

Ma ce lo vedete bene qualcuno sopra i 30? O 40... o pi?

Mah, a mio parere farebbe molto: vorrei ma non posso (sembrare giovane :lol:  :lol: )

Andrebbe bene forse come seconda auto, perché da sola ? insufficiente.. ma come "seconda auto" ci sono soluzioni più divertenti.

? bella, mi attira, ma non fa più per me, peccato.

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #1 il: Ven 04 Gen, 2013, 20:53:12
Citazione da: "Calimerus"

Ma ce lo vedete bene qualcuno sopra i 30? O 40... o pi?

Mah, a mio parere farebbe molto: vorrei ma non posso (sembrare giovane :lol:  :lol: )


Io mi ci vedrei benissimo su una GT86! :mrgreen:
Chi se ne frega del vorrei ma non posso, ? fottutamente divertente (o almeno lo ? la GT86, la BRZ non so) e non la vedo assolutamente come seconda auto, sempre a meno che uno abbia figli, ma in quel caso nessuna sportiva a 3 porte sarebbe adatta allo scopo.
E poi non ? un'auto da ragazzino, ? un'auto da intenditori, i ragazzini non capiscono niente e preferiscono un'AUDI, una BMW o qualsiasi altra auto di moda al momento. :risa:



Free-j

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 238
  • Iscritto: Ott 2010
  • Località: Verona
Risposta #2 il: Ven 04 Gen, 2013, 21:10:58
Bella assai..! Ho 25anni appena fatti dopo la Celica penso di fare in tempo ad avere un'altra sportiva fuori dai normali canoni prima di accasarmi :-D.
Da single mi basterebbe eccome e da morosato in caso di emergenza c'? sempre "la sua" no?



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #3 il: Ven 04 Gen, 2013, 21:24:01
ok allora io lascio.....accasato....2 bimbi....e....CELICA A VITA!!! :jap:



Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #4 il: Ven 04 Gen, 2013, 21:35:59
secondo me la linea ha poco di sportivo e materiali e finiture fanno piangere
tecnicamente ? un gioiello, ma a quanto pare nemmeno il motore entusiasma

stiamo parlando di un'auto progettata più di 10 anni dopo la T23, potevano fare di meglio! le prestazioni sembrerebbero quelle del TS di 10 anni fa, mi piacerebbe essere smentito!

ha innumerevoli pregi: dinamica di guida in primis, ma non bastano per comprarla

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #5 il: Ven 04 Gen, 2013, 23:42:00
Citazione da: "Celica_Inside"
a quanto pare nemmeno il motore entusiasma

A me non ? dispiaciuto affatto.

Citazione da: "Celica_Inside"

stiamo parlando di un'auto progettata più di 10 anni dopo la T23, potevano fare di meglio!

Tipo? Farla pesare 200 kg in meno? Farla andare indietro nel tempo superate le 88 miglia orarie?

Citazione da: "Celica_Inside"

le prestazioni sembrerebbero quelle del TS di 10 anni fa, mi piacerebbe essere smentito!

Se per prestazioni intendi accelerazione e velocit? massima può essere, ma in fondo per un'auto stradale bastano e avanzano per divertirsi in sicurezza. Il fatto ? che ha una guidabilit? due spanne sopra la Celica.

Citazione da: "Celica_Inside"

ha innumerevoli pregi: dinamica di guida in primis, ma non bastano per comprarla

Dipende sempre da quello che uno cerca in un'auto. :wink:



Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #6 il: Ven 04 Gen, 2013, 23:43:50
Ovviamente le mie sono considerazioni amare di chi cercava una scusa plausibile per comprarsela  :roll:

Forse perché l'ho attesa tanto ed ora ? tardi.

Avesse un filo di spazio in pi?..

Che una versione STi mi faccia cambiare idea?

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #7 il: Sab 05 Gen, 2013, 00:11:13
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Celica_Inside"
a quanto pare nemmeno il motore entusiasma

A me non ? dispiaciuto affatto.

Citazione da: "Celica_Inside"

stiamo parlando di un'auto progettata più di 10 anni dopo la T23, potevano fare di meglio!

Tipo? Farla pesare 200 kg in meno? Farla andare indietro nel tempo superate le 88 miglia orarie?

Citazione da: "Celica_Inside"

le prestazioni sembrerebbero quelle del TS di 10 anni fa, mi piacerebbe essere smentito!

Se per prestazioni intendi accelerazione e velocit? massima può essere, ma in fondo per un'auto stradale bastano e avanzano per divertirsi in sicurezza. Il fatto ? che ha una guidabilit? due spanne sopra la Celica.

Citazione da: "Celica_Inside"

ha innumerevoli pregi: dinamica di guida in primis, ma non bastano per comprarla

Dipende sempre da quello che uno cerca in un'auto. :wink:


sono gusti: ho sottolineato proprio la dinamica di guida (o guidabilit? come hai detto) e su questo ci siamo, ma oltre a questo non ha nulla
non ha altri pregi che mi spingano a comprarla

e non sto ancora parlando dell'estetica , altrimenti la mia valutazione peggiora parecchio

dal motore potevano tirare fuori un'erogazione più corposa e un p? di grinta: la merita sicuramente con o senza Marty McFly !

non resta che sperare nella sovralimentazione e magari in un restyle estetico

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #8 il: Sab 05 Gen, 2013, 10:16:25
io sono iscritto anche sul forum gt86-brz e da quel che vedo l'hanno presa anche degli over 30, anzi per adesso sono la maggior parte tra gli acquirenti

diciamo che costa pure quasi 30000 euro, i più giovani aspetteranno un po per qualche usato poco vissuto :wink:



CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #9 il: Sab 05 Gen, 2013, 12:02:49
Maddai dalla tua firma non sembri vecchio abbastanza per scartarla.... :grin:



Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #10 il: Sab 05 Gen, 2013, 13:10:38
Citazione da: "CeliLuca"
Maddai dalla tua firma non sembri vecchio abbastanza per scartarla.... :grin:


Io sono gggiovine  :lol:  :lol:  ho solo 32 anni, lungi da me sentirmi vecchio!

Per? boh, mi ha fatto molto riflettere che adesso, dopo DODICI felici anni con la Celica, sia uscita finalmente la sua erede e che però questa non faccia più per me...

Io la valuto come prima macchina, visto che il giocattolo per il weekend già ce l'ho.

Penso di essere uno dei pochi che si lamenta lacch? una sportiva ha poco spazio per i passeggeri o bagagli.. ma il problema principale ? quello. Che me ne faccio di due macchine inutili?

Ma anche  fosse la sola auto, sarebbe molto limitante.

Il bello della Celica (versioni vecchie comprese) ? proprio la sua versatilit? pur restando una sportiva.

Non penso ci siano molte altre auto cos? in vendita, mi vengono in mente solo la Bmw M3 e la Nissan Gtr.

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #11 il: Sab 05 Gen, 2013, 13:11:06
Concordo con calimerus non cambierei la mia celica con la gt-86 x alcuni motivi pratici e personali quali voi direte 1) fiscali 2)costi di gestione la vvti consuma  un p? di pi?di una panda 1.2 (14km/l contro 16(panda la utilizzo da diversi anni secondo me i motori fiat consumano ) e i tagliandi costa quanto una fiat 3)la t23 una vera 2+2 la gt 86 NO!!4) bagagliaio inesistente, la t23? tra i coup? con più capacit? di carico 5) linea della t23 dopo 12 anni di vita  ? una delle piu belle auto sportive in circolazione 6)affidabile nel tempo ... come abbiamo appurato con tutte  le modifiche apportate(assetto motore esterni e interni ) non ci si  stanca  mai di guidarla  :wink:



manuel ts

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1382
  • Iscritto: Dic 2009
  • Località: rivoli (torino)
    • http://
Risposta #12 il: Sab 05 Gen, 2013, 14:10:24
Citazione da: "Calimerus"


Di più c'? che ? nuova, ? bella, ha trazione dal lato giusto e in fondo nella sua categoria ? l'auto migliore che ci sia insieme alla Gt86


io queste affermazioni non le concepisco proprio sinceramente parlando...... cosa vuol dire?   :roll:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #13 il: Sab 05 Gen, 2013, 14:20:59
Che ? una trazione 'migliore' rispetto al 4x4 e quella anteriore.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


manuel ts

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1382
  • Iscritto: Dic 2009
  • Località: rivoli (torino)
    • http://
Risposta #14 il: Sab 05 Gen, 2013, 14:28:08
Citazione da: "Carbon R"
Che ? una trazione 'migliore' rispetto al 4x4 e quella anteriore.
il punto ? che molte volte viene usato in maniera impropria il concetto, come per dire trazione posteriore = macchina imbattibile, secondo me non ? cosi



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal