Autore Topic: Impianto frenante avensis t25 su celica t23 Plug&play!!!  (Letto 10731 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #15 il: Gio 15 Nov, 2012, 21:35:52
Citazione da: "poxo"
Molto meglio l'upgrade made on Tsuper.. se proprio non volete un Tarox o D2.....


innegabilmente.  e non credo che nessuno discuta questo :wink:
In fondo ? solo un discorso economico

Un upgrade molto valido per chi ha i dischi da 255.
A parit? di prezzo se uno arriva dai 255 e potesse optare tra dischi da 275 oppure 295 cosa sceglierebbe?? io ho preferito i 295, poi oh. ognuno fa le sue scelte.


poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #16 il: Gio 15 Nov, 2012, 22:04:47
Citazione da: "Abaddon"
Citazione da: "poxo"
Molto meglio l'upgrade made on Tsuper.. se proprio non volete un Tarox o D2.....


innegabilmente.  e non credo che nessuno discuta questo :wink:
In fondo ? solo un discorso economico

Un upgrade molto valido per chi ha i dischi da 255.
A parit? di prezzo se uno arriva dai 255 e potesse optare tra dischi da 275 oppure 295 cosa sceglierebbe?? io ho preferito i 295, poi oh. ognuno fa le sue scelte.



Si, ovviamente, meglio dell'upgrade TS sul vvti...



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #17 il: Ven 16 Nov, 2012, 10:32:51
quindi anche superfice idraulica uguale.
a questo punto l'unico upgrade rimane il passaggio da 255 a 295mm.. con un aumento di peso considerevole (per esser masse sospese).

meglio tener da parte i soldi e fare il passo giusto 1 sola volta  :wink:


Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #18 il: Ven 16 Nov, 2012, 12:14:55
dipende dall'uso che se ne fa e dal budget che si vuole dedicare ai freni
se guadagnare 3 metri di frenata non ? una priorit? 275 o 295 mm e pinze flottanti possono bastare

? evidente che tutta la frenata migliora con delle pinze "serie", anche la modulabilit? e il resto: non sto dicendo che le 295 siano la migliore soluzione, ma che in alcuni casi possano essere il miglior compromesso

per un uso strada-pista non estremo (quindi niente turbo) ci si diverte tansissimo anche con le 275, certamente i tempi sul giro sono diversi, ma parliamo di decimi di secondo

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #19 il: Ven 16 Nov, 2012, 12:32:21
Carina la soluzione per il posteriore, ma davanti io non spenderei neanche 1 euro e andrei direttamente di impianto Tsuper. :wink:
Davanti mettere un 295 anzich? un 275 credo che cambi poco le cose: ? la pinza a rimanere una merda...

Quindi meglio tenersi i soldi e fare direttamente un upgrade serio. :wink:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #20 il: Ven 16 Nov, 2012, 14:53:39
Citazione da: "radu"
Citazione da: "Sceriff"

D'altra parte ci sono utenti che per anni hanno swappato impianti da 255mm con impianti da 275mm (cosa che io non avrei mai fatto), se proprio si vuole modificare un impianto con un altro flottante, allora tanto vale arrivare a 295mm.  :roll:


Chi lo sapeva che si potevano montare i 295 dell'avensis?

Io l'ho scoperto adesso. Quello che volevo dire ? che, personalmente, dovendo sostituire l'impianto, avrei preferito magari prendere un impianto piccolo o usato, ma con pinze fisse. Poi magari chi ha fatto l'upgrade, come te, ha speso poco o niente nel cambio e allora ha fatto più che bene. :wink:



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #21 il: Ven 16 Nov, 2012, 19:31:20
pinze fisse.. pinze flottanti...
secondo me state solo facendo confusione.. sembra quasi che la fissa sia un pregio rispetto ad una flottante quando ? esattamente l'opposto.
La nostra pinza ha il difetto di avere UN pistoncino mentre quelle dei kit più blasonati e molto più costosi tipo brembo tarox d2 ecc.. sono a più pistoncini contrapposti  (ed al 99% sono a pinze fisse).
Se fossero a pistoncini contrapposti E FLOTTANTI i vostri impianti Tarox et simila sarebbero ancora meglio! ma costano troppo ed ? troppo complicato realizzarle.
Il vantaggio quindi cambiando la pinza stock con altre non st? nell'essere flottante od fisso (perché il flottante ? un vantaggio).
Il vantaggio ? l'avere più pistoncini E contrapposti.


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #22 il: Ven 16 Nov, 2012, 20:05:13
x abbadon il diametro de  disco posteriore dell'avensis con relativa pinza quanto misura in mm.?



radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #23 il: Ven 16 Nov, 2012, 20:24:46
Citazione da: "Sceriff"
Io l'ho scoperto adesso. Quello che volevo dire ? che, personalmente, dovendo sostituire l'impianto, avrei preferito magari prendere un impianto piccolo o usato, ma con pinze fisse. Poi magari chi ha fatto l'upgrade, come te, ha speso poco o niente nel cambio e allora ha fatto più che bene. :wink:

Mi sa che in tanti lo abbiamo scoperto adesso e sono d'accordo con te  :wink:



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #24 il: Ven 16 Nov, 2012, 20:33:53
Citazione da: "Kitt"
x abbadon il diametro de  disco posteriore dell'avensis con relativa pinza quanto misura in mm.?


le pinze del posteriore ha gli stessi identici attacchi ed il disco ? perfettamente identico allo stock con la sola differenza del diametro da 280mm contro i 268mm della Celica stock :wink:
c'? ovviamente da verificare il discorso della compatibilit? con la campana, ganasce e freno a mano


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #25 il: Sab 17 Nov, 2012, 08:45:33
Se fatta veramente Low cost può essere una buona soluzione per chi non ha grosse pretese !
Dubito che con queste si possano fare interi turni di pista senza freddare; cosa che invece puoi tranquillamente con i miei o con un impianto GT4 adattato; ma su questo credo nessuno abbia dubbi  :wink:

Interessante potrebbe essere fare un impianto dei miei con questo disco Avensis  :roll:

Spacciatore Strutturali CTI


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #26 il: Sab 17 Nov, 2012, 09:36:36
Citazione da: "TSuper"

Interessante potrebbe essere fare un impianto dei miei con questo disco Avensis  :roll:


per? sapendo che il tuo disco fitta pure sotto i 16", a sto punto uno fa le cose come si deve :risa: ......comunque ? un esperimento che si può fare, togliendo la pinza avensis e mettendo quella della clio RS potrebbe venir fuori un buon compromesso per chi non ha tanti cavalli extra :wink:



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #27 il: Sab 17 Nov, 2012, 09:57:23
Citazione da: "FlashGordon"
Citazione da: "TSuper"

Interessante potrebbe essere fare un impianto dei miei con questo disco Avensis  :roll:


per? sapendo che il tuo disco fitta pure sotto i 16", a sto punto uno fa le cose come si deve :risa: ......comunque ? un esperimento che si può fare, togliendo la pinza avensis e mettendo quella della clio RS potrebbe venir fuori un buon compromesso per chi non ha tanti cavalli extra :wink:


Si ma per mandarlo sotto i 16 di jhonny l'ho ridotto a 300 nel diametro!

Quindi alla fine dei giochi hai comperato due dischi GT4 da 315x32 per ridurli a 300x28 !
Spendi tanto di dischi e lavorazione !

Per i cerchi da 16 e medie pretese un disco Avensis ha il suo perché !

Spacciatore Strutturali CTI


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #28 il: Sab 17 Nov, 2012, 10:19:19
ah ? vero, dimenticavo che in origine sono dei 315 :oops:

allora diventa interessante per una macchina simil stock o stock come la mia



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #29 il: Sab 17 Nov, 2012, 22:36:44
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "radu"
Citazione da: "Sceriff"

D'altra parte ci sono utenti che per anni hanno swappato impianti da 255mm con impianti da 275mm (cosa che io non avrei mai fatto), se proprio si vuole modificare un impianto con un altro flottante, allora tanto vale arrivare a 295mm.  :roll:


Chi lo sapeva che si potevano montare i 295 dell'avensis?

Io l'ho scoperto adesso. Quello che volevo dire ? che, personalmente, dovendo sostituire l'impianto, avrei preferito magari prendere un impianto piccolo o usato, ma con pinze fisse. Poi magari chi ha fatto l'upgrade, come te, ha speso poco o niente nel cambio e allora ha fatto più che bene. :wink:

Eh... La cosa, almeno per quanto riguarda i dischi era nota, e per dirla tutta qua dentro c'? anche chi li monta gia con pinze Wilwood. :wink: Vero Ferdinando? :lol:
Cooomunque, mantenendo delle pinze flottanti, non ? che sia un esagerato passo avanti, ma sempre meglio di niente.

Abaddon, ti prego di non offenderti, ma fallo per piet?, pensa a quello che scrivi.

Citazione da: "TSuper"
Se fatta veramente Low cost può essere una buona soluzione per chi non ha grosse pretese !
Dubito che con queste si possano fare interi turni di pista senza freddare; cosa che invece puoi tranquillamente con i miei o con un impianto GT4 adattato; ma su questo credo nessuno abbia dubbi  :wink:

Interessante potrebbe essere fare un impianto dei miei con questo disco Avensis  :roll:


Riccardo questi dischi con le pinze del GT4 sono troppo sottili, ma con le pinze brembo che usi te dovrebbero funzionare alla grande. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal