Autore Topic: Sondaggio e Recensione Pneumatici  (Letto 94162 volte)

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FiBo

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Risposta #15 il: Gio 17 Nov, 2005, 23:19:16
Ciao, bell'idea questa dei pareri sulle gomme!!
T23 143cv
205/50-16
Prime gomme Yokohama G-Spec (asimmetriche) rumorose come non mai, spalla in ghisa, fantastiche su asciutto, bene sul bagnato, cosi' cosi' sull'umido. Durata: 100 metri!

Goodyear Eagle F1 DS3 silenziose, spalla morbida, tenuta su asciutto sufficiente, incredibili su bagnato e sull'umido. Durata 40.000Km

Pirelli PZero Nero Entrano in temperatura solo se si squagliano, buone su asciutto e bagnato, ancora non sono riuscito ad abituarmi, sto provando angoli e pressione. C'e' qualcosa che mi sfugge. Rumorose il giusto, in 8000 km hanno fatto 3 mm (!) stimo dureranno 23-25.000 km.

Cosa ricompro? Boh... Tra un po' provo le Bridgestone.



Sceriff

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Risposta #16 il: Gio 17 Nov, 2005, 23:37:37
Celica T23 TS
205/50 16"
Gomme BFGoodrich Profiler-G
Con assetto stock la macchina era inguidabile, o meglio, si guidava come una utilitaria, perché alla minima curva un p? tirata le gomme cedevano. Non davano nessun tipo di input, completamente imprevedibili. Ora che ho un minimo di assetto, ovvero molle ribassate e antirollio, sono molto più prevedibili, ma ancora non ci siamo. Ho provato a variare la pressione con valori da 2,4 a 2,6 bar ma la situazione non cambia. Tengono poco, non c'? niente da fare. Col salire della temperatura addirittura sembrano tenere meno. Man mano che si lasciano alle spalle km diventano sempre più rumorose. Al di sopra dei 50 km/h si sentono poco, ma alle basse velocit? sono parecchio rumorose (ad ora hanno fatto 13.000 km). In frenata l'abs entra troppo presto per i miei gusti. Non posso permettermi di affondare il pedale del freno, devo piuttosto dosarlo, altrimenti le gomme si inchiodano subito, quasi come l'asfalto fosse scivoloso.
Sul bagnato l'acquaplanning ? praticamente assente, frenano un casino l'andatura, si sente che la gomma lavora e drena l'acqua. Per? in curva mostrano, come sull'asciutto, qualche incertezza di troppo.
Bisogna vedere se poi tutte queste mie impressioni derivano interamente dal tipo di gomma o magari anche dagli angoli caratteristici impostati male, o ancora dal fatto che in curva gli ammo un p? spompi inizino a lavorare male. Una cosa ? certa, le Bridgestone sono un altro pianeta!
Le ricomprerei? NO! Prossime gomme solo ed esclusivamente Bridgestone. La mia incolumit? e quella dei miei passeggeri valgono troppo per risparmiare sulle gomme!



Vime

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Risposta #17 il: Ven 18 Nov, 2005, 09:29:47
Citazione da: "Lasonic"
chi ha montato le michelin? che impressione avete avuto?!?


Michelin Pilot Sport 205/50 - 16
Disegno a freccia.

Ne ho fatti fuori 3 treni completi in circa 150.000 km e sono soddisfatto.
Ottimi sull'asciutto e sul bagnato, eccessivo secondo me il ruomore di rotolamento soprattutto nella seconda met? del consumo.

Spalla non eccessivamente dura, buona velocit? ad entrare in temperatura.
Trazione notevole anche su fondi difficili, provati sulla neve diverse volte.

Li ricomprerei? Se li facessero ancora di sicuro, ma ora il Pilot Sport 2 parte da 17.

A giorni monter? Michelin Exalto 2, asimmetrico



300.000 e continua....


Nicky

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Risposta #18 il: Ven 18 Nov, 2005, 13:26:53
Citazione da: "Kawaninja72"
Nicky come mai le hai cambiate le Nokian? sulla recensione di gommadiretto le danno insoddisfacenti sul bagnato ma la valutazione complessiva e` ottima (1,8)


Le ho cambiate xche' poi ho preso i cerchi da 17!!


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


Danny7

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Risposta #19 il: Ven 18 Nov, 2005, 14:50:10
Citazione da: "Shoto"
Danny puoi dare un giudizio sulle yokohama parada che ho visto che montavi? Quasi sicuramente metter? su quelle...


Beh che dire...
Io le avevo nella misura 225/35-18 ed erano davvero sensazionali...discrete (niente di pi?) sul bagnato,ma su asciutto tenevano davvero in maniera eccezionale.

Fra l'altro mi avevano risolto il problema di una eccessiva "nervosit?" della macchina con una carcassa non particolarmente dura...
Una volta capito come funzionavano si riusciva ad andarci veramente forte.
Non ho idea della durata,ci ho fatto qualche migliaio di KM poi ho venduto la macchina,ma erano ancora in ottime condizioni.

Le ricomprerei? non avrei più comprato nient'altro!!!



NewRoul

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Risposta #20 il: Ven 18 Nov, 2005, 19:16:51
Ciao a tutti!

Celica VVt-i 143

1? treno : YOKO originali : ....vecchie storie...

2? treno : GOODYEAR EAGLE F1 GSD3 : comlpessivamente delle buone gomme... buone sull'asciutto, ottime sul bagnato, durata circa 30'000km... negli ultimi 7-8000 km di vita però erano diventate durissime, pattinava ad ogni partenza in leggera salita e sul bagnato erano da suicidio...

3? treno : MARANGONI VANTO : voto complessivo : discreto. Consigliate dal mio amico-gommista per il prezzo concorrenziale ma dichiarate in partenza inferori alle GOODYEAR. Quindi niente sorprese.. spalla un po'morbida e mescola buona... forse un po' troppo soffice. Prestazioni accettabili sia su asciutto che su fondo bagnato...

---- PROSSIMO ACQUISTO ----

4? treno :

FALKEN ZE-512 : provate da un mio amico su una Leon TDI 150cv... buone ma durata intorno ai 20'000 km... ma a quel prezzo....
-- oppure --
FALKEN FK-451 : provate da un'altro amico s una BMW Z3 coupe 2.8... buone ma con una mescola un po' troppo dura per i suoi gusti (prima montava DUNLOP SPORT9000)


curiosit? :

NANKANG NS-2 : sono una associata Yokohama (come Firestone con Bridgseton o BF Goodrich con Michelin)... montate da un altro celichista con una VVt-i come la mia... vanno bene!! nonostante costino 50 euro l'una.... facessero anche 10-15'000km... sarei curioso di provarle sulla mia.

Qualcuno di voi ha provato FALKEN o NANKANG ??

Black VVT-i MY2002 (+240.000km) oem rear spoiler - D2 Coilovers - NGK IridiumIX Sparks - TWM Shortshifter - Postert double oval exhaust - K&N filter... and more...


Shoto-TS

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Risposta #21 il: Ven 18 Nov, 2005, 20:30:33
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "Shoto"
Danny puoi dare un giudizio sulle yokohama parada che ho visto che montavi? Quasi sicuramente metter? su quelle...


Beh che dire...
Io le avevo nella misura 225/35-18 ed erano davvero sensazionali...discrete (niente di pi?) sul bagnato,ma su asciutto tenevano davvero in maniera eccezionale.

Fra l'altro mi avevano risolto il problema di una eccessiva "nervosit?" della macchina con una carcassa non particolarmente dura...
Una volta capito come funzionavano si riusciva ad andarci veramente forte.
Non ho idea della durata,ci ho fatto qualche migliaio di KM poi ho venduto la macchina,ma erano ancora in ottime condizioni.

Le ricomprerei? non avrei più comprato nient'altro!!!


Bene bene..... allora di te mi fido! Quando dissi al gommista che a breve avrei preso una TS e la misura che volevo montare la prima cosa che ha detto ? stata: "queste!" mentre tirava fuori il catalogo yokohama....

Grazie danny!


NON C'E' MENTO DIETRO LA BARBA DI SHOTO... MA SOLO UN ALTRO RUTTO!


CAT

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Risposta #22 il: Sab 19 Nov, 2005, 16:35:50
Citazione da: "NewRoul"
Ciao a tutti!
NANKANG NS-2 : sono una associata Yokohama (come Firestone con Bridgseton o BF Goodrich con Michelin)... montate da un altro celichista con una VVt-i come la mia... vanno bene!! nonostante costino 50 euro l'una.... facessero anche 10-15'000km... sarei curioso di provarle sulla mia.

Qualcuno di voi ha provato [..] NANKANG ??


S?, e sono uscito dritto da una rotonda che stavo facendo pianissimo con l'asfalto appena bagnato... :....:
Il rapporto prezzo prestazioni ? buono. Cio? valgono quello che le paghi..
Decenti sull'asciutto, muori se le usi sul bagnato. Uomo avvisato... :bann:

PS non ho provato le FALKEN, ma non credo saranno molto diverse dalle Nankang...


Danny7

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Risposta #23 il: Sab 19 Nov, 2005, 19:19:51
Citazione da: "Shoto"
Bene bene..... allora di te mi fido! Quando dissi al gommista che a breve avrei preso una TS e la misura che volevo montare la prima cosa che ha detto ? stata: "queste!" mentre tirava fuori il catalogo yokohama....

Grazie danny!


Occhio per?,non so se hai la macchina stock,ma se te le vuoi godere davvero devi farci un bell'assettino rigido...

E ricordati di scaldarle un minimo se puoi,anche se non sono mai imprevedibili...



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Risposta #24 il: Sab 19 Nov, 2005, 21:22:21
ciao a tutti!

Eccolo... prima montavo delle yoko A680 e mi sono trovato bene, sia sull'asciutto che sul bagnato anche quando erano praticamente delle slick...

Adesso monto delle yoko AVS sport e mi trovo davvero bene (se contate che ho il camber posteriore completamente da rifare come qualcuno ha visto a rimini). incollate sull'asciutto e davvero valide sul bagnato...

Le ricomprerei? Sicuramente si, anche se sulle 225/35 r18 volevo provare delle Hankcok (per via del prezzo, ma dovrebbero essere senza infamia n? lode) o delle BRG S-03. Se riesco coi soldi prendo le parada e  :censo:

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


Shoto-TS

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Risposta #25 il: Dom 20 Nov, 2005, 13:14:42
Citazione da: "Danny7
Occhio per?,non so se hai la macchina stock,ma se te le vuoi godere davvero devi farci un bell'assettino rigido...

E ricordati di scaldarle un minimo se puoi,anche se non sono mai imprevedibili...[/quote


La macchina ancora non ce l'ho tra le mani.... ancora un paio di mesi e sar? mia..... comunque considerando che ha la bellezza di 30k km per il momento mi limito a cambiare le molle poi, se come avete detto gli ammo stock con le molle cambiate fanno altri 10/15k km dopo un anno mi dedico agli ammo..... tanto per racimolare il cash per fare le cose per bene.....

Un'altra domandida, visto che nell'altro post non mi ha risposto nessuno.... scusate se non c'entra moltissimo..... visto i cerchi che vorrei montare, i momo x43, sulle 225/35 ? meglio il canale da 7.5 o da 8.5? quello da 8 purtroppo non c'?.....


NON C'E' MENTO DIETRO LA BARBA DI SHOTO... MA SOLO UN ALTRO RUTTO!


Sceriff

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Risposta #26 il: Dom 20 Nov, 2005, 18:38:06
Citazione da: "Shoto"
visto i cerchi che vorrei montare, i momo x43, sulle 225/35 ? meglio il canale da 7.5 o da 8.5? quello da 8 purtroppo non c'?.....

Meglio 8.5



RockTs

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Risposta #27 il: Lun 21 Nov, 2005, 21:17:08
Ma i Goodyear F1 gsd3 sono dei RUN FLAT???
Vogli prendere dei pneumatici Run Flat cosi elimino tranquillamente ruotino e compani!
Su gommadiretto.it non specificano se i vari pneumatici hanno questa caratteristica...
Potete darmi un aiuto per capire quali sono?
Grazie



Lasonic

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Risposta #28 il: Mer 23 Nov, 2005, 10:42:31
Raga ma nn m avete risposto!
Che ne pensate delle Michelin Pilot exalto po2?

Filtro CDA, Finale doppio SUPERSPRINT, X-1R, Minigonne laterali, tetto apribile, interni in pelle, gomme michelin pilot exalto!! MAMMA MIA CHE E? BELLA LA MIA MACCHINA!!


Danny7

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Risposta #29 il: Ven 25 Nov, 2005, 15:05:04
Citazione da: "Lasonic"
Raga ma nn m avete risposto!
Che ne pensate delle Michelin Pilot exalto po2?


Non so se qualcuno le ha mai montate qui...sono piuttosto turistiche...



 

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