Autore Topic: Info su piccola "elaborazione"  (Letto 3429 volte)

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Sceriff

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Risposta #15 il: Sab 11 Mar, 2006, 16:13:03
Citazione da: "TIX"
Scherzi? Tutti quelli che hanno levato il cat mi dicono che c'? un sensibilissimo aumento di prestazioni, notevole soprattutto in accelerazione...mi pare sia noto che il catalizzatore "spompi" il motore.

Allora ti dicono delle cagate perché ai bassi perdi contropressione e perdi per forza potenza! Poi che agli alti vada di più ? scontato, però a me personalmente di guadagnare in alto e perdere in basso non mi interessa un granch?, non la vedo una mossa sensata. Poi dipende sempre da ci? che uno cerca nella propria auto, ? ovvio!  :wink:



October73

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Risposta #16 il: Sab 11 Mar, 2006, 16:18:56
Io credo la nostra piccola abbia più bisogno di potenza ai bassi che agli alti...

PS. ma con il CAI il consumo di carburante aumenta??



Sceriff

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Risposta #17 il: Sab 11 Mar, 2006, 16:42:56
Citazione da: "October73"
PS. ma con il CAI il consumo di carburante aumenta??

No.



Vime

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Risposta #18 il: Sab 11 Mar, 2006, 17:55:58
Citazione da: "Oggioracing"
sirus ke ne penseresti se invece di togliere il catalizzatore si togliesse il centrale e fare un bel tubo dritto artgianale??? il rumore sicuramente cambiera...e poi secondo il mio meccanico il centrale dovrebbe essere una piccola "strozzatura" quiendi toglierlo non puo ke far bene....giusto???


Riporto quanto mi abeba dellto Vi.Ci quando ero andato a far montare il catalizzatore.

Il centrale della T23 serve solo a ridurre il rumore, torgliierlo e sostituirlo con un tubo dritto non cambia nulla a livello di prestazioni ma solo a livello di maggior casino.



300.000 e continua....


Sirus AnD Kanopus

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Risposta #19 il: Dom 12 Mar, 2006, 12:53:37
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Oggioracing"
sirus ke ne penseresti se invece di togliere il catalizzatore si togliesse il centrale e fare un bel tubo dritto artgianale??? il rumore sicuramente cambiera...e poi secondo il mio meccanico il centrale dovrebbe essere una piccola "strozzatura" quiendi toglierlo non puo ke far bene....giusto???


Riporto quanto mi abeba dellto Vi.Ci quando ero andato a far montare il catalizzatore.

Il centrale della T23 serve solo a ridurre il rumore, torgliierlo e sostituirlo con un tubo dritto non cambia nulla a livello di prestazioni ma solo a livello di maggior casino.

B?, allora meglio cos?!!!! Si vede che non ho capito un ca**o di quello che mi ha detto Davide... Ho proprio la testa a puttane!!!! :lol:
Comunque, il mio contatto ? sirus@hotmail.it



HPDxxx

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Risposta #20 il: Lun 13 Mar, 2006, 09:05:29
ALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLT  :allt:
State facendo su un macello che non si capisce più nulla!  :grin:
Partiamo subito nel chiarire cos'? il centrale.... visto che da quello che leggo nessuno ce l'ha ben chiaro  :???:

Il centrale ? TUTTO il pezzo di scarico che va dai collettori al finale e COMPRENDE il catalizzatore e un silenziatore!
Ovvero TUTTO quello che vedete in questa immagine  :wink:



Ok... adesso una cosa ? chiara.

Detto questo, se mettete la macchina sul ponte e misurate con un calibro lo scarico in vari punti... vedrete che ? una vera e propria PORCATA.
Ci sono TRE cambi di diametro solo nel centrale!  :o
Ecco ve li riporto a disegno cos? ? più chiaro.
Quelli riportati sono tutti diametri esterni.



Bene adesso che sappiamo com'? fatto lo scarico stock, possiamo procere con le modifiche... che ovviamente saranno effettute con la testa e non "alla-ca**ius-di-cane-giusto-per-modificare"  :grin:

A questo punto prima di scegliere, date una lettura a questa discussione:
CLICCA QUI

Avere un andirivieni di diametri NON ? buona cosa... ecco perché dissi a Sirus che il nostro scarico stock ? PENOSO.... mi riferivo al centrale che avete visto in foto non al silenziatore che molti chiamano "centrale".  :wink:

Il silenziatore di per se provoca solo una restrizione di diametro e silenzia... non ? una vera e propria strozzatura.
Se si vuole fare un bel lavoro che serva davvero ai fini prestazionali, bisogna scegliere un solo diametro e applicarlo per tutto il centrale dal cat in poi  :wink:
La scelta di diametro va effettuata in base alle proprie esigenze e all'uso che si fa dell'auto, per aiutarvi a capire cosa cambia fra un tubo piccolo-medio-grande leggetevi il link che ho postato prima.
C'? un intervento che spiega davvero bene tutto.

Se invece volete modificarlo solo per fare il tamarro al semaforo e fare casino.... b?... fate vobis... non mi sono mai preoccupato di studiarmelo a questo fine  :wink:


Oggioracing

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Risposta #21 il: Lun 13 Mar, 2006, 12:46:30
ho sbagliato io allora....io intendevo il silenziatore....scusate



CAT

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Risposta #22 il: Lun 13 Mar, 2006, 21:47:37
Domande da zotico bifolco :risa:

1. Il catalizzatore ? quel "bozzo" tra rosso e blu?

2. Il silenziatore ? quel cilindro tra il blu e il verde?

3. Il barilotto con lo scarico si attacca alla fine del verde? Mentre alla fine del rosso ci sono i collettori di scarico?

4. Quando ti vendono uno "scarico di marca" (da Supersprint a Rod Millen)... ti vendono solo il barilotto col tubo di scarico da attaccare al centrale?

Cos? finalmente mi chiarisco tutti i miei dubbi sulla struttura dello scarico :risa:


HPDxxx

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Risposta #23 il: Lun 13 Mar, 2006, 22:14:54
1) si
2) si
3) si
4) si nel 90% dei casi  :wink:  a parte il kazuma che ? completo  :wink:


RockTs

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Risposta #24 il: Mer 15 Mar, 2006, 03:46:06
In Pratica le configurazioni....

Gt / VVt-i :       Collettori--57--cat--57----------resonator--57--- muffler-- 57

GT-S / VVTL-i : header--64--cat--64----------resonator--64--- muffler-- 64

misure in millimetri

Contano i conti???



HPDxxx

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Risposta #25 il: Mer 15 Mar, 2006, 08:25:05
Citazione da: "RockTs"
In Pratica le configurazioni....

Gt / VVt-i :       Collettori--57--cat--57----------resonator--57--- muffler-- 57

GT-S / VVTL-i : header--64--cat--64----------resonator--64--- muffler-- 64

misure in millimetri

Contano i conti???

Ti assicuro che quelle misure non centrano proprio niente con le nostre  :grin:
Fai conto che la mia ? cos?:

collettori--71--cat--54--silenziatore--51--finale


RockTs

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Risposta #26 il: Mer 15 Mar, 2006, 16:28:11
Citazione da: "HPDxxx"

Ti assicuro che quelle misure non centrano proprio niente con le nostre  :grin:
Fai conto che la mia ? cos?:

collettori--71--cat--54--silenziatore--51--finale


Le tue sono misure originali o modificate?
Cos? Modificate vanno bene?

Gt / VVt-i : Collettori--71--cat--57----------resonator--57--- muffler-- 57

GT-S / VVTL-i : header--71--cat--64----------resonator--64--- muffler-- 64



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Risposta #27 il: Mer 15 Mar, 2006, 17:34:05
le misure che ho riportato sono le mie stock  :wink:
la modifica dipende da che obiettivo ti poni  :wink:


RockTs

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Risposta #28 il: Mer 15 Mar, 2006, 18:32:26
... L'obbiettivo Sarebbe quello di :
1)Ottimizzare al meglio la resa dai 4000 +/- 500 RPM in su.
2)Essere il più possibile silenzioso.

-Per il primo punto penso che prendere un diametro non eccessivamente grosso come un 64 mm e mantenerlo fino alla fine dello scarico sia perfetto.
-Per il secondo sto considerando il fatto di usare il classico silenziatore a barilotto e aggiungere all'uscita di questo uno di tipo motociclistico,senza restingere i vari diametri.

Che MOSTRO OTTERR??



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Risposta #29 il: Mer 15 Mar, 2006, 19:55:44
:ot:  Per favore siete andati off topic rispetto a quello che chiedevo io in apertura del thread.



 

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