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Mi auguro solo che la sostituzione del radiatore risolva il problema, adesso..già il termostato nuovo è stata una spesa che si poteva tranquillamente evitare
Ciao black,su internet trovo solo Nissens (va bene lo stesso?) intorno a 90-120€, però dalla Germania quindi almeno un'altra settimana di fermo!
Nel frattempo hanno provato a smontare la pompa, poiché ad auto fredda l'acqua circolava ma quando era calda no, ma hanno visto che la pompa è a posto..Ora pensano possa essere il radiatore abitacolo, perché il ritorno verso il radiatore motore è freddo..vogliono provare a by-passarlo (chissà come).
By-passarlo è semplice, basta scollegare i due tubi che vanno verso l'abitacolo (andata e ritorno) e collegarli tra loro.
Purtroppo anche con il radiatore nuovo il problema non è stato risolto.Secondo me si tratta solo di spurgare BENE il circuito, il meccanico continua a sostenere che tutte le prove che io, che sto cercando una soluzione, gli ho chiesto di fare (termostato, pompa, radiatore) siano state solo una perdita di tempo e che il problema è da imputare alla guarnizione della testa. Cosa che sostiene dall'inizio prima ancora di aver aperto il cofano e che io assolutamente non condivido né accetto.Alla mia domanda di verificare che il termostato effettivamente funzioni ha risposto con un vago "è nuovo, per forza funziona" e ora la macchina è come prima, con un radiatore nuovo e un termostato pure, forse.Oramai non so più cosa fare, ora mi devo anche organizzare per portare via la celica con un carro attrezzi
Ho trovato questo thread di Ergigio che aveva il mio stesso problema e tutti hanno dato la colpa a uno spurgo da fare.
controlla anche i fusibili
In più, dopo nemmeno 5 min dall'accensione le ventole si attaccano a tutto spiano.