Autore Topic: Meglio tardi che mai!  (Letto 2608 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #15 il: Lun 20 Feb, 2006, 19:29:46
Ciao Roberto e Benvenuto...sono convinto che qui ti troverai bene...in un clima familiare e armonioso che regna nel forum...  :grin:

Spero inoltre che tu abbia compreso che il periodo della tua attesa non ? dipeso da noi... e che alcuni atteggiamenti o polemiche sono poco gradite...  :wink:  Non ? ne un rimprovero, ne un avvertimento... ? solo chiarire al meglio come funzionano le cose.

Buon divertimento :cia:


Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #16 il: Lun 20 Feb, 2006, 19:36:53
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "roberto77"

A proposito.. cosa devo sapere della Celica che posso non sapere a livello di affidabilit? ecc??

Grazie

Roberto

Riassumendo in breve:
ci sono vvt-i che tirano olio, parecchio olio.... mentre altre che non lo fanno.
Spera solo che la tua rientri nella serie "fortunata"


Ciao e benvenuto anche da parte mia!!!

Esatto, alcune VVT-i prodotte fino all'agosto 2002 hanno avuto questo problema con gli anelli raschiaolio. La soluzione ? di aprire tutto, cambiare le fasce elastiche... e non solo, alla toyota ti metto persino i pistoni del restyling (il motivo ? semplice: si sono accorti del difetto ed hanno cercato di topparlo, mettendo 4 buchi anzich? 2 ad esempio).
OVVIAMENTE non hanno fatto dei richiami (sarebbe stato troppo costoso aprire tutti qui motori della serie 1ZZ, montati su avensis, mr-2, celica)
La politica della Toyota ? la seguente: hai 3 anni di garanzia, se ti accorgi di questo problema prima sei fortunato, altrimenti sono cavoli tuoi se il problema si presenta dopo questi fatidici 3 anni.
Te lo dico perché io sono uno di quelli sf**ati con questo problema (macchina comprata usata a 20.000 km (!!!!!!!!!!!!!), ora ne ha 28.000). E sto tuttora lottando.
Mi hanno persino detto che di questi problemi la toyota ufficialmente non ne ? a conoscenza, ma basta fare una semplice ricerca su google.com con parole quali "vvt-i problems" "1.8 vvt-i oil problem" ecc ecc...ecc....
Il problema esiste eccome e non ? nemmeno poi tanto raro visto che nel club non sono l'unico...
Basta anche consultare un forum americano qualsiasi, loro fanno molta più strada di noi e sono tutti a conoscenza di questo problema. In Inghilterra hanno persino esteso (non pubblicamente, ovviamente) la garanzia sul motore a 5 anni!

Personalmente ne sono MOLTO deluso.



  • Visitatore
Risposta #17 il: Mar 21 Feb, 2006, 09:16:13
Citazione da: "Snow"
Ciao Roberto e Benvenuto...sono convinto che qui ti troverai bene...in un clima familiare e armonioso che regna nel forum...  :grin:

Spero inoltre che tu abbia compreso che il periodo della tua attesa non ? dipeso da noi... e che alcuni atteggiamenti o polemiche sono poco gradite...  :wink:  Non ? ne un rimprovero, ne un avvertimento... ? solo chiarire al meglio come funzionano le cose.

Buon divertimento :cia:


Ciao Snow... :grin:
Come vedi non ? mia abitudine fare polemiche ne atteggiarmi.. ANZI!
Sono contento di essere "entrato" e le peripezie si possno lasciare alle spalle tranquillamente!
Sono qui per capirne di più di una macchina che fino a poco tempo fa conoscevo solo di vista e che ora guido... quindi tranquillo!
E se ci sar? modo di prendersi qualcosa insieme.. sono il primo a prenotarmi!!!  :cool:

Grazie

Robby  :razz:



  • Visitatore
Risposta #18 il: Mar 21 Feb, 2006, 09:36:27
Citazione da: "Luca1459"
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "roberto77"

A proposito.. cosa devo sapere della Celica che posso non sapere a livello di affidabilit? ecc??

Grazie

Roberto

Riassumendo in breve:
ci sono vvt-i che tirano olio, parecchio olio.... mentre altre che non lo fanno.
Spera solo che la tua rientri nella serie "fortunata"


Ciao e benvenuto anche da parte mia!!!

Esatto, alcune VVT-i prodotte fino all'agosto 2002 hanno avuto questo problema con gli anelli raschiaolio. La soluzione ? di aprire tutto, cambiare le fasce elastiche... e non solo, alla toyota ti metto persino i pistoni del restyling (il motivo ? semplice: si sono accorti del difetto ed hanno cercato di topparlo, mettendo 4 buchi anzich? 2 ad esempio).
OVVIAMENTE non hanno fatto dei richiami (sarebbe stato troppo costoso aprire tutti qui motori della serie 1ZZ, montati su avensis, mr-2, celica)
La politica della Toyota ? la seguente: hai 3 anni di garanzia, se ti accorgi di questo problema prima sei fortunato, altrimenti sono cavoli tuoi se il problema si presenta dopo questi fatidici 3 anni.
Te lo dico perché io sono uno di quelli sf**ati con questo problema (macchina comprata usata a 20.000 km (!!!!!!!!!!!!!), ora ne ha 28.000). E sto tuttora lottando.
Mi hanno persino detto che di questi problemi la toyota ufficialmente non ne ? a conoscenza, ma basta fare una semplice ricerca su google.com con parole quali "vvt-i problems" "1.8 vvt-i oil problem" ecc ecc...ecc....
Il problema esiste eccome e non ? nemmeno poi tanto raro visto che nel club non sono l'unico...
Basta anche consultare un forum americano qualsiasi, loro fanno molta più strada di noi e sono tutti a conoscenza di questo problema. In Inghilterra hanno persino esteso (non pubblicamente, ovviamente) la garanzia sul motore a 5 anni!

Personalmente ne sono MOLTO deluso.


Grazie anche a te del benvenuto e della tua delucidazione.
Ho capito il problema che potrei avere con questa auto ma non credo sia il mio caso...
Il ragazzo che me l'ha venduta mi ha ASSICURATO che non consuma olio e dai controlli già fatti appena acquistata (ci ho già percorso più di 2500km) ho vistoche il livello non si ? mosso quindi.. SONO SALVO!  :razz:
La delusione ? un sentimento che sulle auto va di pari passo con la SODDISFAZIONE... e tu da quello che leggo sei alla frutta...
Dipende molto da quello che vuoi fare... se oramai provi rabbia ti conviene VENDERLA... visto ch ha 28.000km e non credo sia difficile farlo!
Lo so ? brutto da dire... ma passi la patata bollente ad altri (meglio se al concessionario.......) e tu recuperi il fegato!

Ciao
Robby



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #19 il: Mar 21 Feb, 2006, 14:02:52
Ciao Snow...  
Come vedi non ? mia abitudine fare polemiche ne atteggiarmi.. ANZI!
Citazione
Sono contento di essere "entrato" e le peripezie si possno lasciare alle spalle tranquillamente!
Sono qui per capirne di più di una macchina che fino a poco tempo fa conoscevo solo di vista e che ora guido... quindi tranquillo!
E se ci sar? modo di prendersi qualcosa insieme.. sono il primo a prenotarmi!!!  

Grazie

Robby

 
 
:grin:  Ottimo...questo ? l'atteggiamento migliore...e ci tenevo a chiarire la situazione  :wink:
Anche per il semplice fatto che mi ero allarmato vedendo il titolo del 3D :risa:

:cia: e benvenuto ancora!


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #20 il: Mar 21 Feb, 2006, 14:33:08
Volevo solo aggiungere una cosa sul consumo olio: il nostro propulsore ? affidabilissimo e di olio ne consuma praticamente nulla, ma dobbiamo ricordarci che comunque un consumo che si assesti sui 100g ogni 1000km ? NORMALE e non indica problemi!!! Questo consumo ? normale soprattutto su motori che hanno sulle spalle un p? di km (il mio per esempio ha superato i 120k km da un pezzo e mi mangia 500g di olio ogni 5-6k km!!!)...
Il consumo ? assurdo se ti mangia un kg di olio in 2000km...

Comunque ciao e benvenuto!!!! Sono certo che ti troverai benissimo qui!!! :grin:



  • Visitatore
Risposta #21 il: Mar 21 Feb, 2006, 14:47:04
Citazione da: "Snow"
Ciao Snow...  
Come vedi non ? mia abitudine fare polemiche ne atteggiarmi.. ANZI!
Citazione
Sono contento di essere "entrato" e le peripezie si possno lasciare alle spalle tranquillamente!
Sono qui per capirne di più di una macchina che fino a poco tempo fa conoscevo solo di vista e che ora guido... quindi tranquillo!
E se ci sar? modo di prendersi qualcosa insieme.. sono il primo a prenotarmi!!!  

Grazie

Robby

 
 
:grin:  Ottimo...questo ? l'atteggiamento migliore...e ci tenevo a chiarire la situazione  :wink:
Anche per il semplice fatto che mi ero allarmato vedendo il titolo del 3D :risa:

:cia: e benvenuto ancora!


Tranquillo!!!
Peace & love!!! :pizza:



Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #22 il: Mar 21 Feb, 2006, 22:21:37
Citazione da: "roberto77"
Citazione da: "Luca1459"
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "roberto77"

A proposito.. cosa devo sapere della Celica che posso non sapere a livello di affidabilit? ecc??

Grazie

Roberto

Riassumendo in breve:
ci sono vvt-i che tirano olio, parecchio olio.... mentre altre che non lo fanno.
Spera solo che la tua rientri nella serie "fortunata"


Ciao e benvenuto anche da parte mia!!!

Esatto, alcune VVT-i prodotte fino all'agosto 2002 hanno avuto questo problema con gli anelli raschiaolio. La soluzione ? di aprire tutto, cambiare le fasce elastiche... e non solo, alla toyota ti metto persino i pistoni del restyling (il motivo ? semplice: si sono accorti del difetto ed hanno cercato di topparlo, mettendo 4 buchi anzich? 2 ad esempio).
OVVIAMENTE non hanno fatto dei richiami (sarebbe stato troppo costoso aprire tutti qui motori della serie 1ZZ, montati su avensis, mr-2, celica)
La politica della Toyota ? la seguente: hai 3 anni di garanzia, se ti accorgi di questo problema prima sei fortunato, altrimenti sono cavoli tuoi se il problema si presenta dopo questi fatidici 3 anni.
Te lo dico perché io sono uno di quelli sf**ati con questo problema (macchina comprata usata a 20.000 km (!!!!!!!!!!!!!), ora ne ha 28.000). E sto tuttora lottando.
Mi hanno persino detto che di questi problemi la toyota ufficialmente non ne ? a conoscenza, ma basta fare una semplice ricerca su google.com con parole quali "vvt-i problems" "1.8 vvt-i oil problem" ecc ecc...ecc....
Il problema esiste eccome e non ? nemmeno poi tanto raro visto che nel club non sono l'unico...
Basta anche consultare un forum americano qualsiasi, loro fanno molta più strada di noi e sono tutti a conoscenza di questo problema. In Inghilterra hanno persino esteso (non pubblicamente, ovviamente) la garanzia sul motore a 5 anni!

Personalmente ne sono MOLTO deluso.


Grazie anche a te del benvenuto e della tua delucidazione.
Ho capito il problema che potrei avere con questa auto ma non credo sia il mio caso...
Il ragazzo che me l'ha venduta mi ha ASSICURATO che non consuma olio e dai controlli già fatti appena acquistata (ci ho già percorso più di 2500km) ho vistoche il livello non si ? mosso quindi.. SONO SALVO!  :razz:
La delusione ? un sentimento che sulle auto va di pari passo con la SODDISFAZIONE... e tu da quello che leggo sei alla frutta...
Dipende molto da quello che vuoi fare... se oramai provi rabbia ti conviene VENDERLA... visto ch ha 28.000km e non credo sia difficile farlo!
Lo so ? brutto da dire... ma passi la patata bollente ad altri (meglio se al concessionario.......) e tu recuperi il fegato!

Ciao
Robby


NON prima di averla messa a posto! Cos? non la vendo. Se la vender? potr? chiedere di più considerando che ha il motore praticamente NUOVO.

Comunque non ? detto che tutte le vvt-i prodotte dal 2000 all'agosto 2002 hanno questo problema, il rischio cmq c'?....  :roll:

Controlla spesso l'olio, ma se in 2.500 km il livello non si ? mosso stai tranquillo!

Poi le primissime celiche T23 avevano un problema ai freni ed ? stato fatto un richiamo se non sbaglio... non so di più per?...



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #23 il: Mer 22 Feb, 2006, 01:37:07
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "roberto77"

Come fai a conoscere il posto?

Diciamo che quando prende la moto un giorno su due ? li! :risa:


:risa: :risa: :risa: purtroppo di tempo ce n? poco, ma appena posso, da una parte (via maggio) o dall'altra (bocca trabaria) passo da te  :ball:

Citazione da: "Nippon jet"

Fatti portare da lui sulla famosa super' tutta curve con la TS G/N 'Ground Dynamics'.


 :cool:  :cool:  :cool: :lool: :lool: Quando vuoi :risa: :risa:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal