Autore Topic: 1o Novembre: DFD + radunino?  (Letto 13604 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #240 il: Lun 03 Nov, 2008, 09:34:10
ops, deve essrmi finita in tasca la patente di un pregiudicato....   :oops:  :oops:

\"nel dubbio, scopala.\"


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #241 il: Lun 03 Nov, 2008, 10:37:36
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Vime"
Un comportamento come quello che descrivi tu a caldo l'ho riscontrato quando mi ? partita la pompa freni. Le guarnizioni non tenevano pi?.

Ti faceva lo stesso scherzo solo a caldo come succede a me?
Hai sostituito semplicemente le guarnizioni o hai cambiato la pompa?


cambiato pompa, ma io ero rimasto proprio SENZA freni.

Responso guarnizioni andate e visti i km ho preferito mettere una pompa nuova.

E lungo il viaggio terribile di rientro a casa per avere un minimo di freni dovevo pompare come un disperato più volte per mandare un po' in pressione il servofreno.



300.000 e continua....


EleCely

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 14
  • Iscritto: Mar 2007
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #242 il: Lun 03 Nov, 2008, 11:02:14
Ragazzi..anche se alla fine la più lenta ero io posso dire che mi sono divertita un mondo....
E' stato un onore per me girare con voi..:)
Ringrazio tutti per la spelndida compagnia..anche se siamo riusciti a stare insieme poco...spero di rivedervi presto..:)

Grazie infinite a Wolf che ha organizzato splendidamente tutto...come sempre...
Dovevi esserci a pranzo quando mi hai telefonato...appena ho detto "ragazzi ? Wolf"...si sono alzati tutti quanti insieme...sull'attenti...hahahaha

Un ringraziamento speciale va a Ule col quale ho avuto una stupenda sfida ieri a Chignolo...mi sono divertita tantissimo...io...contro lui...una scena da non dimenticre... :smile:
Scusa se ti ho buttato già dal letto...hihi;)



Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #243 il: Lun 03 Nov, 2008, 21:18:50
Ecco un p? di foto...sono monotematiche visto che le ho somprate dal fotografo del circuito...attendiamo le altre!!!















P.S.: un grosso ringraziamento a Wolf per l'organizzazione e a TUTTI per esser venuti, ? veramente bello riempire un turno con sole celica!!!



100.000 Km di emozioni insieme...


Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #244 il: Lun 03 Nov, 2008, 21:38:47
Citazione da: "Matteo"




E' interessante lo sguardo attento e l'occhio vitreo di Bandana, in questa foto.... :muahaha:



FullioTRD

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2434
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: L.A. Spezia
Risposta #245 il: Mar 04 Nov, 2008, 20:31:30
Maledette gomme originali, 1giro dopo aver superato MatteTRD mi hanno mollato...eccheppalle...io non girer? mai piu in pista se non avr? delle gomme decenti... :cry:


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #246 il: Mar 04 Nov, 2008, 22:19:31
Citazione da: "EleCely"
Ragazzi..anche se alla fine la più lenta ero io posso dire che mi sono divertita un mondo....


no, non preoccuparti , il più lento era MatteTRD :wink:


vai matteeee!!!!!!!!!!

Citazione da: "EleCely"

Un ringraziamento speciale va a Ule col quale ho avuto una stupenda sfida ieri a Chignolo...mi sono divertita tantissimo...io...contro lui...una scena da non dimenticre... :smile:
Scusa se ti ho buttato già dal letto...hihi;)


avevo puntato la sveglia all'una, non credevo lo facessi veramente!!!!! grazie a te comunque, averti passato due volte in due giorni su due piste diverse ? stato un piacere :lol: :lol: :lol:

\"nel dubbio, scopala.\"


Bandana

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2094
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Torino
Risposta #247 il: Mar 04 Nov, 2008, 22:54:42
Citazione da: "Erny1981"
Citazione da: "Matteo"




E' interessante lo sguardo attento e l'occhio vitreo di Bandana, in questa foto.... :muahaha:


concentrato ad immaginare le traiettorie del Prez cercando di capire dove avrebbe (o se avrebbe!) frenato... stavo studiando la pista come un matto...

Ribadisco che neanche x un secondo ho avuto paura!

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


EleCely

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 14
  • Iscritto: Mar 2007
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #248 il: Mer 05 Nov, 2008, 08:26:44
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "EleCely"

Un ringraziamento speciale va a Ule col quale ho avuto una stupenda sfida ieri a Chignolo...mi sono divertita tantissimo...io...contro lui...una scena da non dimenticre... :smile:
Scusa se ti ho buttato già dal letto...hihi;)


avevo puntato la sveglia all'una, non credevo lo facessi veramente!!!!! grazie a te comunque, averti passato due volte in due giorni su due piste diverse ? stato un piacere :lol: :lol: :lol:


Fai il furbetto...
Devo postare certe foto?!?!?!?!?!hihihihihi

Comunque mi sono divertita come una bambina....:) Grazie ancora...:)



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #249 il: Gio 06 Nov, 2008, 10:49:57
Mi spiace sceriffo ... Non capisco cosa possa essere successo ai freni :nonso: Con me non hanno mai avuto problemi  :oops: Quasi mi sentirei di escluderli .. Manco ad Adria con Andreone su, avevo avuto problemi  :oops:  :oops: ... Sembra quasi che con l'olio caldo si produca una perdita di pressione  :oops:

Per il resto sembra proprio che vi siate divertiti :clap::clap: sar? x la prossima ... :salut:


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #250 il: Mer 12 Nov, 2008, 11:10:26
aggiungo qualche foto...















poi mi hanno mandato anche questa, scattata in quel giro in cui ho provato a montare lo spoiler... :roll: :roll: :roll: :roll:




carlo, sbaglio o stavi sottosterzando un pelino???
:risa: :risa: :risa: :risa:

\"nel dubbio, scopala.\"


Hasso

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 828
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Bedizzole (BS)
Risposta #251 il: Mer 12 Nov, 2008, 14:47:38
Citazione da: "ULE"
... peccato che le gomme mi abbiano abbandonato a met? turno, hanno iniziato a scivolare spaventosamente... non so se il problema fosse la temperatura (in effetti erano belle cotte) la pressione (era 1,8 quando sono entrato, non credo fosse troppo alta) o gli angoli (pi? probabile) direi che la prossima volta mi procuro 4 semislick e faccio prima, le hankook saranno anche belle ma vanno in crisi presto.
ULE


1-secondo il mio modesto parere il tuo problema ? dovuto ad una pressione eccessivamente bassa.
Con gomme stradali la pressione andrebbe tenuta su valori superiori a quelli consigliati, dunque un 2.6/2.7 bar per i 16", tenendola cos? bassa (1.8bar) il gas (aria) si espande a dismisura e di conseguenza si alza eccessivamente la temperatura stressando la mescola della gomma.
Con pressioni iniziali maggiori invece l'aumento di pressione ? minore e di conseguenza sar? minore la temperatura finale.

2- le hankook saranno anche belle ma fanno cagare... comunque con quella pressione sono ben poche le gomme ch'avrebbero resistito.

3- Il discorso sarebbe stato ben diverso con le semislick che con un valore tipo di 1.8 bar avrebbero lavorato in condizioni ottimali, ma anche 1.6 su certe vetture leggere :roll: .

E' comunque buona regola controllare la pressione anche a caldo e segnarsi i valori iniziali/finali ed in base al delta (ideale circa 0.20)regolarsi per la volta successiva visto che non esiste un valore assoluto per tutti ma varia molto a seconda della misura e del tipo della gomma e dello stile di guida.

:cia:

:cia:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #252 il: Mer 12 Nov, 2008, 15:00:39
Citazione da: "hasso"

2- le hankook saranno anche belle ma fanno cagare... comunque con quella pressione sono ben poche le gomme ch'avrebbero resistito.


sinceramente, come avevo detto anche a Ule quel giorno non mi sento di condividere questo parere.

Monto anche io le RS2 e a Varano mi sono trovato molto bene.

Penso più ad un problema di pressione sbagliata che alle gomme in crisi



300.000 e continua....


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #253 il: Mer 12 Nov, 2008, 15:20:38
Citazione da: "hasso"

2- le hankook saranno anche belle ma fanno cagare... comunque con quella pressione sono ben poche le gomme ch'avrebbero resistito.


comunque vengono dichiarate semislick... :roll: :roll:

Citazione da: "hasso"

E' comunque buona regola controllare la pressione anche a caldo e segnarsi i valori iniziali/finali ed in base al delta (ideale circa 0.20)regolarsi per la volta successiva


gi?, ? che non ci ho proprio pensato, me ne sono dimenticato..... :sad:

\"nel dubbio, scopala.\"


Hasso

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 828
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Bedizzole (BS)
Risposta #254 il: Gio 13 Nov, 2008, 13:20:56
:lol:
ma le rs2 sono semislick o no  :?:  :?:
Leggendo il tuo post pensavo fossero stradali sportive...  :lol:
no perché il discorso cambia moltissimo.

:cia:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal