Autore Topic: Nurburgring Agosto 2008  (Letto 12152 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Hasso

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 828
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Bedizzole (BS)
Risposta #60 il: Dom 20 Lug, 2008, 16:12:05
:grin:
Domanda cretina:

esiste la possibilita di fare da passeggero sul ring :?:
nel caso porto il casco;
o mi sto allargando troppo :?:

:cia:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #61 il: Lun 21 Lug, 2008, 08:13:46
Tu portalo il casco, poi, qualche posto c'? sempre  :wink:  :wink:


Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #62 il: Mar 29 Lug, 2008, 10:08:36
Raga, anche per regolarmi con gli orari di partenza da casa mia......quale sarebbe un programma "di massima" per gioved? sera?



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #63 il: Mar 29 Lug, 2008, 21:01:43
:lool:


Il bello ? che NON c'? un programma di massima :risa::risa:



A parte gli scherzi, credo di riuscire a partire entra le 16, quindi credo di essere nello snowtown x cena  :roll:  :wink:









E LA SCIMMIA SALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE  :oops:


Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #64 il: Mar 29 Lug, 2008, 21:18:48
Aggiorniamoci allora gioved? in mattinata via sms.....io posso partire da padova dalle 17.30 in poi......."assumendo" come tempo di viaggio 2 ore circa....potrei essere in snowtown dalle 19.30 in poi....

Attendiamo Fede che ci faccia sapere in merito.....



Andrea

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Genova
Risposta #65 il: Mer 30 Lug, 2008, 15:44:11
Buon viaggio ragazzi e divertitevi!

Attendiamo megadossier al ritorno :wink:

:cia:



Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #66 il: Gio 31 Lug, 2008, 13:48:16
Citazione da: "Andrea"
Buon viaggio ragazzi e divertitevi!

Attendiamo megadossier al ritorno :wink:

:cia:


La digitale e il portatile sono già in borsa.... :cool:



gabryschumi

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 166
  • Iscritto: Apr 2008
  • Località: Verona
Risposta #67 il: Gio 31 Lug, 2008, 15:16:06
Si ma poi mettetele ste foto che io sto ancora aspettando quelle del 30 maggio - 2 giugno  :roll: nell'altro topic  :twisted:



Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #68 il: Gio 31 Lug, 2008, 17:23:24
Citazione da: "gabryschumi"
Si ma poi mettetele ste foto che io sto ancora aspettando quelle del 30 maggio - 2 giugno  :roll: nell'altro topic  :twisted:



Lamentati con il diretto interessato......

ACCA, HAI CAPITO???? :lol:  :evil:



Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #69 il: Mar 05 Ago, 2008, 19:54:48
Eccolo...allora....rientrati ieri sera alle 20 in zona Milano, dopo 800 km fatti e altri 250 da fare fino a Padova.
Stanco si ma l'entusiasmo e la mente ancora lucida a ripensare a "lass?" contribuivano a tenere alta l'attenzione.

Che dire......semplicemente FANTASTICO, ECCEZIONALE, INDIMENTICABILE  e soprattutto INDESCRIVIBILE! Indescrivibile perché come dicevo a Snow ieri sera, le foto, i racconti, gli aneddoti danno si un'idea del mondo che c'? lass?....ma mi sono reso conto che rendono solo un 20% di quello che realmente E' il Nurburgring! Bisogna andarci per capire, per comprendere come possa realmente esistere una realt? cos? semplice e allo stesso tempo straordinaria di passione per tutto ci? che ha 2 o 4 ruote! Bisogna esserci!!!!!

L'albergo dove si alloggia ? già fonte di relax, quasi tutto in legno, camere piccole ma accoglienti, letti superbi con tipico piumone e cuscino "inesistente" (piumone si, visto che la notte scendeva a 12-15? :fred: mentre di giorno erano 20-25?....altro che qui!!).
Arrivati l? alle 17.20 di venerd? sera con gli ultimi km fatti a tuono ("carrello appendice con Lotus sopra" rulez!! :lol: ) subito svuotamento macchine e cambio gomme in quanto la pista era aperta dalle 17.30 alle 19.30....preparazione fulminea e tutte e tre le vetture (Snow, Fede e il Prez) han fatto un bel giretto di pre-degustazione al Ring.

Che pista che pista che pista!  :o  :o Nulla ? paragonabile a quella....rettilineo, curve in discesa, curve in salita, tornanti (grande Karusel e grande Ergigio che ha passato una 350Z all'esterno nel Karusel!! :bana: :cool: :hur: )! E' come viaggiare sulla più bella strada di pianura/collina boscosa esistente al mondo con la coscienza che:

- ? a senso unico
- non ci sono incroci
- NON CI SONO LIMITI DI VELOCITA'!!!! :cool:

Che spettacolo!!

Cena leggera.....filetto di manzo con patate fritte il tutto "ricoperto" da una secchata di cipolle!! Squisita squisita squisita....ma non potete immaginare gli odori che poi venivano espulsi....eravamo 5 fogne vergognose!! Il livello era da "gatto morto nello stomaco"......dire putrido era dire poco! :vom:

E poi 2 giornate eccezionali. Non parlatemi di Porsche GT3 - Turbo - GT2 o di Bmw M3 o M5 per i prossimi 2 anni........la nausea aveva il sopravvento....troppe, veramente troppe!!! Un'infinit?, troppe da contare! E poi un elenco di vetture eccezionali, e tra tutte spiccava la presenza per entrambi i giorni di 2 (dico 2)..ma proprio 2 Ferrari 360 Challenge Stradali (chiedete a Ergigio....).....madoooooo non potete capire il rombo che emettevano!! Sovrastava tutto il paddock, anche a centinaia di metri di distanza in fondo al rettilineo......e un botto in rilascio che sembrava un colpo di cannone!!! Da paura! :spruz: :spruz:

Indimenticabile il giro sulla Civic di Fede in 5 montati!!!!! :risa: Una zavorra di 400 kg, gomme stradali nuove, macchina nuova, una sequenza di cazzate sparate a destra e a manca, 4 porsche che ci hanno sverniciato :fred: e un cameracar che immortala l'intera impresa.....c'? da pisciarsi addosso dal ridere!! :muahaha: Arriver? pure quello......

Commenti sulle auto del CTI? Dunque:

- Lotus Exige di Snow: un proiettile che corre su due binari, un motore rabbiosissimo "messo gi?" veramente bene e un pilota coi controca**i!!

- Celica T23-T di Matteo: una preparazione motoristica che non avrei mai pensato potesse essere cos? devastante, il soffio della turbina ad ogni regime ? un qualcosa di coinvolgente e ti incolla al sedile ad ogni tocco di gas.....mi sembrava quasi impossibile credere che sotto quel cofano c'era lo stesso motore che c'? sotto il mio...eppure ? cos?.....manca solo una lumaca! Assetto straordinario e un pilota che ha sempre tutto sotto controllo (apparte sul bagnato con le semislick...vero Teo? :risa: Babba bia!!! :fred:)

- Celica TS di Ergigio: senza nulla togliere ai precedenti eccezionali due mezzi...? quella che più mi ha impressionato! In primis la taratura dell'assetto D2, morbido e ballerino al primo giro, una volta indurito come si deve ? diventata un fuso, un treno su due binari! Abbinato al differenziale autobloccante e ai rapporti corti C-One all'uscita dalle curve era semplicemente spaventosa!! Stabilissima in inserimento e veloce oltremodo in uscita....da godersela ad ogni istante!! (...un sorriso ebete continuava ad apparire sul mio volto....) Nota particolare ai rapporti C-One: sono d'accordissimo con quanto detto da Fede in merito.....rendono quell'auto un'arma, semplicemente un'arma! Sempre cattiva a tirare su la velocit? ad ogni regime. Appena vedete Marco chiedetegli di portarvi a fare un giretto......e portate le mutande di scorta! :spruz:

Da sottolineare:

- la potenza espressa da rutti del Prez.....se ti prendeva soprapensiero era la tua fine...devastanti! :stica:
- il fetore espresso dal culo del sottoscritto e di Fede...maledette cipolle crucche!! :doooo:
- la fuorviazione del buon Hasso che da discreto e pacato ragazzo ? divenuto in 3 giorni un ruttatore da gara!! :risa:

Presto arriveranno sicuramente un bel p? di foto :flame: che daranno un piccolo scorcio di quel che ? stato.
Ripeto...come detto all'inizio: foto e racconti rendono veramente nulla rispetto a quel che ? realmente l'esperienza personale....bisogna viverlo quel posto!

Ora mi ha preso pure una maledetta scimmia :roll: ......quest'inverno verranno fatti degli interventi migliorativi sulla mia celichina e l'anno prossimo temo proprio che ci sar? pure lei a girare lass?! :hur: Certo, c'? da conoscere la pista quindi la prima esperienza sar? puramente di approfondimento e conoscenza......ma visto che l? (tanto per dare l'idea della mentalit? dell'ambiente) ho visto famiglie con pap?, mamma e due figli di 10 anni montare sulla loro stationwagon o sul loro SUV, entrare al Ring, farsi il loro bel giretto in santa pace, uscire soddisfatti e tornarsene a casa (spettacolare) penso che non sfigurer? più di tanto.

Detto ci?, ringrazio Snow, Matteo, Ergigio e Hasso per la piacevolissima compagnia, per tutto quello che ho imparato ascoltando chi ne sa più di me e per avermi fatti vivere al meglio questa esperienza. Esperienza che chiunque abbia in s? un minimo di passione per i motori almeno una volta nella vita deve provare. Lo consiglio di cuore! :wink:

Alla prossima......e alla prossima pure a te, caro Ring! :grin:

:cia:



gabryschumi

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 166
  • Iscritto: Apr 2008
  • Località: Verona
Risposta #70 il: Mar 05 Ago, 2008, 20:14:47
Quanto vi invidio...  :cry:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #71 il: Mer 06 Ago, 2008, 16:58:43
Eccomi qua ..... Finalmente in pari col forum, subito al lavoro ....  :???:  :wall: .....


Dunque, che dire .... ormai ? il terzo anno che partecipo alla RingSummer del CTI e devo dire che non mi stancher? mai di quel paradiso che ? l'inferno verde   :cool:  ... Tutto gira attorno al circuito, macchine, moto, atmosfera, persone, fighe a volont?; un escalation unica, indescrivibile di emozioni, per non parlare poi delle scariche di adrenalina a profusione che si avvertono ad ogni giro percorso dentro a quel circuito senza tempo, senza logica, spericolato quanto affascinante.... Che spettacolo  :roll: :spruz:

Dunque, il viaggio ? stato per la prima volta esente da file particolarmente lunghe, si, qualche rallentamento qua e la ci stava, ma tutto sommato scorrevole, contando i 1100km percorsi  :???: ... L'unica cosa ? che dopo poco, le orecchie chiedevano aiuto: il RodMillen, a 4000rpm (115/120 kmh), ? semplicemente devastante  :oops:  :oops:  :oops: Chiedere a Erny che si ? passato buona parte del viaggio con me ... Il suo SMS al rientro, dopo che aveva fatto 250km con la sua, ? stato: "non immaginavo quanto possa essere silenziosa la mia celica" :risa: .....
Vabb? ...
Riusciamo per la prima volta ad arrivare presto, in modo da poter effettuare il primo giro di riscaldamento già il venerd? :hur::hur: Cambio gomme rapido rapido, e via al paddock .... Prima cosa strana incrociata: UNA DESMOSEDICIIIII  :o  :o :spruz: ...... Poi, mi ricordo che, dall'emozione e dalla foga di entrare, mi son scordato di regolare gli ammo e di abbassare la pressione delle gomme  :oops: : decido di affrontare ugualmente il primo giro, consapevole che tanto non avrei tirato, volevo solo vedere che tutto fosse apposto e volevo rinverdire un po' la memoria..... Erny come passeggero, e mi fiondo dentro: :spruz: .... :spruz: .... Ancora :spruz: ....
Quella pista ? uno sbrodolo assoluto ..... Solo che, nonostante andassi "piano" , ad ogni frenata mi sembrava di essere una bandiera esposta ad un tornado  :oops:  :oops:  :oops: ... Spero che sia colpa delle regolazioni stradali e della pressione gomme... Continuo e noto quanto debba adattare i nuovi rapporti al circuito: praticamente non c'? curva che possa percorrere con lo stesso rapporto inserito  :oops: .... Ol?, tutto da reimparare, da scoprire.... Vabb?, il motore se la gira bene, le temperature olio rimangono nella norma :hur: , il sedile, con le 4 punti, mi sta come un guanto, le gomme sono da scoprire, i freni pure..... In serata, cotti quanto soddisfatti, cena dalla Giulia, con cipolla condita con carne :risa: ..... e nanna ..... dormiamo come ghiri, forse complici le 1000 scoregge e rutti che arieggiano l'atomic room :oops::oops::oops:

Il Sabato, bel tempo :hur::hur::hur::hur:
Via, subito a regolare le sospenz?sioni e le gomme .... E via al paddock: CHE SPETTACOLO, c'era di tutto, veramente ogni ben di dio a 2 o 4 ruote :spruz: ... Subito il primo giro .... Con Asso come passeggero, e di sbandieramenti neanche l'omra :hur: ... Le regolazioni hanno cambiato veramente tanto il carettere emerso il giorno prima ... Bene cos?, tenendo controllato il motore, decido di dare più confidenza alla macchina ed affronto ogni curva sempre più veloce, frenando sempre meno, con una marcia in pi?, e la macchina, un binario ... superiamo mandrie di macchine, qualche moto, ogni tanto un porsche chiede strada, secialmente nel salitone infinito..... Ma poi, spesso le recuperavo e risuperavo nel misto dopo :hur::hur: ... Spettacolo: curve dove faticavo a mettere la terza, ora le affronto in quarta  :o affondando con sempre più sicurezza, il rampino di adenau  :o su di terza in piena alzata, sempre + veloce ..... poi, quei rapporti tutti li vicino, una sbrodolo ... In tutto il circuito, metto la sesta in 3 tratti :risa: , segno che sto andando sempre più forte, nonostante abbia l'impressione di girare in tutta sicurezza ...... Purtroppo, non riesco a trovare nessun giro libero: almeno 3 incidenti di moto/macchine ad ogni giro, niente di grave, ma rallentamenti obbligatori, poi, tanto tanto traffico ... Poco importa, mi sto divertendo come un bambino :hur::hur::hur: 5 giri tutti belli e tutti incasinati ......
Stremato e felice, cena allo stesso modo della precedente: Hasso bello timido inizialmente, si sta rifacendo a suon di PILS :risa: , Erny a suon di scoregge :oops: .... Giretto a piedi all'interno dell'anello, ad Adenau, a controllare che le firme fossero apposto, piogerella leggera, e si faticava veramente a stare in piedi: l'asfalto gommato, appena umido, sembra il pavimento di casa con la cera appena data
 :o  :o Impressionante....... Poi, crollo nel letto stremato .....

Domenica .... piovuto insistentemente nella notte.... Ma il paddock era in formissima  :cool: ... Dopo pranzo, decidiamo di entrare a farci un giro con la Civic, zavorrata di 5 bei maschioni :risa: Il filmato potr? rendere l'idea delle cazzate che tiravamo :risa::risa::risa:
Faccio qualche giro come passeggero sia sulla Teo che sulla Snow mobile .....  :o  :o  :o ..... :spruz:
Teo Mobile: Impressionante come tira ad ogni regime, soffia rabbiosa, e sale di giri incerdibilmente, poi il Teo se la guida da vero manico  :clap: :wink: ... Peccato tutto quel traffico;
Snow mobile:  :o  :o ... che arma ... Sono rimasto basito, in alcuni punti era addirittura imbarazzante  :oops: ... Poi guidata da quel mastino di Fede, che, quando chiude la visiera all'interno del ring, si chiude la vena e ...... Ci da dento come un animale :clap: ..... Vederlo sorpassare in ogni dove, ad ogni velocit?, da farsela sotto .... :clap::clap: Anche con lui, peccato per il traffico intenso ......
Poi, monta Snao con me, partiamo, riscaldiamo tutto :risa: fino ai coni, e giu a fondo: non c'era nessuno e mi sono veramente divertito a far correre la celichina, mettendo in pratica quello che per gli altri giri avevo solo potuto fare a tratti ... Pochi rallentamenti, un incidentino .... Alcuni tratti dove Fede mi diceva di tener giu :fiuu: altri dove esponeva il pollicione alzato :risa: .... Tratti in quarta e quinta, non mi sarei mai immaginato ..... Al ponte, il GTech segnava  8:11   :o  :o  :o  :o :hur::hur::hur::hur: ..... IPERSUPERSODDISFATTO ..... Rientriamo, ma sento un ticchettio leggermente superiore al normale: il ticchettio classico di valvole, ma un pelo più pronunciato .... visti i trascorsi precedenti, vado a fare un giretto calmo calmo, il rumore persiste, ma non aumenta :nonso: ... Il motore se la gira benissimo, oltre le mie aspettative, ad ogni giro tirato, cambiava carattere, diventando più sciolto e rabbioso :hur: .... Visto che ormai avevo dato, e che aveva anche iniziato a piovere, decido per precauzione di non percorrere l'ultimo giro.... E me ne son tornato a prepararmi per il rientro.... Nel frattempo, ora che ho smontato gomme, regolato tutto stradale, e caricato, rientra il Fede con sorriso a 55 denti .... Poi racconter? lui  :roll: .....
Cena con la SPEZIALE, nessuno ha avuto il coraggio di farmi compagnia :risa: .....
Rientro e il ticchettio, dopo 1100 km, ? tuttora li presente, n? diminuito, n? aumentato .... Probabilmente si tratta di un assestamento del gioco valvole postrodaggio, approfondir? :incr:

Tutto sommato ...... NON VEDO L'ORA DI TORNARCI  :oops:  :oops:  :oops: :porc::porc::porc:

Appena il lavoro me lo permetter?, seguir? reportage fotografico :milit:

:salut:


Hasso

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 828
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Bedizzole (BS)
Risposta #72 il: Mer 06 Ago, 2008, 22:01:46
:grin:
Be, che dire:

















MA VI RENDETE CONTO CHE LI LA BIRRA COSTA MENO DELLA VOLGARISSIMA H2O :grin:  :grin:  :grin:  :grin:

E' il paradiso  :beer: :cool:  :cool:  :cool:

:cia:


P.S.
Ho bevuto pochissimo perché gli altri 4 sono una combricola  d'analcolisti :wall:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.


Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #73 il: Mer 06 Ago, 2008, 22:40:39
madonna ragazzi quanto vi invidio  :roll:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


Wolf_TM250

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1504
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Parma
Risposta #74 il: Mer 06 Ago, 2008, 22:45:54
Citazione da: "Ergigio"
Eccomi qua ..... Finalmente in pari col forum, subito al lavoro ....  :???:  :wall: .....




Ergigio 1 - Ring 0 !!! :wink:

Dopo aver cambiato valvole e rifatto le sedi, e' normalissimo un'assestamento:
una controllatina ai giochi ora e' d'obbligo.

Ma magari puo' anche essere che tu debba fare GIA' un cambio d'olio!  :wink:

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal