0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Cmq sia se proprio lo vuoi fare intanto che ci sei tagli pure il tetto ( ..cos? togli anche il tettuccio apribile che non serve a niente e pesa! ) e fai mettere un rivestimento in carbonio. spendi circa 1000,00?, ma avrai un risultato esagerato in termini di tenuta in curva e handling, perché togli peso dalla parte + alta della vettura. Ho un video a casa dove i jap lo hanno fatto su una Lancer Evo 8 o 9..: 4kg in meno ed un risultato pari ad un abbassamento di circa 3cm della vettura. Pauroso...
Ma sai che sei un genio del crimine pistaiolo ? troppo interessante questa cosa... se ce l'hai sul PC potresti passarmelo ?! altrimenti mi documento meglio in merito...anche perché... non si rischia di perdere in rigidezza della vettura? comunque argomento davvero davvero davvero interessante.
Se non ricordo male credo che nell'ultima M5 i tecnici BMW abbiano lavorato in questo senzo, appunto con un tetto in carbonio!!!
Danny mi sembra che abbiano usato il carbonio perché ha una rigidezza strutturale elevatissima ( ..dipende da che lato lo si forza ovviamente! ). Anche le barre anti-intrusione della Evo IX se non erro sono in composito di carbonio: ho un video anche li dove fa vedere che che il nido d'ape in composito ? 5 volte + resistente ( ..e 10 + leggero! ) delle normali barre usate in tutte le auto, ma solo per gli urti laterali. Fanno vedere che se si preme con una mano in senso longitudinale ( ..ovviamente nello sportello non ? possibile! ) il nido si sgretola a vista!
Si si lo so,il carbonio ? molto più resistente,ma infatti io dicevo una cosa diversa...di togliere solo la lamiera,senza tagliare i rinforzi del tetto di modo da non modificare assolutamente la struttura,per poi "coprire" il tutto con VTR,risparmiando un bel po' sul costo dell'operazione.E' chiaro che non puoi fare una struttura in vetroresina.
Snow vedo cosa riesco a fare, dovrei averlo. Ovviamente in Jap con traduzioni in Eng se non erro
Citazione da: "Gilles77"No era sull'M3 CSL e sull'M6L'M5 ha il normale tetto in lamiera.Azz "ecciai" ragione, infatti mi sembrava di sbagliare qualcosa!!! :grin:
No era sull'M3 CSL e sull'M6L'M5 ha il normale tetto in lamiera.