Autore Topic: TRD posteriore artigianale by TSuper  (Letto 9304 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #60 il: Sab 29 Mar, 2008, 20:33:14
Citazione da: "HPDxxx"
rieccomi di ritorno  :lol:

17,76mm di diametro tubolari e 2,3kg di peso  :wink:


Grazie mille! :mrgreen:



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #61 il: Dom 30 Mar, 2008, 20:28:24
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "HPDxxx"
rieccomi di ritorno  :lol:

17,76mm di diametro tubolari e 2,3kg di peso  :wink:


Grazie mille! :mrgreen:


Domani ne peso una  :wink:

Spacciatore Strutturali CTI


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #62 il: Mar 01 Apr, 2008, 19:28:25
2492 grammi :cool:


Il che mi fa pensare seriamente che il materiale usato da TRD ? pari pari al mio (e non mi stupisce affatto)!Poi come scritto nelle pagine qui dietro ho aumentato di 1 mm lo spessore delle staffe di fissaggio al telaio il che contribuisce abbastanza !

Spacciatore Strutturali CTI


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #63 il: Mar 01 Apr, 2008, 20:51:21
Citazione da: "TSuper"
2492 grammi :cool:


che merdacciaaaaaaaaaaaaaaaa BUUUUUUUUUUUU  :....:
2 etti più pesante della TRD!?!?!?!  :bussa:

























 :ihih:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:
Direi che non ci sono dubbi, chi vuole una duomi posteriore lowcost, ha la possibilit? di comprarla da TSuper direttamente in Italia senza sbattimenti!!!  :clap:


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #64 il: Mar 01 Apr, 2008, 21:11:16
Se cambiassi i tubolari, non usando più questi ovali ma semplici tubi scenderei anche sotto il peso della TRD ! :roll:

L'originale ha molto più peso rispetto la mia nella staffa in basso che hanno fatto molto grande (sinceramente non ne vedo il motivo) e poi si sono scordati di saldarla a misura  :ihih: !

Spacciatore Strutturali CTI


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #65 il: Gio 26 Lug, 2012, 01:10:23
Riprendo questo vecchio 3D perché ho messo in download il file con la dima per tagliare le plastiche posteriori quando si installa una barra TRD originale oppure replica!

Eccolo qui:

https://www.celicateamitalia.com/downloads/DimaTRD.pdf

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #66 il: Gio 26 Lug, 2012, 11:41:28
Citazione da: "Matteo"
Riprendo questo vecchio 3D perché ho messo in download il file con la dima per tagliare le plastiche posteriori quando si installa una barra TRD originale oppure replica!

Eccolo qui:

https://www.celicateamitalia.com/downloads/DimaTRD.pdf

:cia:


Bella prova Matteo !

Grazie di cuore da me e da tutti quelli a cui l'ho venduta !

non ho mai avuto una trd originale e di conseguenza niente dime  :wink:

Spacciatore Strutturali CTI


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #67 il: Gio 26 Lug, 2012, 13:41:54
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "Matteo"
Riprendo questo vecchio 3D perché ho messo in download il file con la dima per tagliare le plastiche posteriori quando si installa una barra TRD originale oppure replica!

Eccolo qui:

https://www.celicateamitalia.com/downloads/DimaTRD.pdf

:cia:


Bella prova Matteo !

Grazie di cuore da me e da tutti quelli a cui l'ho venduta !

non ho mai avuto una trd originale e di conseguenza niente dime  :wink:


Prego! L'ho fatta per Carlos a cui ho montato la tua barra. Purtroppo me le sono dovute ridisegnare perché quando ho montato quella di Alex (sempre tua) ho tagliato le mie dime senza fotocopiarle (io avevo comprato la TRD originale ai tempi).
Potresti stamparla ed allegarla alle barre cos? si ritrovano già il kit pronto!

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #68 il: Gio 26 Lug, 2012, 13:44:38
@TSUPER: ma perché non apri un topic specifico nel mercatino con tutte le barre, impianti frenanti, ecc? magari con foto :D



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #69 il: Gio 26 Lug, 2012, 13:46:24
Citazione da: "Matteo"
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "Matteo"
Riprendo questo vecchio 3D perché ho messo in download il file con la dima per tagliare le plastiche posteriori quando si installa una barra TRD originale oppure replica!

Eccolo qui:

https://www.celicateamitalia.com/downloads/DimaTRD.pdf

:cia:


Bella prova Matteo !

Grazie di cuore da me e da tutti quelli a cui l'ho venduta !

non ho mai avuto una trd originale e di conseguenza niente dime  :wink:


Prego! L'ho fatta per Carlos a cui ho montato la tua barra. Purtroppo me le sono dovute ridisegnare perché quando ho montato quella di Alex (sempre tua) ho tagliato le mie dime senza fotocopiarle (io avevo comprato la TRD originale ai tempi).
Potresti stamparla ed allegarla alle barre cos? si ritrovano già il kit pronto!

:cia:


Infatti lo far? !

Visto che ne hai montate due; hai riscontrato problemi o errori ?
Insomma credi che potrebbero essere migliorate in qualcosa ?

Spacciatore Strutturali CTI


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #70 il: Gio 26 Lug, 2012, 14:48:50
Citazione da: "TSuper"

Visto che ne hai montate due; hai riscontrato problemi o errori ?
Insomma credi che potrebbero essere migliorate in qualcosa ?


mi ricordo che la mia era un mm più lunga all'altezza dell'attacco centrale inferiore.

Infatti ho dovuto usare una leva per far incastrare la L sullo scatolato.

Nulla di che, anzi.. diciamo che potevo evitare di mettere ie bulloni da com'era incastrata bene  :lol:



300.000 e continua....


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #71 il: Gio 26 Lug, 2012, 21:24:53
Io il problema sullo scatolato no l'ho riscontrato. L'unica miglioria potrebbe essere quella di copiare il metodo di fissaggio allo scatolato dalla TRD. Loro includono una piccola piastra dello spessore di circa un paio di mm su cui sono già saldati i bulloni. Questa si infila nello scatolato (dopo averlo forato a misura) e si fissa con le viti come per la tua ma la piastrina contribuisce oltre alla facilit? di fissaggio anche alla solidit? dell'aggancio. ? ovviamente una chicca, però non credo sia difficile da realizzare.

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #72 il: Gio 26 Lug, 2012, 22:05:53
Citazione da: "Matteo"
Io il problema sullo scatolato no l'ho riscontrato. L'unica miglioria potrebbe essere quella di copiare il metodo di fissaggio allo scatolato dalla TRD. Loro includono una piccola piastra dello spessore di circa un paio di mm su cui sono già saldati i bulloni. Questa si infila nello scatolato (dopo averlo forato a misura) e si fissa con le viti come per la tua ma la piastrina contribuisce oltre alla facilit? di fissaggio anche alla solidit? dell'aggancio. ? ovviamente una chicca, però non credo sia difficile da realizzare.

:cia:


 :o

Sinceramente non la sapevo proprio questa !

Si realizzarla non ? difficile; possiamo farlo; anche se apparte facilitare il montaggio non ? cos? rilevante ! :wink:

Spacciatore Strutturali CTI


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #73 il: Gio 26 Lug, 2012, 22:22:48
Citazione da: "Shidan"
@TSUPER: ma perché non apri un topic specifico nel mercatino con tutte le barre, impianti frenanti, ecc? magari con foto :D


Ma, fin'ora chi ha voluto veramente il materiale ha sempre saputo come trovarmi; potrebbe essere comodo un 3D unico ma pubblicizzare oltremodo ? cosa per me inutile, non intendo fare il venditore e voglio che chi compra lo fa perché ? veramente convinto di utilit? e qualit? !

Ho passato più ore al telefono per gli impianti frenanti che dio solo sa a spiegare questo e quello, a decidere questo e quest'altro ma alla fine ? stato quasi sempre tempo perso !

Alla fine il forum ? relativamente piccolo e molto frequentato; la mia fama mi precede  :lol:

Spacciatore Strutturali CTI


Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #74 il: Mar 07 Ago, 2012, 02:32:51
Ottime barre, sia questa che la underbar! :grin:

Nessun problema nel montaggio (fatta eccezione per la underbar, dove si ? reso necessario allargare i fori di attacco agli ammo) e ottima resa su strada, con l'auto che ne guadagna davvero parecchio in quanto a precisione! :wink:
Poi se consideriamo la spesa...da fare assolutamente, entrambe!



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal