Autore Topic: TRD posteriore artigianale by TSuper  (Letto 9226 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Celica 143

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 187
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #30 il: Dom 27 Gen, 2008, 18:53:44
1) - Calimerus (che ne ha ordinata una senza neanche sapere il prezzo)
2) - Oggioracing
3) - Celica 143
4)..


grazie tsuper



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #31 il: Dom 27 Gen, 2008, 21:00:48
Citazione da: "Celica 143"
1) - Calimerus (che ne ha ordinata una senza neanche sapere il prezzo)
2) - Oggioracing
3) - Celica 143
4)..


grazie tsuper


Ho usato per le piastrine laterali una lamiera da 3 mm anzi che 2,5 delle prime !Cos? dovrebbe avere meno flessione alle spinte  !

Parte domani !Grazie a te :wink:

Spacciatore Strutturali CTI


gt-gio

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 238
  • Iscritto: Ott 2007
  • Località: il garage
Risposta #32 il: Dom 17 Feb, 2008, 13:25:43
HO avuto la possibiita' di vederne una dal vivo di quelle che hai realizzato ... :o caxxo complimenti per la realizzazione  :roll:

Quanto tempo ti ci vuole per farne una ,nel senso devi tutte le volte farla sulla macchina ?



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #33 il: Dom 23 Mar, 2008, 16:22:52
Citazione da: "gt-gio"
HO avuto la possibiita' di vederne una dal vivo di quelle che hai realizzato ... :o caxxo complimenti per la realizzazione  :roll:

Quanto tempo ti ci vuole per farne una ,nel senso devi tutte le volte farla sulla macchina ?


Scusa GT avevo perso di vista la discussione ! :oops:

Grazie dei complimenti, fa piacere vedere che qualcuno ogni tanto apprezza...
Hai visto quella di Oggioracing ?

Sulla macchina non le faccio più perché non mi piace saldare sulla macchina perché tutte le scariche di tensione potrebbero fare danni a centralina (che comunque staccavo) e strumentazione  :evil:

Comunque con gli schizzi di danni ne fai ugualmente !
Le realizzo su uno stampo preciso !

Ne ho un paio pronte se ne vuoi comunque  :wink:

Metto un paio di foto di quella montata sulla mia:





Non ho neanche smontato le plastiche per montarla e come potete vedere dalla seconda foto il taglio dall'asola di serie al foro per la barra per farla passare l'ho fatto solo da una parte :cool:

Ricordo ancora che non ? necessario togliere i sedili :roll:

Spacciatore Strutturali CTI


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #34 il: Dom 23 Mar, 2008, 17:05:03
Spiega meglio quest'ultima cosa che non ho capito bene.
In pratica le plastiche vanno forate entrambe come quella in foto o una va tagliata a partire da un lato?
Per il montaggio e lo smontaggio della barra vanno smontate sempre le plastiche?
Facendo dei fori in corrispodenza dei duomi si riescono con la barra montata a regolare gli ammortizzatori volendo, vero?



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #35 il: Dom 23 Mar, 2008, 21:14:04
Citazione da: "Sceriff"
Spiega meglio quest'ultima cosa che non ho capito bene.
In pratica le plastiche vanno forate entrambe come quella in foto o una va tagliata a partire da un lato?

Si Scerif le plastiche vanno forate entrambe per permettere alla barra di andarsi ad attaccare al telaio !Per? da una parte si può fare solo il foro ed infilare la barra mentre dall'altra si fa anche un taglio per permettere alla barra (precedentemente infilata dall'altra parte) di entrare nella fessura !

Nei tutorial e foto che ho visto in giro per il forum veniveno segate entrambe le parti allungando fino alla fessura l'asola preesistente !

Nella foto qui sotto ho evidenziato il taglio che a plastica riposizionata si nota poco:


Citazione da: "Sceriff"

Per il montaggio e lo smontaggio della barra vanno smontate sempre le plastiche?


Non le ho mai smontate per montarla ma solo discostate nella parte anteriore :wink:

Tirandole verso l'interno della macchina si riesce a passare anche con la chiave a T per inbullonarla :wink:

Citazione da: "Sceriff"

Facendo dei fori in corrispodenza dei duomi si riescono con la barra montata a regolare gli ammortizzatori volendo, vero?


Assolutamente si

Spacciatore Strutturali CTI


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #36 il: Lun 24 Mar, 2008, 17:53:16
Mi faresti vedere, se ti ? possibile, anche una foto di come e dove va imbullonata? Grazie. :wink:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #37 il: Lun 24 Mar, 2008, 17:58:03
Se guardi a pagina 1 ci sono anche le foto ,pensa te. :premio simpatia 2008

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #38 il: Lun 24 Mar, 2008, 18:13:23
Citazione da: "Carbon R"
Se guardi a pagina 1 ci sono anche le foto ,pensa te. :premio simpatia 2008

Credevo ne avesse fatta una versione nuova, visto che dalle foto di pagina 1 non mi sembra possibile poterla imbullonare tenendo le plastiche montate.



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #39 il: Lun 24 Mar, 2008, 19:48:23
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Carbon R"
Se guardi a pagina 1 ci sono anche le foto ,pensa te. :premio simpatia 2008

Credevo ne avesse fatta una versione nuova, visto che dalle foto di pagina 1 non mi sembra possibile poterla imbullonare tenendo le plastiche montate.


Scusa Scerif perché no ?

Tutte quelle montate sul forum hanno lasciato le plastiche, solo che si devono tagliare facendo le due finistrelle come in foto sopra :wink:

Spacciatore Strutturali CTI


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #40 il: Lun 24 Mar, 2008, 20:29:52
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "Sceriff"
non mi sembra possibile poterla imbullonare tenendo le plastiche montate.


Scusa Scerif perché no ?

Tutte quelle montate sul forum hanno lasciato le plastiche, solo che si devono tagliare facendo le due finistrelle come in foto sopra :wink:

Mi sa che non ci siamo capiti allora. Una cosa ? lasciare le plastiche, ma io adesso parlavo di montare e smontare la barra senza dover cavare ogni volta tutte le plastiche e poi rimetterle.
Da quello che hai detto si riesce a fare semplicemente togliendo le clip delle due plastiche grosse laterali e scostandole, arrivando cos? con una chiave ai due bulloni che le fissano lateralmente, ho capito bene?



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #41 il: Lun 24 Mar, 2008, 20:38:09
Davide ,per me te ne servirebbe una cos? se vuoi poterla rimuovere :



O una replica TRD scomponibile in due doppi triangoli.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #42 il: Lun 24 Mar, 2008, 20:45:00
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "Sceriff"
non mi sembra possibile poterla imbullonare tenendo le plastiche montate.


Scusa Scerif perché no ?

Tutte quelle montate sul forum hanno lasciato le plastiche, solo che si devono tagliare facendo le due finistrelle come in foto sopra :wink:

Mi sa che non ci siamo capiti allora. Una cosa ? lasciare le plastiche, ma io adesso parlavo di montare e smontare la barra senza dover cavare ogni volta tutte le plastiche e poi rimetterle.
Da quello che hai detto si riesce a fare semplicemente togliendo le clip delle due plastiche grosse laterali e scostandole, arrivando cos? con una chiave ai due bulloni che le fissano lateralmente, ho capito bene?


Hai capito bene, io l'ho fatto :wink:

Non l'ho smontate neanche per tagliarle !Potresti avere qualche problema in più se hai i sedili e devi prendere negli stessi bulloni anche gli agganci dei sedili !Ma il problema praticamente non esiste :wink:

Spacciatore Strutturali CTI


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #43 il: Mar 25 Mar, 2008, 10:08:00
secondo me si smadonna molto di più a lavorare con le plastiche montate.  :roll:

alla fine per toglierle ci vogliono 10 minuti, si lavora meglio ed il lavoro ? più rifinito (soprattutto il taglio delle finestrelle)  :wink:


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #44 il: Mar 25 Mar, 2008, 11:49:44
Citazione da: "HPDxxx"
secondo me si smadonna molto di più a lavorare con le plastiche montate.  :roll:

alla fine per toglierle ci vogliono 10 minuti, si lavora meglio ed il lavoro ? più rifinito (soprattutto il taglio delle finestrelle)  :wink:


Il taglio lo devi fare con la plastica al suo posto senn? come vedi dove tagliare ???

Ammenoch? tu non abbia le dime...

Rifinirle non ? un problema da montate, non guardare le mie foto, ho fatto il lavoro un p? di fretta :???:

Per il montaggio devi mettere 4 bulloni e la plastica deve comunque essere montata senn? non la monterai più dopo  :roll:

Spacciatore Strutturali CTI


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal