Autore Topic: E' mai successo che si rompesse una barra Stabilizzatrice???  (Letto 15052 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Marcus

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 69
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Porretta Terme
Risposta #150 il: Gio 20 Ott, 2011, 18:55:55
grazie per la solidariet? ragazzi... :lol:  hanno detto che me la rispediscono con spedizione a mio carico...
Il rinvio era fissato nella posizione morbida della barra, avevo notato la ruggine anche questa primavera, ma non era presente nessuna cricca o innesco di rottura...
Presi queste barre nel GB di JD project...vi ricordate quando arrivarono?
(mi sembra gennaio 2008... confermate?), il kit si chiama street kit sway bar?
Blueboy mi daresti il codice completo se lo conosci?(lo devo fornire a hotchkis)...

Prima che si rompesse mi accorsi che l' avantreno si comportava diversamente a seconda della curva a dx o sx...non gli diedi tanto peso..
poi cominciai a sentire un tac secco nelle manovre da fermo...allora una bella sera mi misi a tastare sotto la macchina e mi rimase letteralmente in mano la barra!! :o

Sono stato fortunato a non far male a me ma sopratutto agli altri....( mi verrebbe la voglia di rimontare la originale, ma spero che abbiano cambiato qualcosa, per correggere il difetto,nella barra che mi arriver?...)(GIANNIIIIII!!!)

90k Km di...... sgummate e viuleeeeeenza!


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #151 il: Ven 21 Ott, 2011, 02:53:27
Citazione da: "Marcus"

Presi queste barre nel GB di JD project...vi ricordate quando arrivarono?
(mi sembra gennaio 2008... confermate?), il kit si chiama street kit sway bar?
Blueboy mi daresti il codice completo se lo conosci?(lo devo fornire a hotchkis)...


se non erro te l'avevo portata io al primo CTI on the beach, quindi inizio luglio 2007. può essere??

\"nel dubbio, scopala.\"


Marcus

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 69
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Porretta Terme
Risposta #152 il: Ven 21 Ott, 2011, 12:32:30
ehmmm...no al massimo al cti on the beach giravano dei mojito...sono arrivate in gennaio ma non ricordo bene l' anno adesso indago ma penso 2008.. :grin:

90k Km di...... sgummate e viuleeeeeenza!


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #153 il: Ven 21 Ott, 2011, 13:50:37
Ci dovrebbe essere il feedback del megagb ;) ...


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #154 il: Ven 21 Ott, 2011, 13:52:40
Citazione da: "Marcus"
ehmmm...no al massimo al cti on the beach giravano dei mojito...sono arrivate in gennaio ma non ricordo bene l' anno adesso indago ma penso 2008.. :grin:


allora ricordo male. però al primo CTI on the beach, che era stato l'anno prima del matrimonio di Gigio, ero andato da JD in mattinata e avevo portato già un sacco di roba, tra cui il cofano carbonioso di Gigio. quindi pensavo ci fossero anche loro!!

\"nel dubbio, scopala.\"


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #155 il: Ven 21 Ott, 2011, 14:16:30
Guarda, se non erro anche le mie son quelle del MegaGB, come quelle di Ule e di altri credo...
Io non ho avuto mai problemi legati ad esse, adirittura le ho "spostate" su 2 celica e fanno il loro lavoro a dovere.
Dovrei recuperare il numero di lotto se ti può servire, appena ho 2 min te lo piemmo.
Certo che a st? punto una controllatina gliela d?, tanto per.  :roll:



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #156 il: Mar 19 Feb, 2013, 13:39:48
Uppo questo 3d... riguardo i fermi che menziona HPD linkando newcelica.org, sono sparite le foto nel 3d ? possibile avere una foto di questi fermi e come vanno montati?

inoltre io non ho mai ingrassato i supporti e vorrei farlo ma non ho idea come sia fatto un ingrassatore



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #157 il: Gio 21 Feb, 2013, 10:16:14
sopra i "cavallotti" dei bushing delle antirollio, c'? un connettore per l'ingrassatore.. lo attacchi e pompi dentro grasso.  :wink:
se non hai un ingrassatore ti conviene smontare il cavallotto e ingrassarlo a mano, ma ci vuole molto più tempo (soprattutto all'anteriore).


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #158 il: Gio 21 Feb, 2013, 11:07:42
Grazie Davide    :grin:

per quanto riguarda l'ingrassatore come ? fatto io non ne ho idea... si puo usare una siringa grossa secondo te per evitare di tirare giu il tutto?



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #159 il: Gio 21 Feb, 2013, 11:43:45


con una siringa non ce la fai.. ci vuole troppa forza ed il grasso ? troppo denso.
con l'ingrassatore hai l'ugello apposito che si aggancia.


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #160 il: Gio 21 Feb, 2013, 13:21:14
Grazie!  :grin:

 per i fermi da aggiungere invece se ne sa qualcosa di piu (modello, foro, misure)



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #161 il: Gio 21 Feb, 2013, 15:16:38
li avevo fatti su misura al tornio.
basta che misuri il diametro preciso della barra... poi due viti a brugola per chiuderli  :wink: spessore 10-12mm ? sufficente.


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #162 il: Gio 21 Feb, 2013, 15:34:26
Ingrassatore recuperato lo avevamo in officina e io manco ne conoscevo l'esistenza  :lol:

due collarini del genere possono andare ovviamente del diametro corretto o devono essere per forza piu robusti come da te suggerito?



e dove li devo posizionare sulla barra? dato il supporto verso il lato ruota o lato interno? (allego foto trovata in rete di una barra spezzata giusto per capire meglio il posizionamento)



scusa le troppe domande ma volevo fare un lavoro corretto



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #163 il: Gio 21 Feb, 2013, 16:42:45
se il collare ? robusto e stringe bene può andare.
posizionali dove c'? spazio: lo scopo ? non far scorrere lateralmente la barra.  :wink:


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #164 il: Dom 05 Mag, 2013, 19:00:58
Bene mi sono iscritto anche io al club delle Hothkis spezzate... mi si ? rotta la posteriore sul lato dx.

domanda 1: visto che non costa nulla posso provare a chiedere la sostituzione in "garanzia"' (io le presi usate da Sirus)
domanda 2: se rimetto la stock posteriore e davanti lascio la hotchkis più la cusco inferiore scompenso troppo?
al limite la setto soft e tolgo la cusco?



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal