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Knight

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Risposta #15 il: Mar 19 Giu, 2007, 21:12:43
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "fratsport"


veramente la circonferenza ruota dal 50 16' al 40 17' dovrebbe essere uguale e non dare differenze come invece nel 45 17'  :wink:


veramente ti confondi.... la circonferenza ruota dal 50 16' al 40 17' ACCORCIA i rapporti, invece nel 45 17' li allunga :wink:

L'impronta a terra invece, in entrambi i casi, AUMENTA. :smile:



bo  :roll:  a me il gommista ha detto che il 40 17' come circonfernza ? uguale al 50 16' quindi a livello di marce non cambierebbe nulla  :nonso:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


HPDxxx

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Risposta #16 il: Mar 19 Giu, 2007, 21:17:45
Citazione da: "fratsport"


bo  :roll:  a me il gommista ha detto che il 40 17' come circonfernza ? uguale al 50 16' quindi a livello di marce non cambierebbe nulla  :nonso:

Io invece ho fatto due conti con la calcolatrice (della quale mi fido dipi? che del gommista :lol:) ed ho trovato il rotolamento effettivo :wink:


Da 205/50/16 ==> a 215/40/17 ==> -1,24%  :wink:
Da 205/50/16 ==> a 215/45/17 ==> +2,27%   :grin:

:cia:


Knight

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Risposta #17 il: Mar 19 Giu, 2007, 21:40:07
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "fratsport"


bo  :roll:  a me il gommista ha detto che il 40 17' come circonfernza ? uguale al 50 16' quindi a livello di marce non cambierebbe nulla  :nonso:

Io invece ho fatto due conti con la calcolatrice (della quale mi fido dipi? che del gommista :lol:) ed ho trovato il rotolamento effettivo :wink:


Da 205/50/16 ==> a 215/40/17 ==> -1,24%  :wink:
Da 205/50/16 ==> a 215/45/17 ==> +2,27%   :grin:

:cia:




grazie 1000 della delucidazione   :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


TSuper

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Risposta #18 il: Mer 20 Giu, 2007, 00:22:57
Citazione da: "fratsport"
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "fratsport"


bo  :roll:  a me il gommista ha detto che il 40 17' come circonfernza ? uguale al 50 16' quindi a livello di marce non cambierebbe nulla  :nonso:

Io invece ho fatto due conti con la calcolatrice (della quale mi fido dipi? che del gommista :lol:) ed ho trovato il rotolamento effettivo :wink:


Da 205/50/16 ==> a 215/40/17 ==> -1,24%  :wink:
Da 205/50/16 ==> a 215/45/17 ==> +2,27%   :grin:

:cia:




grazie 1000 della delucidazione   :wink:


X 2   :wink:

Spacciatore Strutturali CTI


Brezzid

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Risposta #19 il: Mer 20 Giu, 2007, 01:49:20
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "fratsport"
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "fratsport"


bo  :roll:  a me il gommista ha detto che il 40 17' come circonfernza ? uguale al 50 16' quindi a livello di marce non cambierebbe nulla  :nonso:

Io invece ho fatto due conti con la calcolatrice (della quale mi fido dipi? che del gommista :lol:) ed ho trovato il rotolamento effettivo :wink:


Da 205/50/16 ==> a 215/40/17 ==> -1,24%  :wink:
Da 205/50/16 ==> a 215/45/17 ==> +2,27%   :grin:

:cia:




grazie 1000 della delucidazione   :wink:


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X 3   :wink:


HPDxxx

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Risposta #20 il: Mer 20 Giu, 2007, 08:27:48
Di niente, ? un piacere  :smile:


Ayrton

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Risposta #21 il: Mar 09 Set, 2014, 18:16:37
Riesumo questo 3d per fare una domanda a chi ha fatto il passaggio dalla gommatura stock alle 215/45 17:
avete notato qualche cambiamento nei consumi?
Il diametro maggiore dovrebbe aiutare, ma và anche messa in conto la maggior superficie d'appoggio...



 

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