Autore Topic: *ATTENZIONE* finalmente RISOLTO IL CONSUMO OLIO!!  (Letto 45019 volte)

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Vime

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Risposta #450 il: Ven 05 Set, 2008, 17:55:05
Citazione da: "TheMatrix89"

Mi hai migliorato di molto la giornata :mrgreen: TVB :lol:
GRAZIEE!!!!!!!



si, va bene grazie.........

 :lol:  :lol:  :lol:

ma manteniamo le distanze, a me piace la F..a
:muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:



300.000 e continua....


TheMatrix89

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Risposta #451 il: Ven 05 Set, 2008, 21:42:12
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "TheMatrix89"

Mi hai migliorato di molto la giornata :mrgreen: TVB :lol:
GRAZIEE!!!!!!!



si, va bene grazie.........

 :lol:  :lol:  :lol:

ma manteniamo le distanze, a me piace la F..a
:muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:
anche a me non ti preoccupare :muahaha:


Knight

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Risposta #452 il: Ven 05 Set, 2008, 21:45:13
dai ora puoi aggiungerti al GB APEXI :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


TheMatrix89

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Risposta #453 il: Sab 06 Set, 2008, 20:21:31
Citazione da: "Knight"
dai ora puoi aggiungerti al GB APEXI :wink:
:ot: non tengo pleuri!....forse a giugno li avr?... :wall:


Sharkdev

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Risposta #454 il: Sab 06 Set, 2008, 20:41:12
ragazzi, ma il fatto che il filtro non viene cambiato da molto può causare un consumo leggermente più elevato di 1 kg ogni 10.000 km ???

parlo di poco, tipo in 8.000 km considerando uso pista!

CELICA ZZT230 TURBO


TheMatrix89

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Risposta #455 il: Dom 07 Set, 2008, 13:14:22
Citazione da: "Sharkdev"
ragazzi, ma il fatto che il filtro non viene cambiato da molto può causare un consumo leggermente più elevato di 1 kg ogni 10.000 km ???

parlo di poco, tipo in 8.000 km considerando uso pista!
Quanta pista?....non penso che il filtro influisca :roll:


Sharkdev

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Risposta #456 il: Dom 07 Set, 2008, 17:46:27
Citazione da: "TheMatrix89"
Citazione da: "Sharkdev"
ragazzi, ma il fatto che il filtro non viene cambiato da molto può causare un consumo leggermente più elevato di 1 kg ogni 10.000 km ???

parlo di poco, tipo in 8.000 km considerando uso pista!
Quanta pista?....non penso che il filtro influisca :roll:


tre volte all'incirca!

CELICA ZZT230 TURBO


TheMatrix89

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Risposta #457 il: Dom 07 Set, 2008, 18:40:09
Citazione da: "Sharkdev"
Citazione da: "TheMatrix89"
Citazione da: "Sharkdev"
ragazzi, ma il fatto che il filtro non viene cambiato da molto può causare un consumo leggermente più elevato di 1 kg ogni 10.000 km ???

parlo di poco, tipo in 8.000 km considerando uso pista!
Quanta pista?....non penso che il filtro influisca :roll:


tre volte all'incirca!
Beh io ci ero andato una volta sola (per? tutto il giorno...) :roll: ....boh aspetta altre risposte, potrei dirti cavolate :wink:


Sharkdev

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Risposta #458 il: Dom 07 Set, 2008, 23:45:50
c'? cmq da considerare il fatto che per problemi tecnici il filtro sta li da almeno 25.000 km  :oops:

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Shidan

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Risposta #459 il: Sab 01 Set, 2012, 21:27:49
ma in definitiva.. il metodo per risolvere il consumo olio sulle pre prestyle? non ho mai capito se c'? un modo per risolvere.. cambiare fasce, raschioolio o cosa?????



SMOGBIKER

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Risposta #460 il: Dom 02 Set, 2012, 23:45:58
Citazione da: "Shidan"
ma in definitiva.. il metodo per risolvere il consumo olio sulle pre prestyle? non ho mai capito se c'? un modo per risolvere.. cambiare fasce, raschioolio o cosa?????


aggiornare il monoblocco: fasce nuove, aggiornare i pistoni (fori passaggio olio piu' grandi....), e lucidatura cilindri.......ma se i cilindri sono fuoritolleranza...si recupera e migliora il monoblocco reincamiciando!!
 :wink:

CRACKLING BUG..BAAMMM

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Shidan

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Risposta #461 il: Lun 03 Set, 2012, 09:40:07
Citazione da: "SMOGBIKER"
Citazione da: "Shidan"
ma in definitiva.. il metodo per risolvere il consumo olio sulle pre prestyle? non ho mai capito se c'? un modo per risolvere.. cambiare fasce, raschioolio o cosa?????


aggiornare il monoblocco: fasce nuove, aggiornare i pistoni (fori passaggio olio piu' grandi....), e lucidatura cilindri.......ma se i cilindri sono fuoritolleranza...si recupera e migliora il monoblocco reincamiciando!!
 :wink:


un costo pressapoco del lavoro fatto da qualcuno che sa cosa stia facendo?



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Risposta #462 il: Lun 03 Set, 2012, 14:15:38
Citazione da: "Shidan"
Citazione da: "SMOGBIKER"
Citazione da: "Shidan"
ma in definitiva.. il metodo per risolvere il consumo olio sulle pre prestyle? non ho mai capito se c'? un modo per risolvere.. cambiare fasce, raschioolio o cosa?????


aggiornare il monoblocco: fasce nuove, aggiornare i pistoni (fori passaggio olio piu' grandi....), e lucidatura cilindri.......ma se i cilindri sono fuoritolleranza...si recupera e migliora il monoblocco reincamiciando!!
 :wink:


un costo pressapoco del lavoro fatto da qualcuno che sa cosa stia facendo?


Se il motore non ha bisogno di essere reincamiciato (cosa abbastanza rara su questi motori...ma non impossibile)....un rifacimento totale con aggiornamento/miglioramento dei componenti.....tra le 1500/2000.
Se ci fosse bisogno di reincamiciare...tra i 2500/3000.

Questo per fare il motore pezzo pezzo....e agiornandolo tutto tutto!!!
Si modificano i pistoni originali (maggiorazione e aumento dei fori passaggio olio) e la pompa dell'olio (aumenando la pressione si esercizio), viene verificata la distribuzione e sostituiti i pezzi necessari, tutte le guarnizioni e paraoli nuovi, bulloni testa nuovi, ecc.ecc. e in questa spesa c'e' anche lo smontaggio e ripristino della testa (piano, rettifica sedi valvole e valvole,ecc.ecc.) con verifica delle guide ecc.ecc.
Questi sono i prezzi di riferimento dell'officina che e' convenzionata con il nostro MR2 club, dove sono stati fatti decine di motori delle nostre spyder.

Ho in arichivio un casino di foto dei vari lavori sui motori di tanti amici/soci del club MR2....poi se vuoi posso anche mandartile foto delle modifiche ecc.ecc.

Questo e' un monoblocco 1zzfe recuperato, lavato, verificato e reincamiciato:

CRACKLING BUG..BAAMMM

http://www.mr2.it


Shidan

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Risposta #463 il: Lun 03 Set, 2012, 14:23:53
heh, se la spesa ? "tutta li" non ? affatto male... in pratica dopo di ha un motore non dico nuovo ma poco ci manca.. dico bene? a livello di monoblocco



madmax88

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Risposta #464 il: Dom 16 Set, 2012, 19:59:45
Ciao a tutti, vvtizzati e tsomani!!! Finalmente faccio parte anche io di questa importantissima community... Ora vi spiego un po' il passato della mia velocizza... Mio fratello compr? nel 2002 la stupenda vvti con allestimento S ovvero minigonne originali Toyota... Poi, fortunatamente per lui, non avendo riscontrato alcun consumo anomalo di olio, ? arrivato a 230.000 km senza fare nulla... Poi me l'ha passata, e ho deciso di fare un maxi tagliando sostituendo tutti i fluidi dell'auto, olio motore, cambio, radiatore, freni, servo e frizione, più una revisionata ai tamburi del freno a mano.... Insomma, l'unica cosa che io ho riscontrato ? il consumo d'olio, in quanto (ahim?) ho scelto di mettere un castrol 5w40... Beh, me lo fuma che ? un piacere... Ora, non pretendo zero consumi, però sto pensando di fare una bella pulizia pre tagliando con prodotti bardhall per poi mettere un bel 10w40 full sinth... Che ne pensate? Visto l'et? delle nostre bambine, credo che sia utile riportare benefici in tale ambito... PS quasi scordavo, siccome in Toyota per pararsi il sedere mettevano un 10w40 semi, credo che sia x questo che mio fratello abbia fatto tanta strada senza accorgersi dell'olio... (sono l'unico pirla d'Italia ad avere un pre restyle con telaio che rientra in quelli potenzialmente difettosi ad avere motore stock....) ditemi la vostra, un saluto a tutti voi...

MAD
Sta weed mi manda sopra ai tetti come Assassin's Creed....


 

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