Autore Topic: ho pesato la NickyTs car...  (Letto 6486 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
il: Gio 06 Lug, 2006, 22:01:55
oggi ho avuto l'occasione di pesare la celica ricordo che e' una TS pre-restyle......

avevo ruotino e crick ma non il triangolo, una borsa da calcio da piu' o meno un 1 kg , benza pochissima ero in riserva con una tacca sola accesa....ricordo che ho matrix da 17 con gomme 215 45 17, scarico RMM. impianto stereo con ampli da 280w 2 subwoofer da 25 cm,centraline xeno, risultato:


1160 kg   tondi tondi ..........

non male direi confrontando con la vvti di Davide :

Citazione
Se vi potesse interessare come dato...
Settimana scorsa ho pesato la mia Celica in pesa.

Celica vtt-i pre-restyle
Scarico stock sostituito con il TRD
Eliminazione ruota di scorta, crick e valigetta con trinagolo ecc..
Molle stock sostituite con le sportline
Ammortizzatori aftermarket
Una borsa nel baule (roba per andare al lago)
1/4 di serbatoio + 1 tacca di benzina erano in auto
barra duomi anteriore e posteriore (superiori)
trattamento portiere e speaker anteriori aftermarket


PESO TOTALE 1125 KG


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #1 il: Gio 06 Lug, 2006, 23:23:50
A questo punto mi viene da pensare che Toyota abbia dichiarato più del peso reale dell'auto.
La Ts pre-restyle ad esempio sul libretto ? riportata per 1178Kg (massa a vuoto).
La Ts restyle da depliant ? riportata per 1215Kg, mentre la vvt-i sempre restyle 1185Kg.
La vvt-i pre-restyle invece quanto? Tenendo le proporzioni dovrebbe essere sui 1148Kg.



Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #2 il: Gio 06 Lug, 2006, 23:49:01
Alcune riviste riportano il famigerato "peso in ordine di marcia" che dovrebbe essere qualcosa del tipo: auto vuota + pieno di benzina..

 :???:

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #3 il: Gio 06 Lug, 2006, 23:59:11
Citazione da: "Calimerus"
Alcune riviste riportano il famigerato "peso in ordine di marcia" che dovrebbe essere qualcosa del tipo: auto vuota + pieno di benzina..

 :???:

Passino le riviste, ma il peso indicato su libretto di circolazione non ? uno standard? :???:



Iceman

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 540
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Brescia
Risposta #4 il: Ven 07 Lug, 2006, 08:03:07
La mia VVT-i restyle sul libretto riporta 1135 kg



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #5 il: Ven 07 Lug, 2006, 09:09:08
Citazione da: "Sceriff"

La vvt-i pre-restyle invece quanto? Tenendo le proporzioni dovrebbe essere sui 1148Kg.

Considerando quello che avevo tolto io i conti tornano  :wink:

A me piacerebbe scendere a quota 10XX kg  :lol:
eheheh prima o poi ci riuscir?  :roll:


Bravo nicky per la pesata!  :clap:


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #6 il: Sab 05 Ago, 2006, 16:02:39
Ci si arriver?...ci si arriver?...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #7 il: Ven 11 Ago, 2006, 16:29:24
:clap::clap::clap: Bella l? NickyTs

La mia l'hanno pesata 1210 Kg col pieno  :cool: , tutto il carpc al completo  :cool: , kit estetico, alettone, sub ecc ecc ecc ..... sono comunque molto soddisfatto  :wink: ...
Sono divisi in 355Kg per ruota anteriore, 250Kg per ruota posteriore (etto più etto meno)  :wink:


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #8 il: Ven 11 Ago, 2006, 18:38:14
Citazione da: "NickyTs"
oggi ho avuto l'occasione di pesare la celica ricordo che e' una TS pre-restyle......

avevo ruotino e crick ma non il triangolo, una borsa da calcio da piu' o meno un 1 kg , benza pochissima ero in riserva con una tacca sola accesa....ricordo che ho matrix da 17 con gomme 215 45 17, scarico RMM. impianto stereo con ampli da 280w 2 subwoofer da 25 cm,centraline xeno, risultato:


1160 kg   tondi tondi ..........


Nicky, dato che mi servirebbe sapere il peso della mia, e dato che le nostre due auto hanno più o meno gli stessi allestimenti, mi sapresti dire indicativamente quanto peso extra avevi al momento della pesa? In particolare l'impianto stereo, comprensivo di ampli e sub.
Inoltre cos'altro abbiamo di differente? Forse io ho qualche barra in pi?... tu la duomi non ce l'hai vero? Antirollio hai le stock? Come filtro hai sempre il pannello nell'airbox originale vero?
Volevo fare una stima quanto più accurata possibile, in attesa di pesare la mia....

Grazie per l'eventuale aiuto.  :wink:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #9 il: Sab 12 Ago, 2006, 15:25:43
Sceriff vai in una pesa pubblica  :wink: in 1 secondo avrai un risultato accurato e non stimato  :smile:


unbreakable1972

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 38
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #10 il: Lun 14 Ago, 2006, 20:52:44
xxx



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #11 il: Mar 15 Ago, 2006, 18:35:59
Citazione da: "unbreakable1972"
mi sento chiamato in causa  :grin:  nella mia azienda c'? la pesa pubblica elettronica chi volesse pesare la sua vettura mi può mandare un PM .  Il servizio lo offre la mia ditta a coloro che sono iscritti al CTI  :cool:  x curiosit? appena letto questo 3d ho pesato la mia ts che ? completamente originale (l'unica cosa aggiunta ? 1 estintore a polvere da 2kg) con meno della met? di carburante e pesava kg. 1.140 :!:
Citazione da: "HPDxxx"
Sceriff vai in una pesa pubblica  :wink: in 1 secondo avrai un risultato accurato e non stimato  :smile:


Eh eh peccato che sei un p? lontanuccio. Qua la pesa pubblica più vicina ? a Ravenna.
Comunque anche il tuo peso ci torna utile. Diciamo che se avevi quasi met? pieno avrai avuto una quindicina di kg di benzina in più di Nicky che era quasi a secco 1.125+15.
A 1.125 aggiungendo diciamo 2 kg per ruota (lui ha i 17 e relative gomme), una quindicina di kg di impianto stereo e lo spoiler e si arriva ai suoi 1.160kg.

Dato che hai la possibilit? di pesare l'auto quando vuoi, avresti voglia di fare un'altro paio di pese con auto in riserva e col pieno? Mi serve sapere bene quanta differenza c'?. Grazie 1000.  :wink:



unbreakable1972

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 38
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #12 il: Mar 15 Ago, 2006, 18:51:01
xxx



Mancio84

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 56
  • Iscritto: Dic 2005
  • Località: Parma;Roma
Risposta #13 il: Sab 26 Ago, 2006, 18:06:07
Mi sta venendo spontanea una domanda....

Ma se alleggeriamo il bellissimo culetto della nostra Cely levando ruotino crick e eventualmente sedili nn alleggeriamo troppo rischiando di parla partire di culo, specialmente x ki kome me la tiene senza alettone??



CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #14 il: Sab 26 Ago, 2006, 19:39:16
Citazione da: "Mancio84"
Mi sta venendo spontanea una domanda....

Ma se alleggeriamo il bellissimo culetto della nostra Cely levando ruotino crick e eventualmente sedili nn alleggeriamo troppo rischiando di parla partire di culo, specialmente x ki kome me la tiene senza alettone??


Secondo me togliendo quei 40kg da dietro non l'alleggerisci abbastanza per dar luogo a un effetto simile... Forse se sostituisci anche il portellone con quello in carbonio, metti un lunotto in plastica e togli tutte le plastiche dietro potresti cominciare a notare qualcosa...Ma a questo punto avresti dovuto già alleggerire qualcosa anche davanti  :eek:

Cmq nel dubbio...sposta la batteria da davanti a dietro che cos? riequilibri il tutto... Solo che devi tirare un bel cavo lungo  :???:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal