Autore Topic: Conversione Swap collettore aspirazione 2zz-ge su 1zz-fe  (Letto 682 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Ciao ragazzi volevo chiamare i più esperti per un parere e se si era mai pensato a una cosa del genere.. guardate qua cosa hanno fatto i nostri amici olandesi.. :stica: il sito è in fase di costruzione ma penso che si potranno trovare più informazioni al riguardo..in seguito sul sito.
allego la loro traduzione della pagina.
Conversione assunzione progetto 2ZZ:
Per un cliente abituale abbiamo fatto una conversione del collettore di aspirazione sul suo 1.8 Celica.

Il collettore di plastica standard è stato sostituito dalla versione in alluminio del motore 2ZZ-GE, compreso il corpo farfallato.

In precedenza, l'auto era equipaggiata con una presa d'aria fredda Injen, ma poiché si adatta anche solo al corpo farfallato dell'1ZZ-FE, doveva essere regolata o sostituita, la seconda opzione è stata scelta da un filtro dell'aria Blitz Advance Power.

http://www.sv-sportscars.nl/index.html buona lettura :jap: attendo pareri!



AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #1 il: Dom 23 Mag, 2021, 11:53:14
interessante, ma per uso stradale se mai dovessero aprirmi il cofano e vedessero quel lanciarazzi non saprei come giustificarlo  :risa: :risa: :risa: :risa:



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2686
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #2 il: Lun 24 Mag, 2021, 09:56:07
Mah! Non credo porti benefici..
Non so nemmeno se gli imbocchi (luci) di aspirazione siano identici tra ts e vvti, non penso, ma stasera controllo sui motori che ho smontato.



Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #3 il: Mar 25 Mag, 2021, 14:22:47
mha non saprei cosa dirti..l 'officina in questione è situata in olanda segnalatemi da un amico olandese possessore di corolla..sicuramente non son dei cretini :risa: :risa: se hanno fatto quella modifica sicuramente l 'auto è marciante e non sò quali altri upgrade abbia quel vvti...(se sia mappata o meno )vorrei provare a scrivergli per un parere tecnico..se non combacia niente come dici tu sicuramente loro in qualche modo son riusciti.. sicuramente la foto non è finta e quei collettori di aspirazione non sono attaccati col biadesivo :risa: :risa: :risa: trovavo interessante questa modifica per i possesori di vvti ..se fattibile ovviamente..il tuo parere è molto importante per me shidan.. corpo farfallato piu grande e collettore in alluminio.. da aggingere alle altre poche modifiche per vvti ,sarebbe da valutare come modifica.. :cia: dimenticavo se ti ritrovi collettori 2zz ge metti da parte!! :risa: :risa: non si sa mai..



AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #4 il: Mar 25 Mag, 2021, 14:29:19
Effettivamente bisognerebbe capire quali tipi dibenefici possa portare, sicuro la farfalla maggiorata non di molto non mi sembra una brutta cosa.
se riuscissi a farci avere notizie sarebbe interessante  :lov: :lov: :lov: :lov:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal