Autore Topic: Nuovo Stero/Navi stile Tesla  (Letto 908 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1904
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
il: Gio 24 Set, 2020, 23:35:35
Eh si... la Celica era venduta con lo stereo a cassette, e nonostante io possegga ben due Celica nessuna di loro è arrivata a me con lo stereo di serie e forse questo è un bene.
Dopo vent' anni il bisogno di aggiornare è sempre piè pressante.

Purtroppo tra taglia, cuci, buca, avvita e altro si è fatto un po' tardi, prometto che domani metterò foto diurne, intanto:

P.S. ovviamente devo ancora rifinire il tutto, perciò non fate caso a cavi volanti, sbavature dei tagli ecc.














CELICA ZZT230 TURBO


Ghostpuma

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 136
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Galliate (NO)
Risposta #1 il: Ven 25 Set, 2020, 09:45:01
Domandine... come mai nel portaoggetti invece che nell'alloggiamento originale? E in quest'ultimo cosa andrai a mettere? Marca e modello del sistema?
Seguo con interesse...
« Ultima modifica: Ven 25 Set, 2020, 09:58:51 da Ghostpuma »

- Celica 1.8 VVTi: good enough 4 me -
Enough is not Enough
- Celica TS -


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1904
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #2 il: Ven 25 Set, 2020, 10:57:27
In realtà non mi é mai piaciuto avere lo stereo in basso, già la prima celica , acquistata nel 2005 mi arrivo con un touchscreen da 7 pollici, dell'epoca ovviamente, che ho odiato da subito. Per di più, se ci fai caso, ormai tutti i produttori di auto mettono lo schermo a quel livello, é chiaramente più comodo.

In quello che era l'alloggiamento dello stereo metterò un porta oggetti, quelli internamente rivestiti per poter mettere gli occhiali da sole e uno per mettere lo smartphone, magari integrando la ricarica wireless.

CELICA ZZT230 TURBO


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1904
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #3 il: Sab 27 Feb, 2021, 22:15:08
Riprendo il topic per postare gli aggiornamenti, causa inverno l'auto è rimasta ferma, quindi ho ripreso adesso i lavori.

Ho inclinato la schermo verso di me, per come era messo faceva troppo riflesso e anche a luminosità massima era impossibile vederlo, adesso è perfetto.

ho "riempito" il vuoto lasciato dallo stereo di serie con due porta oggetti, uno con cassettino, che vanno a compensare la perdita del porta oggetti originale.

Adesso che ho testato tutto e funziona alla perfezione, posso collegare tutto il resto, quindi anche la camera per la retro e varie altre cose, sistemare le plastiche, che come vedete sono un po' rovinate, dovendo tagliare e limare per far entrare tutto la roba, ho preso una delle plance di riserva peggio messe, così da non prendermela in caso di errore fatale, e poi si wrappa il tutto.














Queste ultime due immagini sono state fatte con telefono davanti gli occhi per far capire cosa si vede con la visuale del guidatore.






CELICA ZZT230 TURBO


radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #4 il: Sab 27 Feb, 2021, 23:48:24
Mi ricorda un po' i tempi del carpc :)
Pure io avevo fatto un errore simile con l'inclinazione dello schermo (e i vecchi schermi touch erano meno luminosi rispetto agli schermi di oggi)



Purtroppo non trovo una foto del lavoro fatto dopo, avevo rifatto tutta la mascherina con un inclinazione diversa dello schermo.

Oggi se dovessi rifare un lavoro simile probabilmente userei lo spazio dell'autoradio per lo schermo. Mi ricordo che dopo ore e ore di guida di notte diventava un po' fastidioso alla vista e abbassavo al minino la luminosità (ai tempi facevo anche viaggi di 24 ore).

Oggi invece ho una semplice autoradio 1 din, la cosa più tecnologica che ha è forse il collegamento bluetooth :)
« Ultima modifica: Sab 27 Feb, 2021, 23:53:20 da radu »



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1904
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #5 il: Dom 28 Feb, 2021, 02:06:09
All' epoca ci avevo pensato anch'io, ma li c'era proprio da programmare e tutto, con problemi di compatibilità e altri, oltre a prezzi esagerati.
Adesso prendi uno di questi sistemi a 50 euro ed hai tutto.

CELICA ZZT230 TURBO


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1904
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #6 il: Lun 26 Apr, 2021, 00:44:32
Piccolo aggiornamento, ho installato i comandi al volante, di per se non sono essenziali, ma i tasti touch non hanno feedback tattile, quindi un pò seccanti da utilizzare con auto in movimento, e uno dei problemi è sempre stato il non poter cambiare traccia durante l' utilizzo di altre APP per esempio il navigatore.

Non intralcia il devioluci e una volta presa la mano è anche facilissimo da usare.

CELICA ZZT230 TURBO


AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #7 il: Lun 26 Apr, 2021, 10:18:30
bel lavoro coi comandi al volante e pure belli da vedere non li trovo assolutamente inadatti e anzi come dici aiutano molto a non distrarti dalla guida.
sono universali o specifici per la tua radio?



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1904
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #8 il: Lun 26 Apr, 2021, 12:13:43
Universali a patto che l'autoradio supporti i comandi esterni, li trovi a pochi euro su AliExpress.

CELICA ZZT230 TURBO


AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #9 il: Lun 26 Apr, 2021, 12:57:40
Universali a patto che l'autoradio supporti i comandi esterni, li trovi a pochi euro su AliExpress.

moooolto interessante  :ois: :ois: :ois:
grazie mille shark!!



Ghostpuma

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 136
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Galliate (NO)
Risposta #10 il: Gio 07 Ott, 2021, 16:44:12
Riesumo questa discussione...volevo sapere se, Shark, sei andato avanti con i lavori e come si presenta ora la plancia.

- Celica 1.8 VVTi: good enough 4 me -
Enough is not Enough
- Celica TS -


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1904
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #11 il: Dom 10 Ott, 2021, 19:17:21
Sto stampando dei pezzi con la stampante 3D, a breve dovrei aver finito, poi wrap e foto.

CELICA ZZT230 TURBO


Ghostpuma

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 136
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Galliate (NO)
Risposta #12 il: Mar 12 Ott, 2021, 15:25:41
Sto stampando dei pezzi con la stampante 3D, a breve dovrei aver finito, poi wrap e foto.
Figo....attendiamo con impazienza!

- Celica 1.8 VVTi: good enough 4 me -
Enough is not Enough
- Celica TS -


Ghostpuma

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 136
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Galliate (NO)
Risposta #13 il: Ven 07 Ott, 2022, 09:32:03
@Sharkdev: sono curioso di vedere il risultato finale...sempre se hai finito...  :mrgreen:

- Celica 1.8 VVTi: good enough 4 me -
Enough is not Enough
- Celica TS -


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1904
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #14 il: Ven 14 Ott, 2022, 20:08:07
Ciao,
""""purtroppo""" (tra molte virgolette) a fine 2021c ho preso un' auto da pista per girare al Nürburgring per tutto il 2022.
Questo progetto mi ha preso molto più tempo di quello che credevo ed ho abbandonato questa Celica, che alla fine è la mia seconda, quindi meno importante, per dedicarmi alla pista. Quindi, sostanzialmente, non ho aggiornamenti in merito.

CELICA ZZT230 TURBO


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal