Autore Topic: Errore P0410  (Letto 2453 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lucio

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 462
  • Iscritto: Nov 2009
  • Località: Cagliari
Risposta #15 il: Mar 19 Apr, 2016, 10:38:28
Problema risolto! Il phon funzionava bene, ma un tubo era danneggiato, quindi l'aria non entrava a dovere nei collettori.  Tutto OK adesso.

Lucio



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #16 il: Mar 19 Apr, 2016, 12:23:15
Fortuna che il vvti non ha il Phon...



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #17 il: Mar 19 Apr, 2016, 13:39:09
Problema risolto! Il phon funzionava bene, ma un tubo era danneggiato, quindi l'aria non entrava a dovere nei collettori.
Ottimo, non si sa mai che capiti a qualcun altro :wink:

Fortuna che il vvti non ha il Phon...
Ehehe in effetti con le auto più cose ci sono e più cose si possono danneggiare :risa:



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #18 il: Mar 19 Apr, 2016, 14:06:35
Un tubo danneggiato provoca un aspirazione anomala con la conseguenza che la centralina rileva l errore ...I motori diesel moderni sono ancora più delicati .....



NENNOTS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 101
  • Iscritto: Mag 2015
  • Località: Segariu (VS)
    • Facebook
Risposta #19 il: Mar 19 Apr, 2016, 23:31:02
Infatti la Panda 750 non si guasta mai perché non ha nulla che possa guastarsi  :risa: scherzi a parte, qualcuno ha rimosso il Phon? Benefici/perdite?



Lucio

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 462
  • Iscritto: Nov 2009
  • Località: Cagliari
Risposta #20 il: Mer 20 Apr, 2016, 09:14:50
Il phon si può togliere (e avevo pensato di farlo) ma resta sempre la segnalazione di errore che è fastidiosa. Dal punto di vista del funzionamento del motore (prestazioni/affidabilità) non fa alcuna differenza. E' solo peso in più.

Lucio



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #21 il: Gio 11 Giu, 2020, 15:30:27
Ciao, anche io sono alle prese con le 3 simpatiche spie arancioni  :roll:

Oggi ho fatto il controllo degli errori con lo scan di un collega e i codici sono i seguenti:
- P0410 Secondary Air Injection System
- P0411 Secondary Air Injection System Incorrect Flow Detected

Ho letto tutti i topic che parlano di P0410 e mi pare di capire che si tratta di un problema relativo al "phon".
A memoria mi sembra che la pompa si attacchi quando avvio la macchina da fredda, dovrò provare a pulire i contatti dei connettori (ho letto che Sceriff risolse così) e verifcare che non ci siano tubi scollegati/rovinati (problema di Lucio)

Non trovo invece nulla per il P0411: potrebbe ricondurre a un problema del cat o della seconda lambda?

Inoltre, nella schermata relativa ai parametri, ho notato un NOTEVOLE ritardo di risposta nell'accelerazione..mi spiego meglio: tutti i gauges degli RPM, della velocità, di tutto funzionavano bene, ma l'accelerazione non rispondeva a meno che non dessi una sgasata importante e la mantenessi per qualche tempo.
Non so, magari è un lag dato dal fatto che l'accelerazione è a cavo e non elettronica..boh.
Lì per lì ho sospettato un problema al CF ma magari sono solo pippe mentali mie.

Grazie a chi potrà aiutarmi :wink:



CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #22 il: Ven 26 Giu, 2020, 17:49:08
Beato te che ti segnala l'errore: la mia fa saltare direttamente il fusibile da 50A dell'avviamento... ho staccato tutto in attesa di estirpare il phon...

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #23 il: Mer 21 Lug, 2021, 12:11:58
Beato te che ti segnala l'errore: la mia fa saltare direttamente il fusibile da 50A dell'avviamento... ho staccato tutto in attesa di estirpare il phon...

Cosa ci fai con il peon ancora montato!?!??!?!?!


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #24 il: Mer 21 Lug, 2021, 13:49:33
Gigio rimuovendo il phon bisogna pensare a un fusibile/resistore per evitare l'errore?

:cercatrova:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal