Autore Topic: Antirollio hotchkis / whiteline  (Letto 2966 volte)

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Jonny636

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Risposta #15 il: Mer 28 Gen, 2015, 15:12:57
Io le ho avute entrambe .
Inizialmente montavo le hotckiss comperate con il mega gb del 2008; sono passato poi alle whiteline perché si era rotta la posteriore verso il lato sx. Il limite delle americane imho è che la barra puó scorrere in senso trasversale modificando così il braccio di leva , cosa che sulle WL non succede perché sulla barra è montato un "fermo" che incastra nel supporto permettendo solo la rotazione e non la traslazione.
Considera poi che le americane si comprano solo là e quindi le spedizioni e le tasse doganali sono pesanti , cosa dall' UK non è ......... e poi io le ho nel mercatino da vendere ......
:-)
P.s.: all'atto pratico io non ho rilevato differenze tra i due sistemi, solamente ho optato per le WL regolabili anche al posteriore per la stagione fredda abbinato all'utilizzo di pneumatici termici
Riuppo il post... perché mi avete fatto venire la scimmia di queste antirollio!!! :risa:

In sostanza, quindi a parer tuo, nessuna differenza sostanziale tra HK e WL?

Sono confuso e indeciso...


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ziopittore

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Risposta #16 il: Mer 28 Gen, 2015, 23:45:29
dipende da cosa fai con l'auto ..... Io ho montato prima le antirollio e barre varie, poi molle + ammo per esigenze di pista e se tornassi indietro rifarei la stessa cosa perchè l'auto diventa molto più divertente della stock da guidare rimanendo allo stesso tempo controllabile e gestibile nonchè comoda.
Guarda la discussione di qualche annetto fa ....
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=8507.0

Per quanto riguarda le marche, io mi sono trovato bene (rottura a parte delle Hot) sia con le Whiteline che con le americane , se non ricordo male ci sono anche le Ultraracing ,le Tanabe e le Eibach

 :bye:

Molti ottani , molto onore!
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https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0



Jonny636

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Risposta #17 il: Gio 29 Gen, 2015, 00:13:24
dipende da cosa fai con l'auto ..... Io ho montato prima le antirollio e barre varie, poi molle + ammo per esigenze di pista e se tornassi indietro rifarei la stessa cosa perchè l'auto diventa molto più divertente della stock da guidare rimanendo allo stesso tempo controllabile e gestibile nonchè comoda.
Guarda la discussione di qualche annetto fa ....
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=8507.0

Per quanto riguarda le marche, io mi sono trovato bene (rottura a parte delle Hot) sia con le Whiteline che con le americane , se non ricordo male ci sono anche le Ultraracing ,le Tanabe e le Eibach

 :bye:
Ottimo, grazie!
Ero infatti perplesso anche sul fatto di montare prima ammo + molle o antirollio!
A questo punto... dove le trovo?
Guardando un po' in giro sul web le Hotchkis parrebbero quasi introvabili (sul sito HK sono fuori produzione o cmq non disponibili), le Whiteline ho dato un occhiata sul loro sito ma le spese di spedizione sono assurde... mentre Eibach le ho trovate su un sito italiano ma stiamo sui 450€!!

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ziopittore

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Risposta #18 il: Gio 29 Gen, 2015, 18:26:51
http://www.fensport.co.uk/viewbasket.aspx
http://www.hotchkis.net/product/2000-2004-toyota-celica-sport-sway-bar-set-from-hotchkis-sport-suspension/?mk=76&yr=2005&md=1012&sm=78
http://www.monkeywrenchracing.com/product_info.php?cPath=42_50_196&products_id=1110

A quanto pare ne sono rimaste poche , MWR ha le Eibach a poco più di 300$, visto il cambio con loro potresti farci un pensierino.
Oppure controla il sito di Ultraracing o qualche sito tipo Empower o simili, comunque i prezzi non sono tanto lontani dai 350-400€
Buona guida
 :vol:

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Jonny636

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Risposta #20 il: Ven 30 Gen, 2015, 00:17:42
Grazie raga... a parte EM Power che mi era sfuggito avevo già visto... se devo acquistare all'estero, alla fine tra spedizioni ed eventuale dogana, mi partono comunque dei soldini, quindi tanto vale acquistare in Italia.

Zio tu non avevi da vendere le Whiteline?
Ho visto anche che hai una Hotchkis anteriore... da abbinare ad una posteriore di un'altra marca, che dite, meglio di no?

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ziopittore

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Risposta #21 il: Ven 30 Gen, 2015, 17:46:56
Purtroppo per te, le antirollio sono già state vendute e la hotc. partirà questo settimana salvo ripensamenti dell'utente.

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Siegfried

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Risposta #22 il: Ven 30 Gen, 2015, 22:37:05
nessun ripensamento zio :)



Kawa

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Risposta #23 il: Lun 27 Feb, 2017, 11:04:57
Non mi ricordo più... i supporti/gommini della barra stabilizzatrice stock sono diversi da quelli Hotchkis giusto? essendo il diametro diverso è sicuramente così ma non mi trovo in magazzino i supporti stock e mi è venuto il dubbio

grazie



Shidan

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Risposta #24 il: Lun 27 Feb, 2017, 11:20:48
si confermo che son diversi



Kawa

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Risposta #25 il: Mar 28 Feb, 2017, 06:42:06
grazie... non li trovo più nei mio casino mannaggia vedrò di ordinarli nuovi allora si sa mai mi venisse la scimmia di rimettere la barra stock anche davanti



black_swan

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Risposta #26 il: Sab 15 Apr, 2017, 23:40:17
Per colpa di cattive frequentazioni, sto facendo ricerche sulle barre Whiteline. :risa:

Codice BTF72Z, anteriore 24mm regolabile. £147,38
Codice BTR74Z, posteriore 20mm regolabile. £157,46

Totale, spedizione inclusa £339,79. Al cambio attuale si parla di 400,22 euro.

Link: http://www.europerformance.co.uk

Il prezzo sembra interessante. :perp:
Suggerimenti, proposte, offerte, regali sono tutti ben accetti. :risa:

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Shidan

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Risposta #27 il: Lun 17 Apr, 2017, 00:01:40
Il mio suggerimento è che se non ce l'hai già, invece delle antirollio, monta un differenziale!!
Io ho le hot.. La differenza si sente, ma la goduria del diff beh..



black_swan

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Risposta #28 il: Lun 17 Apr, 2017, 07:56:44
Difatti, prima voglio finire il discorso bushing poliuretanici al retrotreno. Poi eventualmente sway bar o altro.
Il differenziale è già in lista da anni. :risa:

A puro scopo illustrativo, segnalo che su eBay c'è anche un kit di antirollio TRD Sportivo usate. Codice 48800-ZT300 riconoscibili dal colore azzurro. Chiede 560,00 euro spedizione esclusa. :ihih:

ATTENZIONE: le barre in oggetto sono compatibili con le sospensioni di tipo Super Strut, equipaggiate come optional sulla Celica SS-II ZZT231 riservata al mercato nipponico. Non credo vadano bene sul MacPherson che abbiamo sulle nostre ZZT23 europee. Andrebbe comparata la forma della barra anteriore con la nostra, ma lascio la parola a chi è più esperto di me.
 http://www.trdparts.jp/english/list_celica.html

Per chi non conoscesse la linea TRD Sportivo: http://www.trdparts.jp/english/parts_sportivo.html

Per chi non conosce le sospensioni Super Strut: http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=217930

Buona lettura. :cia:


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Shidan

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Risposta #29 il: Lun 17 Apr, 2017, 22:58:02
Quando sarà, fammi un fischio per il differenziale! Secondo me le barre ant sono diverse tra ss e mp



 

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