Autore Topic: Coilover THX  (Letto 2845 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Wuoty

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 412
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Bareggio (MI)
il: Ven 15 Nov, 2013, 17:21:21
Buongiorno a tutti
Su eBay si trovano dei Coilover marca THX
http://www.ebay.it/itm/EVOGWTO02-THX-kit-coilover-Toyota-Celica-T23-THX-/300955931946?pt=Ricambi_automobili&hash=item46125f152a&_uhb=1

Con un prezzo di € 440.
Qualcuno li ha provati? Sono una "cinesata"??
Sicuramente non avranno prestazioni paragonabili a quelli più blasonati, ma se devono essere usati semplicemente per un uso "stradale", potrebbero essere, secondo voi, meglio di quelli stock?



CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #1 il: Ven 15 Nov, 2013, 18:26:51
Forse mi sbaglio, ma sembrano fatti di latta... :roll:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #2 il: Ven 15 Nov, 2013, 18:33:17
Piuttosto io aspetterei ancora un po per trovare gli originali anche usati. Montare quelli anche se per uso stradale è sempre rischioso   :wink:



Merloi

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 29
  • Iscritto: Nov 2013
  • Località: Cesena
Risposta #3 il: Ven 15 Nov, 2013, 18:34:07
Io avevo l'assetto regolabile ta technix sulla mia bmw...l'ho pagato 270 euro nuovo (a romania)!!  :o e sono stato contentissimo. Un amico però ha usato lo stesso assetto su una alfa 156 e diceva che l'avantreno saltava troppo.....Io appena ho qualche soldi me lo compro per la celi:D

If one day stance kills me , do not cry .Because I was scrapin'


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #4 il: Ven 15 Nov, 2013, 19:08:24
boh ci sono pareri contrastanti su questi coilover economici di varie marche (raceland, rokkor ecc.....). Se costano poco di sicuro c'è un motivo, ma conosco chi li ha montati per anni senza alcun problema.......prima su una clio dci, e ora anche su una leon tdi fr 170 cv, almeno per un utilizzo stradale non sono state riscontrate anomalie o difetti :wink: .....e sono costati anche meno di questi thx :lol:


si, sarà na cinesata, ma ricordiamoci che tecnicamente anche i ksport e D2 che in molti montano qui dentro lo sono......sono fatti un po meglio di questi sotto i 500 euro, hanno moltissime regolazioni ma sempre cinesate sono.....e infatti un assetto equivalente (come regolazioni) della KW costa 1400 euro :wink:



Wuoty

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 412
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Bareggio (MI)
Risposta #5 il: Ven 15 Nov, 2013, 22:05:29
FlashGordon, sinceramente è anche il mio pensiero, coilover professionali per un uso agonistico in pista non costano certo € 1000 al pari dei D2, Eibach, BC, Kayaba, ecc., quindi se si vuole correre in pista ha un senso spendere certe cifre per avere il meglio (sempre se si è in grado di far rendere certi componenti...). Diversamente potrebbero anche andare bene gli ammortizzatori stock, in ordine e non scarichi, con magari l'aggiunta di un sistema di regolazione tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/TOYOTA-CELICA-GT-GTS-00-05-HEIGHT-ADJUSTABLE-COILOVER-FRONT-REAR-SPRINGS-KIT-/360647463502?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item53f843924e&_uhb=1
A questo punto sono quasi tentato....
Prima però faccio un'altra spesa: vado in vacanza 4 giorni a Praga con moglie, figli e fidanzata (del figlio grande).
[/code]



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #6 il: Ven 15 Nov, 2013, 22:11:18
Citazione da: "FlashGordon"

si, sarà na cinesata, ma ricordiamoci che tecnicamente anche i ksport e D2 che in molti montano qui dentro lo sono......sono fatti un po meglio di questi sotto i 500 euro, hanno moltissime regolazioni ma sempre cinesate sono

E infatti anche quelli hanno spesso difetti. Le marche serie sono altre. L'importante è comprare con la consapevolezza che il prodotto è in genere direttamente rapportato al suo costo.  :wink:



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #7 il: Sab 16 Nov, 2013, 08:11:30
Sono una cinesata non ci piove però meglio questi che altra roba in lega perché spesso si sono spaccati di colpo !

Se l'idraulica non é buona non avrai un grande assetto ma se si tronca un piedino succede di tutto !

D2 per esempio su T23 non ha mai avuto questi problemi che io sappia mentre su Clio, Integra e Civic più di una volta si sono spezzati con i danni collaterali che ne conseguono !

Spacciatore Strutturali CTI


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #8 il: Sab 16 Nov, 2013, 16:58:09
Citazione da: "Wuoty"
Buongiorno a tutti
Su eBay si trovano dei Coilover marca THX
http://www.ebay.it/itm/EVOGWTO02-THX-kit-coilover-Toyota-Celica-T23-THX-/300955931946?pt=Ricambi_automobili&hash=item46125f152a&_uhb=1

Con un prezzo di € 440.
Qualcuno li ha provati? Sono una "cinesata"??
Sicuramente non avranno prestazioni paragonabili a quelli più blasonati, ma se devono essere usati semplicemente per un uso "stradale", potrebbero essere, secondo voi, meglio di quelli stock?


Dalla foto sembrano dei D2/K-Sport non verniciati... capace che li farà la stessa fabbrica dei primi.

A quel prezzo prendili e levati lo sfizio.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #9 il: Dom 17 Nov, 2013, 13:48:58
Contatta il distributore italiano St-Garage e` un prodotto certificato tuv (tedesco) per ricevere maggiori informazioni sull' assetto regolabile -20 a -70mm.



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #10 il: Dom 17 Nov, 2013, 14:08:52
Citazione da: "Wuoty"
Diversamente potrebbero anche andare bene gli ammortizzatori stock, in ordine e non scarichi, con magari l'aggiunta di un sistema di regolazione tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/TOYOTA-CELICA-GT-GTS-00-05-HEIGHT-ADJUSTABLE-COILOVER-FRONT-REAR-SPRINGS-KIT-/360647463502?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item53f843924e&_uhb=1


Ecco questo potrebbe essere anche molto interessante, un kit di molle regolabili in altezza da abbinare ai tuoi ammo stock o aftermarket...Io per esempio ho degli ammo Kayaba...Bisognerebbe quindi vedere come montare questo kit, ma cosa sarebbe da fare precisamente? Bisogna mettere mano anche ai tuoi ammo?



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #11 il: Lun 18 Nov, 2013, 00:34:22
Citazione da: "sampeifabio"
Citazione da: "Wuoty"
Diversamente potrebbero anche andare bene gli ammortizzatori stock, in ordine e non scarichi, con magari l'aggiunta di un sistema di regolazione tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/TOYOTA-CELICA-GT-GTS-00-05-HEIGHT-ADJUSTABLE-COILOVER-FRONT-REAR-SPRINGS-KIT-/360647463502?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item53f843924e&_uhb=1


Ecco questo potrebbe essere anche molto interessante, un kit di molle regolabili in altezza da abbinare ai tuoi ammo stock o aftermarket...Io per esempio ho degli ammo Kayaba...Bisognerebbe quindi vedere come montare questo kit, ma cosa sarebbe da fare precisamente? Bisogna mettere mano anche ai tuoi ammo?


questo kit l'avevo preso anchio, ma non è montabile sugli ammo stock per via del piattello differente. su newcelica avevo letto il topic di uno che con qualche modifica agli ammortizzatori stock era comunque riuscito a montarli.


sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #12 il: Lun 18 Nov, 2013, 00:45:35
Citazione da: "Abaddon"
questo kit l'avevo preso anchio, ma non è montabile sugli ammo stock per via del piattello differente. su newcelica avevo letto il topic di uno che con qualche modifica agli ammortizzatori stock era comunque riuscito a montarli.


Quindi avrò problemi a montarlo anche con i miei Kayaba?!

P.S: con questo kit è possibile abbassarla di quanto vuoi?



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #13 il: Lun 18 Nov, 2013, 01:28:11
Citazione da: "sampeifabio"
Citazione da: "Abaddon"
questo kit l'avevo preso anchio, ma non è montabile sugli ammo stock per via del piattello differente. su newcelica avevo letto il topic di uno che con qualche modifica agli ammortizzatori stock era comunque riuscito a montarli.


Quindi avrò problemi a montarlo anche con i miei Kayaba?!

P.S: con questo kit è possibile abbassarla di quanto vuoi?


purtroppo non te lo so dire... io li avevo presi ma non li ho mai montati.. le molle sopprattutto all'anteriore sono completamente differenti a quelle originali. Le stock sono decisamente più larghe, mentre queste sono tutte e 4 uguali.
Sui Kayaba che molle monti? le anteriori sono differenti rispetto alle posteriori? (credo di si)
Comunque a memoria ricordavo che confrontando queste molle con le mie Eibach pro kit che montavo erano addirittura più basse, ma grazie alla ghiera regolabile si riusciva ad "allungarle" fino a superarle.


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #14 il: Lun 18 Nov, 2013, 08:58:01
Citazione da: "TSuper"

D2 per esempio su T23 non ha mai avuto questi problemi che io sappia mentre su Clio, Integra e Civic più di una volta si sono spezzati con i danni collaterali che ne conseguono !


 :o  :o  :o  :o Sticazzzzi...  :vesc:  :fred:  :fred:  :fred:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal