Autore Topic: Illuminazione Interna, CAMBIO COLORE  (Letto 36064 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #375 il: Ven 18 Giu, 2021, 18:23:14
Caspita che figo!
Ma per trovare l'angolo della pellicola polarizzante hai lavorato con l'unità collegata all'auto o hai un alimentatore 12V?

Comunque :clap: :clap: :clap:



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #376 il: Ven 18 Giu, 2021, 19:22:24
Caspita che figo!
Ma per trovare l'angolo della pellicola polarizzante hai lavorato con l'unità collegata all'auto o hai un alimentatore 12V?

Comunque :clap: :clap: :clap:

Scusami ma ci sono le foto palesemente fatte sulla scrivania...

Comunque non è complicato trovare i due pin da collegare a un alimentatore 12v dopo che sai quali sono.

Purtroppo non ho ancora fatto foto in auto, provvederò a breve.

CELICA ZZT230 TURBO


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #377 il: Ven 18 Giu, 2021, 22:35:53
Fatta di fretta, mi sembrava buona, a rivederla é venuta proprio male e piena di riflessi, ne farò altre domani.

CELICA ZZT230 TURBO


AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #378 il: Sab 19 Giu, 2021, 08:47:36
f**ata, fa proprio un bell'effetto, bravo  :bana:



TheMatrix89

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2279
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Roma
Risposta #379 il: Lun 21 Giu, 2021, 08:38:23
Fatta di fretta, mi sembrava buona, a rivederla é venuta proprio male e piena di riflessi, ne farò altre domani.
Spettacolare! Credo proprio che lo farò anche io... Da spento appare nero giusto?


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #380 il: Lun 21 Giu, 2021, 12:03:12
si si, da spenmto è nero. Praticamente diventa uguale all' indicatore benzina/temperatura motore.

CELICA ZZT230 TURBO


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #381 il: Lun 21 Giu, 2021, 13:51:27
Scusami ma ci sono le foto palesemente fatte sulla scrivania...
Avevo letto che erano foto prese dal link tedesco, sì che so se quella è la tua scrivania.. :mboh:



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #382 il: Lun 21 Giu, 2021, 16:12:42
Avevo letto che erano foto prese dal link tedesco, sì che so se quella è la tua scrivania.. :mboh:

Le prime sono foto mie, comunque sarebbe sicuramente molto più complicato farlo in auto.




Allego nuove foto:



Foto in pieno giorno









Parte colpita da luce solare diretta e parte coperta





Completamente sotto il sole





Spento sotto il sole






N.B. vi ricordo che la mia retro illuminazione è a led rossi e che le fotocamere dei telefoni tendono a far sfarfallare la luce a led.

CELICA ZZT230 TURBO


BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 283
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #383 il: Lun 28 Giu, 2021, 00:11:48
Riprendo la discussione dopo anni. Le foto che avevo caricato nel 2008 non sono più disponibili, maledetto image shack, e caz son passati quasi dodici anni. Ho "aggiornato la consolle clima della seconda celica. Le lampadine nel dubbio erano fulminate, ma ci ricordiamo tutti il verdevomito di serie.  Oggi ho deciso di impegnare il mio pomeriggio in modo utile. Solita storia, led da 5mm Wide angle 170°, uno al posto di ogni lampadina di serie più resistenza ed ecco il risultato...

Il display in foto non sembra omogeneo, ma dal vivo non si nota nulla di anomalo.

Scusa non ho capito molto, se volessi cambiare illuminazione solamente dei tasti (non parlo del display) che mi serve ? Lampadine 5w5 o led smd? Non ci sto capendo nulla scusate

Andre~


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #384 il: Mar 29 Giu, 2021, 11:39:40
Dunque le lampadine di serie che illuminano i tasti hanno un attacco proprietario, ma sono facilmente sostituibili. Di base sono dovrebbero essere delle 5w5a non so se Toyota usa codici particolari.
"Purtroppo" se smonti il clima e guardi i tasti contro luce, noterai che non sono proprio bianchi, nella parte interna c'è una patina giallina, questo ovviamente complica un po' il tutto. Se vai di led quel giallino diventa quasi irrilevante.
Quindi dipende da che colore vuoi. Se dal verde pre vuoi passare all'arancione restyling ti basta togliere i cappucci verdi che trovi sopra le lampadine di serie.

CELICA ZZT230 TURBO


BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 283
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #385 il: Mar 29 Giu, 2021, 23:48:04
Grazie Shark,

Ti allego una foto di come sono messo io ! Il vecchio propietario mi sa che ha pistolato con i colori.. te saprai darmi conferma!

Come vedi, la retroilluminazione da me e color blu! Solo che magari si vedesse così!
Il mio telefono ha regolato la luminosità con la modalità notte in modo da accentuare le luci.. ad occhio nudo si vede molto meno.. mi piacerebbe migliorare la situazione per avere un buon contrasto .. mi consigli i led 5w5 vero?


Andre~


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #386 il: Mer 30 Giu, 2021, 11:39:39
O il vecchio proprietari ha messo dei LED normali (non wide angle) oppure sono molto poco luminosi. In ogni caso li sostituirei, cerca quelli con dicitura wide angle 180° o 170°, poi assicurati che siano ben luminosi e soprattutto da 5 o 4,8 mm.

É da tanto che vorrei fare un tutorial come si deve con le foto. Vediamo se riesco a breve.

CELICA ZZT230 TURBO


AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #387 il: Mer 30 Giu, 2021, 12:34:47
O il vecchio proprietari ha messo dei LED normali (non wide angle) oppure sono molto poco luminosi. In ogni caso li sostituirei, cerca quelli con dicitura wide angle 180° o 170°, poi assicurati che siano ben luminosi e soprattutto da 5 o 4,8 mm.

É da tanto che vorrei fare un tutorial come si deve con le foto. Vediamo se riesco a breve.

 :lov: :lov: :lov: :lov: :lov: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:



BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 283
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #388 il: Mer 30 Giu, 2021, 19:23:48

É da tanto che vorrei fare un tutorial come si deve con le foto. Vediamo se riesco a breve.
Ooook, se mi dici così peró aspetto che fai il tutorial prima di spaccare qualcosa 👍🏻 :mrgreen:

Andre~


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #389 il: Mer 30 Giu, 2021, 21:03:45
Ooook, se mi dici così peró aspetto che fai il tutorial prima di spaccare qualcosa 👍🏻 :mrgreen:

Nel frattempo puoi comprare i led con relative resistenze.

CELICA ZZT230 TURBO


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal