Autore Topic: Sostituzione ammortizzatori stock.  (Letto 2337 volte)

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ciaomiao

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il: Ven 05 Lug, 2013, 10:55:45
Ciao a tutti!
Dovendo sostituire gli ammo ormai alla frutta e non volendo un assetto tipo kart, il mio meccanico mi propone i KYB Excel-G, qualcuno li monta e può darmi info?Grz.
 :bye:

Green Figh - Salviamo la gnocca!


FlashGordon

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Risposta #1 il: Ven 05 Lug, 2013, 11:01:50
sono il rimpiazzo preciso degli ammo stock, se è questo che cerchi montali tranquillamente :wink:



poxo

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Risposta #2 il: Ven 05 Lug, 2013, 13:09:25
Fai revisionare gli stock da Cappelli, ti fa un lavoro eccezionale...



ciaomiao

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Risposta #3 il: Dom 07 Lug, 2013, 08:58:02
Citazione da: FlashGordon
sono il rimpiazzo preciso degli ammo stock, se è questo che cerchi montali tranquillamente :wink:
Grazie per l'info.
 :bye:

Green Figh - Salviamo la gnocca!


biccio vvti

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Risposta #4 il: Mar 09 Lug, 2013, 13:46:20
ehi li hai montati poi gli excel-g?? sono gli ammo che sto per prendere anch'io.. come ti sembrano?? se li hai montati, con che molle li hai abbinati?? come sono alla guida? la macchina ha subito un ribassamento oppure sembra uguale a prima? scusa le varie domande eheh



follisempre

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Risposta #5 il: Lun 30 Set, 2013, 02:04:23
Citazione da: FlashGordon
sono il rimpiazzo preciso degli ammo stock, se è questo che cerchi montali tranquillamente :wink:
:quoto:



KaitexX

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Risposta #6 il: Dom 15 Mag, 2016, 18:14:00
Utilizzo questo topic perchè ho una domanda simile.

La mia Celica ha percorso ormai 210.000km con gli ammortizzatori stock. È ragionevole pensare che ormai siano esauriti, ma chiedo comunque conferma, in quanto guidandola tutti i giorni il degrado è progressivo e meno individuabile.
Nel caso di si, e ne sono quasi certo, vorrei sostituirli mantenendo le molle di serie.

Spulciando il forum a volte ho letto che Kayaba Excel-G sono equivalenti agli stock, a volte che sono più rigidi. A chi credere?

Ho poi trovato i Koni gialli 8641-1409 + 8041-1276 a 550€ su Ebay. Funzionano correttamente con le molle originali?

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Shidan

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Risposta #7 il: Dom 15 Mag, 2016, 18:22:45
Prendi i gialli con delle molle sportive, o a quel punto un bel kit di coilover completi tipo tein



KaitexX

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Risposta #8 il: Dom 15 Mag, 2016, 19:01:30
Come scrivevo sopra, volevo mantenere le molle originali, sostituendo solo gli ammortizzatori.

Il top sarebbero degli ammortizzatori solo leggermente più rigidi di quelli stock.

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Kitt

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Risposta #9 il: Dom 15 Mag, 2016, 19:14:19
Soluzione veloce vai da uno specialista in assetti gli ammortizzatori originali  li fai ritarare +20% a questo punto se trovi nel club  4 molle originali usate con pochi km ....sei a posto



KaitexX

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Risposta #10 il: Dom 15 Mag, 2016, 19:31:21
Non ho necessità di sostituire le molle originali.

Quello che mi serve è sostituire (non ricondizionare) gli ammortizzatori ormai alla frutta con altri, possibilmente non eccessivamente costosi e lievemente più rigidi di quelli di serie.

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Kitt

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Risposta #11 il: Dom 15 Mag, 2016, 20:12:52
Allora vai di kayaba excel-g nuovi



Sceriff

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Risposta #12 il: Dom 15 Mag, 2016, 21:42:16
Koni gialli e te li regoli con la rigidità che vuoi tu. :wink:



Shidan

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Risposta #13 il: Lun 16 Mag, 2016, 01:45:54
Io andrei di koni...
Comunque....Perché non vuoi rigenerarli ma oer forza cambiarli?



KaitexX

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Risposta #14 il: Lun 16 Mag, 2016, 07:08:12
Io andrei di koni...
Comunque....Perché non vuoi rigenerarli ma oer forza cambiarli?
Se cambio preferirei fare un upgrade ;)

Quello che non mi è ancora chiaro è se i Koni gialli lavorano adeguatamente con le molle di serie.

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