Autore Topic: revisione motore vvti, quali pistoni?  (Letto 4341 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

madmax88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 321
  • Iscritto: Set 2012
  • Località: Modena
il: Dom 16 Set, 2012, 23:52:36
Ciao raga... Visti i 230.000 km della mia celica, sto pensando di mettere da parte 2 dindini x rifare tutto ai 300.000... Lasciando stare le solite cose da fare tipo rettifica testa cambiare bronzine ecc, avrei 2 domandine da fare... 1) se il motore gira bene, ? "d'obbligo l'equilibratura dell'albero? 2 pistoni: volendo fare una cosa tipo, rifaccio tutti stock x avere la certezza che faccio altri 300k, posso permettermi di pensare a dei rdc 11 o devo comprare le camme stage 2? se si, prezzi?  :twisted: diamo il via alle danze!!

MAD
Sta weed mi manda sopra ai tetti come Assassin's Creed....


devil1984

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 799
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: Lecco
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #1 il: Lun 17 Set, 2012, 00:44:52
Non ti conviene economicamente ripristinare il tuo se non hai intenzione di fare un upgrade.

Se vuoi restare vvt-i senti hpd che vende il motore

Se sei interessato ad uno swap motore TS, in questo momento c'? tutto disponibile, motore con 46.000 e rotti km, chiedi ad hpd anche per quello.

Ciao



madmax88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 321
  • Iscritto: Set 2012
  • Località: Modena
Risposta #2 il: Lun 17 Set, 2012, 09:47:59
Il ts non mi interessa, c'? da cambiate mezza macchina in più con quel che costa la benza ora... Il vvti in questione ha anche la testata? Quanto costa? Ripeto comunque che ora come ora ? solo a titolo informativo...

MAD
Sta weed mi manda sopra ai tetti come Assassin's Creed....


FiBo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Firenze
Risposta #3 il: Lun 17 Set, 2012, 10:28:29
Ma una curiosit? se mi permetti ... Se adesso l'auto ha 230.000 km e si suppone tu ne faccia 20.000 l'anno, preoccuparsi dei pistoni ai 300.000 mi pare un pochino prematuro... A quel punto davvero puoi pensare di rifare tutto il motore o prenderne un altro (o un'altra auto).



devil1984

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 799
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: Lecco
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #4 il: Lun 17 Set, 2012, 11:40:12
senti hpd per il prezzo del vvt-i, io vendo il ts a 1500? comprensivo di iniettori, volano, colli e parte dell'elettronica, le parti mancanti le ha gecko e penso vengano via per poco costo perché se non li vende per uno swap motore sono pezzi molto difficili da piazzare.

I motori comunque sono COMPLETI, pronti da montare.

Sotto all'alzata i consumi sono molto simili e quando viaggi normalemnte all'alzata non ci arrivi



madmax88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 321
  • Iscritto: Set 2012
  • Località: Modena
Risposta #5 il: Lun 17 Set, 2012, 11:54:10
Lo so ma il discorso è che se metti un ts non lo monti per passeggiare... E conoscendomi sarei sempre tra i 6000 e gli 8000...  :roll:  E poi ha meno coppia in basso del vvti, se swapperò lo farò con un vvti, anche se credo che rifarò il mio in quanto so com'è stato usato...

MAD
Sta weed mi manda sopra ai tetti come Assassin's Creed....


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #6 il: Lun 17 Set, 2012, 11:58:18
Citazione da: "madmax88"
Ciao raga... Visti i 230.000 km della mia celica, sto pensando di mettere da parte 2 dindini x rifare tutto ai 300.000... Lasciando stare le solite cose da fare tipo rettifica testa cambiare bronzine ecc, avrei 2 domandine da fare...

Lo sai vero che il monoblocco non si può alesare/rettificare?

Citazione da: "madmax88"

1) se il motore gira bene, ? "d'obbligo l'equilibratura dell'albero?

no

Citazione da: "madmax88"

2 pistoni: volendo fare una cosa tipo, rifaccio tutti stock x avere la certezza che faccio altri 300k, posso permettermi di pensare a dei rdc 11 o devo comprare le camme stage 2? se si, prezzi?  :twisted: diamo il via alle danze!!

se vuoi farci altri 300.000km rifallo stock al 100%.
se inizi a giocare con il motore, poi dovrai spendere soldi (tanti) anche in elettronica, per un guadagno finale ridicolo.
se vuoi affidabilit? e costi ridicoli l'unica alternativa concreta ? lo swap.

il motore che ho in casa ? completo, ma attualmente ? già impegnato per un altra persona.
trasformare la tua in ts ti costa meno che revisionare il motore.  :wink:


madmax88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 321
  • Iscritto: Set 2012
  • Località: Modena
Risposta #7 il: Lun 17 Set, 2012, 12:19:00
ottimo hpd, grazie dei consigli... vedr? quando sar? ora come fare.... pensavo alla revisione del mio perché al meccanico gli farei tirare già il motore, dopodich? il tempo x rimetterlo in sesto ce lo metto io.... per poi riportarglielo a lavoro finito da rimontare.... se si tralascia la manodopera tra pistoni, guarnizioni, rettifica testata, cuscinetti e bronzine, non si spende più di 1500 euro....

MAD
Sta weed mi manda sopra ai tetti come Assassin's Creed....


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #8 il: Lun 17 Set, 2012, 14:25:22
Citazione da: "madmax88"
ottimo hpd, grazie dei consigli... vedr? quando sar? ora come fare.... pensavo alla revisione del mio perché al meccanico gli farei tirare già il motore, dopodich? il tempo x rimetterlo in sesto ce lo metto io.... per poi riportarglielo a lavoro finito da rimontare....

se il motore lo revisioni tu, la storia cambia...


Citazione da: "madmax88"

se si tralascia la manodopera tra pistoni, guarnizioni, rettifica testata, cuscinetti e bronzine, non si spende più di 1500 euro....

certo! dopo 300.000km.....
ammesso che i cilindri siano in tolleranza.
ammesso che l'albero sia come nuovo.
ammesso che le sedi valvola siano perfette.
ammesso che le guide valvola non siano usurate.
ammesso che gli steli delle valvole non siano usurati.
paraolio valvole non li cambi?
le fasce e i raschia olio non le cambi?
le viti della testa?
catena di distribuzione?
tendi catena?
pompa dell'olio?
pompa dell'acqua?

fai bene i conti, perché 1500 euro revisione completa di un motore con quei km non ? un gioco facile, nemmeno se le ore di mano d'opera ce li metti tu  :wink:


madmax88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 321
  • Iscritto: Set 2012
  • Località: Modena
Risposta #9 il: Mar 18 Set, 2012, 16:20:04
mhhhh in effetti.... ? il non sapere cosa vado a montare, che mi spinge a rifare il mio.... anche se andrei a spendere un p? di pi?.... vedremo....

MAD
Sta weed mi manda sopra ai tetti come Assassin's Creed....


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #10 il: Mer 19 Set, 2012, 15:45:09
soluzione alternativa ti fai preparare un motore completo dalla MONKEY RACING dagli Stati Uniti



SMOGBIKER

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 516
  • Iscritto: Lug 2010
  • Località: Pescara
    • http://www.mrservice-cars.com
Risposta #11 il: Mer 19 Set, 2012, 17:39:34
Il riferimento che posso darti...e' quello del preparatore convenzionato con il club MR2 italia.

Rifare/aggiornare il tuo motore 1ZZFE completamente a nuovo senza necessita' di reincamiciare i cilindri (cosa difficile, perche' dubito che i tuoi siano in tolleranza)....oscilla tra i 1500/2000 NeurI.

Stesso lavoro ma con reincamiciatura dei cilindri oscilli tra i 2500/3000.

Ma dopo hai un motore nuovo nuovo, con in piu' importante modifica aggiornamento dei pistoni (passaggi olio maggiorati in dimensione e numero).

Nel nostro club MR2 abbiamo rifatto gia' decine e decine di motori...con risultati davvero ottimi (sia per gli stok, che per i preparati).

Altrimenti vai in toyota, e ti compri un monoblocco aggiornato Reman, e revisioni tu la testata....ma credo che la spesa sarebbe molto ma molto piu' alta!!!! :wink:

CRACKLING BUG..BAAMMM

http://www.mr2.it


madmax88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 321
  • Iscritto: Set 2012
  • Località: Modena
Risposta #12 il: Mer 19 Set, 2012, 20:24:23
Citazione da: "SMOGBIKER"
Il riferimento che posso darti...e' quello del preparatore convenzionato con il club MR2 italia.

Rifare/aggiornare il tuo motore 1ZZFE completamente a nuovo senza necessita' di reincamiciare i cilindri (cosa difficile, perche' dubito che i tuoi siano in tolleranza)....oscilla tra i 1500/2000 NeurI.

Stesso lavoro ma con reincamiciatura dei cilindri oscilli tra i 2500/3000.

Ma dopo hai un motore nuovo nuovo, con in piu' importante modifica aggiornamento dei pistoni (passaggi olio maggiorati in dimensione e numero).

Nel nostro club MR2 abbiamo rifatto gia' decine e decine di motori...con risultati davvero ottimi (sia per gli stok, che per i preparati).

Altrimenti vai in toyota, e ti compri un monoblocco aggiornato Reman, e revisioni tu la testata....ma credo che la spesa sarebbe molto ma molto piu' alta!!!! :wink:


 :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:
non aspettavo altro.... ora almeno so che c'? chi praticamente li rif? di mestiere.... e se il lavoro ? buono non son nemmeno una valanga di soldi.... giusto x sapere, ma lasci la l'auto e fanno tutto loro nel prezzo o porti il motore a casa col la cariola!?!? :lol:

MAD
Sta weed mi manda sopra ai tetti come Assassin's Creed....


SMOGBIKER

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 516
  • Iscritto: Lug 2010
  • Località: Pescara
    • http://www.mrservice-cars.com
Risposta #13 il: Mer 19 Set, 2012, 23:12:29
Porti l'auto....e si fa' tutto in officina. Ed e' la cosa migliore, perche' prima della consegna si fanno tutte le prove del caso. :wink:

CRACKLING BUG..BAAMMM

http://www.mr2.it


madmax88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 321
  • Iscritto: Set 2012
  • Località: Modena
Risposta #14 il: Gio 20 Set, 2012, 11:07:54
ottimo!! e dove si trova questa officina??? mi sa che prima o poi ci dovr? fare un salto.... speriamo più poi che prima.... :lol:

MAD
Sta weed mi manda sopra ai tetti come Assassin's Creed....


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal