Autore Topic: Consigli sostituzione dischi freno anteriori  (Letto 7665 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2722
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
il: Gio 16 Mar, 2006, 11:58:33
Premesso che non voglio per ora cambiare l'impianto a meno che non trovi un ex TS usato, la settimana prossima devo portare la macchina a cambiare le pastiglie dei freni e "forse" avr? anche i dischi da fare.

Consigli sui possibili sostituti nella misura 255 mm?

Quelli della Omni Competition dell'ultimo GB a 165 Euro

Tar-Ox G88? Prezzo Circa 260 già scontati

Altri?



300.000 e continua....


Clode86

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 59
  • Iscritto: Dic 2005
  • Località: Misinto /MIlano
Risposta #1 il: Gio 16 Mar, 2006, 12:17:24
ciao

anche io dovrei cambiare i dischi....per? non so cosa mettere...cio? mi fido della Omni Competition,o predo subito i Tarox

sapete quanto cosatano entrambi...(solo dischi anteriori Celita Ts Restaylin)

ciao

Toyota Celica TS t23 restyling
Lexus IS 220d Sport MMPack
Toyota Corolla 2.0d

...::: NEL DUBBIO TIENI APERTO :::...


  • Visitatore
Risposta #2 il: Gio 16 Mar, 2006, 23:03:11
Anche io sono interessato a saperne di più sui dischi baffati, sul GB ho visto che ne era previsto l'acquisto per 2 diverse misure 255 e 275, quali si possono mettere sulla TS massimo e modifiche necessarie? Pinze più grandi e belle da vedersi dentro ai cerchi da 18 ne esistono invece? marche e prezzi?



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #3 il: Ven 17 Mar, 2006, 00:00:46
Mah, parliamoci chiaro: il top del top sono i dischi della Tarox perché sono quelli lavorati e "controllati" meglio di tutti (informazioni prese da Snow che me le rifer? nel 3D GB dei dischi). Per?, costano piuttsto cari: con gli omnicompetition ci sono 100 euro di differenza e non sono pochissimi, a mio parere...
I Tarox sono ottimi, ma parecchio "cari" e per mio avviso, vale la pena montarli solo se si hanno un p? di soldi e se si desidera fare un uso intenso della pista! Trovo più utili i Tarox come impianto completo che come disco "semplice".
I dischi della Omnicompetition, ora, siamo in un p? a montarli, circa 15 persone me compreso. Fino ad ora (vabb? che ? passato solo un mese dal primo montaggio), problemi non se ne sono avuti e per la mai esperieza tra ieri ed oggi, devo dire che li sento "bene". Ma da qui a dire che sono i migliori, non me la sento.
Il prezzo degli Omnicompetition ? di 180? per i 275mm (montati dalle Ts e dalle vvt-i my03) e di 165? per i 255mm (montati dalle vvt-i prerestyle).
Io li presi per via dell'ottimo prezzo e per il fatto che li ho trovati molto ben fatti...
Sono "a livello" degli adventure car, ma "in pi?" hanno una baffatura curva, che segue le linee dei Tarox. Ci? mi ha fatto propendere verso di loro...
Gli adventure, oltrettutto, sono più cari e partono da 180+IVA+Tasporto... Per me quindi la decisione ? stata piuttosto semplice...

Quindi, io personalmente, consiglierei di prendere gli omnicompetition che sono ottimi ed ad un buon prezzo.

Per quel che riguarda impianti completi per la nostra, mi vengono in mente i Tarox 10 pompanti che stanno a circa 1300? oppure i Wilwood 4 pompanti che costano sui 800 euro + dazi, dogana e trasporto.



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #4 il: Sab 18 Mar, 2006, 00:52:47
Ciao gente!

Io avrei trovato su ebay questi dischi della "cquencemotorsports" ad un prezzo niente male.

Per un set completo di 4 dischi per qualsiasi Celica (basta specificare anno e modello) vogliono 139,99$ + spedizione.

Attenzione, però ancora non so quanto vogliono per la spedizione.

A me piacerebbe il loro modello "Ultimate Cross".

Qualcuno di voi li ha provati? Che ve ne pare?

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1,1&item=8041488481&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #5 il: Sab 18 Mar, 2006, 12:44:32
Citazione
il top del top sono i dischi della Tarox perché sono quelli lavorati e "controllati" meglio di tutti (informazioni prese da Snow che me le rifer? nel 3D GB dei dischi).


No... :alt:
chiarisco per non creare fraintendimenti e false leggende...
io ti ho riportato i dati di costruzione, di lavorazione...e le caratteristiche dei Tarox...giusto per avere un raffronto diretto con gl'Omnicompetition...quali siano i migliori in assoluto non st? a me dirlo, parlano i dati. :wink:

:cia:


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #6 il: Sab 18 Mar, 2006, 21:04:31
Mmm... interessante!
Io vorrei comprare un set completo di dischi ant. e post +pastiglie e condotti quindi per il NUOVO ED ULTIMO GB PER I DISCHI FORATI E BAFFATI DELLA OMNICOMPETITION contatemi pure. :grin:

Per? avrei una domanda forse stupida: che voi sappiate, si possono montare senza cambiare le pinze i dischi da 275mm (montati dalle Ts e dalle vvt-i my03) su una vvt-i prerestyle come la mia? :doma:

Grazie mille

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #7 il: Dom 19 Mar, 2006, 03:19:14
Citazione da: "carlito"
Mmm... interessante!
Io vorrei comprare un set completo di dischi ant. e post +pastiglie e condotti quindi per il NUOVO ED ULTIMO GB PER I DISCHI FORATI E BAFFATI DELLA OMNICOMPETITION contatemi pure. :grin:

Per? avrei una domanda forse stupida: che voi sappiate, si possono montare senza cambiare le pinze i dischi da 275mm (montati dalle Ts e dalle vvt-i my03) su una vvt-i prerestyle come la mia? :doma:

Grazie mille

No, non si può assolutamente. Per mettere i 275 devi per forza cambiare le pinze!!!!! Il GB in questione tratta unicamente dei dischi anteriori (quelli posteriori ? inutile spendere soldi per comprarli aftermarket baffati e forati: quelli di serie vnno benissimo: una bella rettificata e via!) baffati e forati.
Per le pastiglie, ti consiglio delle Ferodo DS2500 o delle Roesch!!!!! Hpd aveva aperto un GB su fi esse, ma gari riesce ancora a strapparti un buon prezzo...



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #8 il: Dom 19 Mar, 2006, 13:44:10
:?: E se invece, tanto per fare l'upgrade definitivo e totale, decidessi di mettere il big brake kit completo della TRD (mi aspetto una spesa di circa 1200-1300 ?) sapresti indicarmi qualcuno, dovunque sia, che vende questo kit ad un prezzo simile?
Su ebay o su qualche sito l'ho trovato intorno ai 1800 $ che però con tasse e spedione diventa moooolto di pi?. :o
Inoltre io sospetto che big brake kit completo della TRD possa non permettere l'uso dei cerchi da 16". Sar? vero?
Tieni conto che io in pista di tanto in tanto ci vado: a Rjeka (Fiume).

Grazie mille. :grin:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #9 il: Dom 19 Mar, 2006, 18:59:28
cmq col cavolo che il kit tar ox per la nostra costa 1300 euro :wink:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #10 il: Lun 20 Mar, 2006, 10:31:36
Citazione da: "Sirus & Kanopus"

Allora, diciamoci un paio di cosette: anche se vai in pista, non hai certamente il BISOGNO di comprare il kit maggiorato dato che hai una 143cv e ti basta montare l'impianto del Ts da 275mm per avere una car che frena in maniera ottimale; ci aggiungi dischi forati e baffati, tubi in treccia e pastiglie Ferodo o Roesch: ora avrai un impianto frenante che ? migliorato in potenza ed in qualit?!!!!
Se tu avessi una Ts, allora il discorso sarebbe differente per via della differenza di cavalleria (che dubito possa rimanere originale!!!! :lol: ).
Sicuramente, con un impianto maggiorato, devi comprare anche un set di dischi da 17 perché in quelli di serie non ci riesci a mettere nulla (ci stanno comodi quelli da 275mm, di più penso non si possa montare sia per via dello spazio fisico che dell'impossibilit? di raffreddamento dell'impianto stesso...).

a questo giro non sono d'accordo sirus  :???:

1) se uno ha soldi un impianto serio tipo tarox, brenbo, rotora ecc.... SERVE e te ne accorgi alla grande in pista, sia che tu abbia una 143 che una 192cv....... in fondo al dritto di monza arrivo a 210km/h..... non so quanto ci arrivi un ts..... ma in ogni caso in quei momenti ti assicuro che un impianto serio lo vorresti eccome!  :wink:
e in staccata i cavalli non contano nulla, semplicemente con un impianto aftermerket come si deve, stacchi 50 metri dopo (? un esempio).

2) l'upgrade all'impianto ts, con dischi baffati, pastiglie e tubi ? sicuramente una soluzione valida in rapporto qualit?/prezzo..... io stesso l'ho fatto, ma come ho detto ? un compromesso per non spendere migliaia di euro e comunque divertirti in pista.
Secondo la mia esperienza personale, la cosa che conta maggiormente sono le pastiglie buone.

3) se avesse un ts, il discorso ? lo stesso identico, l'unico punto a sfavore del ts ? che pesa qualche kg in pi?... e quindi necessita di una maggiore forza per fermarlo.
tu dirai che avendo più cavalli arrivi più forte alle staccate ecc...... bha... anche li ? da vedere quanta differenza c'?.... secondo me ? un paragone che non calza.
Ergo: un impianto con le controballe, serve sia sulla 143 che sul ts se vuoi andare in pista seriamente.

4) un impianto maggiorato tipo tarxo 10 pompanti sotto i 16 ci sta.....

5) il prezzo ? assolutamente da considerare, in virt? dell'accordo commerciale con il CTI.......  :cool: non saranno 1300 precisi ma siamo li..


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #11 il: Lun 20 Mar, 2006, 11:16:57
effettivamente in fondo al rettilineo X una vvti ci arriva a 210 e magari una ts a 215 o giu di li per cui sulla stessa auto impianto frenante completo per forza (per un uso estremo)

i tarox freneranno paurosamente ma credo che 10 pompanti siano pure troppo sovradimensionati....un 4 pompanti credo che siano piu che sufficienti anche per un uso estremo...

basta vedere sulle supercar i loro impianti frenanti sono 4...6...8 pistoncini...10 bisogna andare over 600 cv....

abbiamo pur sempre un'auto che pesa poco di piu di una vecchia punto....
tutti che considerano i 10 pompanti.....noi abbiamo la convenzione con tarox in generale non esclusivamente per quelli a 10 pompanti CREDO...
un kit a 4 o 6 pompanti (che sarebbe una grandissima modifica) quanto costerebbe?
cento euro di meno o 4-500??no perche uno ci pensa a cambiare impianto frenante,ma se si parla sempre e solo di tarox 10 uno ci rimane cos?...
cmq il prezzo ? oltre i 1300 anche con la nostra convenzione mi pare....si sta sui 1400 sacrosanti e forse qualcosa di piu,ma,ripeto,posso benissimo sbagliare...la mia memoria ? quella che


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #12 il: Lun 20 Mar, 2006, 12:50:48
HPD, il tuo discorso non f? una piega ed ? giustissimo se si hanno abbastanza soldi da spendere!!!! Io ho sbagliato a fare il discorso partendo dal mio punto di vista: ragazzo di 22 anni che studia e lavoricchia saltuariamente e riesce a mettere pochi soldini da parte alla volta...
B?, siamo sinceri, mettere dei Tarox 10 pompanti sui cerchi da 16, non mi sembra un'idea felice: fisicamente ci stanno, l'ha detto la Tarox e quindi non dico nulla, ma a livello del calore prodotto? Un cerchio da 16 non lascia spazio sufficiente per raffreddare l'impianto... E mi sembra sia un discorso corretto...
Quello che dici ? corretto al 100%, ma il mio discorso su differenza nel fare l'operazione tra Vvt-i e Ts st? in una motivazione semplice semplice: ok che le nostre macchine pesano praticamente uguale, ma rammentiamoci che con i cavalli in più che ha, a fondo del rettilineo X arriver? ad una velocit? Y superiore a quella di una Vvt-i. La Ts ? un'auto che mostra tutta la sua grandezza non nello 0-100km/h, ma nel 100-200km/h! Me ne sono accorto sulla macchina di Bandana essendoci salito come passeggero: il TS ? l? che diventa veramente POTENTE...
Comunque tutto questo ? OT e non posso che quotare quello che hai detto...



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #13 il: Lun 20 Mar, 2006, 13:59:55
@ mind
se dovessi prendere un impianto frenante tarox, andrei sicuro sul 10 pompanti.. anche xk? il 6 pompanti occupa lo stesso spazio.. quindi tanto vale  prendere quello godurioso  :wink:
per gli altri impianti (tipo wilwood 4 pompanti che ho visto) credo, ma non sono sicuro, che siano ideati in maniera differente, ho visto che ci sono due pistoncini ernormi su ogni pastiglia.. attendo lumi in merito!
un impianto frenante non ? mai TROPPO :lol:
le differenze di prezzo non le conosco fra i vari kit...

@ carlito
non vorrei dire un cavolata, ma temo che non si possano riportare sul forum i prezzi tarox  :???: in ogni caso l'offerta per più di 3 kit ? GODURIOSA!
Sentendo parlare i possessori per?, un'aggiunta fondamentale al kit sono le pastiglie serie carbone loirenne o come si chiamano insomma... che rispetto alle stock sono un abisso superiori.

@ si si capisco i soldi, ma dire che "non serve" ? ben diverso da dire "non me lo posso permettere", e sia ben chiaro che questo discorso vale anche x me... altrementi a quest'ora ce l'avrei in macchina  :grin:
un tarox su un cerchio da 16... b? secondo me dipende anche da che cerchio ?...
Ad esempio l'ho visto montato sui 16 della cely... ? al limite ma ci può stare... sui 16 dell'S in effetti ? davvero trooooppo al limite.
Alla fine un p? tutti matteo, danny, ralph ecc...... hanno usato cerchi da 16 con il ki 10 pompanti senza mai problemi sulla celica :wink:
Certamente con un cerchio da 17 dormi tranquillo, e da quello che ho capito carlito dispone già di questa misura, dovrebbe solo omologarla.


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #14 il: Lun 20 Mar, 2006, 14:12:01
Mica ho detto "non serve", ho detto "non ne hai BISOGNO"...  :eye:  :eye:  :eye:  :fuck: :lool: :lool:
B?, come ti ho detto, io mi sentirei più sicuro con i 17 (so benissimo che il problema di Danny non era legato alle dimensioni dei cerchi!), ma solo per una questione fisica... Poi, mie ro fatto "traviare" dal fatto che i Rotora hanno bisogno dei cerchi da 17 minimo!!!
Comuqnue, i miei, sono tutti discorsi che alla fine non servono a nulla dato che non li ho testati personalmente!!!
Snow, Teo, Danny, venite a dirci la verit? di chi li monta, vi preeego!!!!



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal