Autore Topic: *ATTENZIONE* finalmente RISOLTO IL CONSUMO OLIO!!  (Letto 45159 volte)

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Vime

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Risposta #405 il: Mer 20 Giu, 2007, 19:07:47
Citazione da: "ULE"

ok, grazie..

OT: ti devo ancora i soldi dell'altra sera!!!

fine OT


no problem  :cool:  non scappo



300.000 e continua....


Kawa

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Risposta #406 il: Mer 20 Giu, 2007, 19:22:19
Se e' arrugginito e' l originale se lucido e' il nuovo  :wink:



enrik

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Risposta #407 il: Mar 26 Giu, 2007, 09:36:27
ciao a tutti! ieri ho dato una controllata all'olio motore e ho notato che il livello arrivava fino alla prima tacca sull'astina (ce ne son due) quindi era al minimo... dall'ultimo cambio olio ho fatto 10.000 Km, mi devo preoccupare? devo andare in concessionaria? la mia celica ? una VVT-i 143cv. anno 2000 ed ha 118.000 Km.
finora non ho mai avuto problemi...a parte la sostituzione della pompa freni all'inizio ma era un richiamo toyota...

ditemi voi che devo fare... oggi vado a prendere un p? d'olio per rabboccare, va bene 10W 40 sintetico? marca, va bene castrol?


vi ringrazio già da ora per il vostro aiuto...



HPDxxx

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Risposta #408 il: Mar 26 Giu, 2007, 10:24:48
1kg in 10.000km......... non ? gravissimo dai  :wink: considerando anche il kilometraggio.

Si prendi un 10W-40 che va bene  :wink:


enrik

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Risposta #409 il: Mar 26 Giu, 2007, 10:55:42
Davide aspettavo giusto la tua risposta :wink:
quindi non dovrei aver il problema di consumo olio??? faccio parte di quella piccola parte di fortunati?
stasera tornando da lavoro mi fermo a comprare una bella tanica di Castrol TTX 10w 40 e faccio il pieno... tra 5000Km faccio il tagliando e lo cambio...


grazie mille!!!! :wink:



HPDxxx

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Risposta #410 il: Mar 26 Giu, 2007, 11:17:27
Se manca olio vuol dire che lo consuma...... quindi il problema c'?!  :grin:
Per? c'? una bella differenza fra consumarne 1kg (o pi?) in 1000km...... oppure consumarne 1kg in 10.000km  :wink:

Io fossi in te inizierei a fare tagliandi ogni 10.000km e prima del cambio olio farei una bella pulizia motore con l'engine cleaner della motul.
Il problema del consumo olio sulle restyle ? accentuato in maniera importante dalle morchie che si formano nel sistema di lubrificazione  :wink:


enrik

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Risposta #411 il: Mar 26 Giu, 2007, 11:46:37
Citazione
Il problema del consumo olio sulle restyle ? accentuato in maniera importante dalle morchie che si formano nel sistema di lubrificazione

ma la mia ? prerestyle!!!
ad ogni modo finora non ho mai notato consumi olio anomali... spero non inizi ora...
devo preoccuparmi secondo te?



HPDxxx

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Risposta #412 il: Mar 26 Giu, 2007, 12:02:26
scusa ho sbagliato a scrivere... volevo dire pre-restyle  :wink:

il sistema per evitare un possibile peggioramento te l'ho consigliato  :wink:


enrik

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Risposta #413 il: Mar 26 Giu, 2007, 14:05:15
sicuramente lo seguir? :wink:
avevo già pensato di fare i tagliandi ogni 10.000 ora ho un motivo in pi?!!!



Cappellaio Matto

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Risposta #414 il: Mer 27 Giu, 2007, 13:34:36
Bene anche io ho ripreso la car da una settimana e ho fatto i 1500km di rodaggio. Allora da premettere che la macchina va uno spettacolo. Molto, molto rapida ai bassi, anche con CAI...(che toglier? per far il lavoretto con l'airbox e vedere se mi piace o meno). Tornando alla macchina ho speso 360 euro compresa, frizione, candele,cinghia..
Prendo la macchina vado a fare un giro e ...con il volante girato a destra la macchina va dritta :o ...se lo metto dritto la macchina va a sinistra!!!  :o Li chiamo e mi dicono che devo lasciargli la macchina....sicuramente ? la convergenza....io gli dico che a me sembra esagerata la cosa!!!mega ca**iata per telefono al meccanico incompetente, chiamo il mio gommista e gli chiedo se posso andare a fargliela vedere. Lui subito si mette a disposizione e mi dice che non ? la convergenza ma hanno sbagliato a rimontare il piantone dello sterzo!!! Caz** controllo sull'ENCICLOPEDIA e per sistemare quella cosuccia devono fare un casino assurdo..Il problema ? che non voglio lasciare la car in toyota e gli chiedo se si può fare qualcosa. Lo vedo che si mette sotto la macchina a regolare non s? cosa...miracolo la macchina dopo il suo intervento ha il volante dritto e la convergenza perfetta!! Mi ha detto che ha regolato i registri della convergenza....Comunque l'importante ? aver ottenuto il risultato con il minimo sforzo...(in termini di tempo)Li richiamo per dirgli il fatto e loro subito mi dicono..ovvio che era il piantone del volante!!!!ma se prima l'ho detto io e non poteva essere.. :twisted:  :twisted:  :twisted: !! Incompetenti del caz! Comunque torno a casa e non ho tempo di leggere la fattura che mi hanno fatto, in quanto ho l'imprevisto del sottoparaurti distrutto....IEri sera riesco a sistemarlo (dato che per cavilli assicurativi devo aspettare 8gg per sistemare la car...non sapete che rabbia ho quello nuovo pronto in garage da montare) e mi metto a controllare il lavoro fatto con fattura in mano. Bene non mi hanno cambiato il centrale....che in fattura ? riportato...come Short Block assy whith catalytic converter..e quindi altra incazzatura da sbollire oggi in officina da loro, e leggendo mi hanno fatto pagare 5 clip che fissano le protezioni di plastica nel vano motore  che non hanno rimesso!!!!
Adesso io dico! perché nel mondo deve esserci questa gentaccia del ca***mi  vogliono prendere per il culo?? Va bene, oggi vedranno cosa gli combino dentro quel buco...vi tengo aggiornati ma non vedo l'ora di entrare. in action!!!!!!!!!!!

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh


kraaker

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Risposta #415 il: Mer 27 Giu, 2007, 14:47:38
:o Non ho parole!



Sirus AnD Kanopus

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Risposta #416 il: Mer 27 Giu, 2007, 20:10:17
Alla fine era quello che ti avevo detto io vero Knight?



Cappellaio Matto

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Risposta #417 il: Dom 01 Lug, 2007, 13:50:50
Allora sono andato in Toyota e ho chiesto spiegazioni. Al momento il ragazzo che conosco mi ha portato al pc  e ha scritto il codice. Effettivamente non c'entra nulla il catalizzatore o il centrale, ma ? una dicitura TMP ossia tempo di lavoro. Infatti riguardando meglio la fattura non c'? nessuna voce che riguarda la manodopera effettuata. Da ci? falso allarme.

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh


Sir Biss

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Risposta #418 il: Lun 09 Lug, 2007, 09:54:29
Eccomi qua.
Ritirato Venerdi pomeriggio la bimba  :grin:

Meccanici e capofficina cordiali, simpatici e competenti (speriamo)  :cool:

Fattura lunga 2 paginette e totale spesa 650?

Pezzi in garanzia: motore e catalizzatore
Pezzi sostituiti: tutta la frizione, cinghie servizi, tagliando completo (candele comprese) ricarica condizionatore. Credo di non aver lasciato niente.

La testata me l'hanno controllata tutta, valvole pulite lavato tutti i pezzettini vari e rimontato tutto.

Per ora l'unica impressione che ho avuto ? stata per la partenza, che quasi schiaffavo sotto il meccanico dato il totale cambiamento del comportamento della frizione  :o

Unica pecca ? che per loro il rodaggio funzionava solo con un occhio di riguardo a non tirarla, e poi ci saremo rivisti tra 6.000 km....
per cui andr? da uno qui e mi far? sostituire l'olio per conto mio...

Tutto qui... per ora consigliatissimi!

Ed ora via di lettera per l'officina di vt.

Il calabrone, per la conformazione del suo corpo e per il suo peso non può volare; ma lui non lo sa e vola lo stesso


kraaker

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Risposta #419 il: Lun 09 Lug, 2007, 15:01:38
:grin: Ottimo! :wink:



 

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