Autore Topic: info: CONDENSA nei fari anteriori!  (Letto 9912 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
il: Dom 20 Nov, 2005, 23:18:12
Dopo aver preso in giro per tutto l'inverno scorso Sceriff ed Ergigio poich? i loro fanali anteriori sembravano degli acquari :lol:  quest'anno tocca a me :o  So che capita a molte persone di notare della condensa dentro ai fari anteriori.... Pensavo fosse dovuta ad un'infiltrazione di acqua tipo quando piove oppure si lava la macchina ma mi sono accorto che non ? cos?. Infatti anche solo quando fuori fa freddo compare la condensa! Da dove si crea? Il fanale ha degli sfoghi per l'aria verso il vano motore e quindi l'areazione non manca. Di solito succede quando fuori fa freddo e dentro ? caldo ma...non vedo cosa sia cambiato da 1 mese fa qaundo non lo faceva! :roll:  Non credo sia l'usura delle guarnizioni anche perché il fatto non si presenta solo in caso di pioggia. Voi che dite? :cry:



Cappellaio Matto

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 650
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Latina
Risposta #1 il: Lun 21 Nov, 2005, 10:30:02
Ciao Igno, ti rispondo io....ultimamente anche sulla mia macchina, con temperature di 2/3 ? registro la presenza di condensa nel faro.Pi? precisamente vicino al blocco freccia su entrambe i fari anteriori....L'unica cosa che ho cambiato ultimamente sono state le lampadine anabbaglianti e sicuramente sono quelle le responsabili di tutto ci?.Credo sia normale che a basse temperature si crei quel poco di condensa... :oops:  :o

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh


Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #2 il: Lun 21 Nov, 2005, 14:06:44
...io monto le lampadine a led per le posizioni e gli xenon da 6500K ma non credo siano loro a far entrare la condensa!! :roll:  Come mai fino ad ora non ? mai successo ed ora si? :o



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #3 il: Lun 21 Nov, 2005, 14:07:40
Cos? impari a sfottere! :medi:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #4 il: Lun 21 Nov, 2005, 14:30:57
Citazione da: "Sceriff"
Cos? impari a sfottere! :medi:


QUOTONE GRANDE GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :twisted:


Gio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 990
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: The only Bulugnais
    • http://www.tabaccheriasalvini.it
Risposta #5 il: Lun 21 Nov, 2005, 14:46:07
Io avevo il tuo stesso problema e ho pensato che ci fosse poca aereazione nel faro allora ho deciso di comprare una retina di tela a meglie strette stile zanzariera in modo da poter tenere un po sfilata la freccia e anche la gomma che compre gli anabbaglianti....? da ottobre che ho adottato  sta soluzione e il problema ? scomparso



Lasonic

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 254
  • Iscritto: Giu 2005
  • Località: Palermo
Risposta #6 il: Lun 21 Nov, 2005, 16:56:14
iO NN ho questo prolblema visto le temperature Siciliane!! IGNO tornatene a PALERMO!! hehehehe

Filtro CDA, Finale doppio SUPERSPRINT, X-1R, Minigonne laterali, tetto apribile, interni in pelle, gomme michelin pilot exalto!! MAMMA MIA CHE E? BELLA LA MIA MACCHINA!!


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2722
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #7 il: Lun 21 Nov, 2005, 17:14:21
E' un grande mistero, non ho mai capito in quali condizioni si forma la condensa.

Posso lasciare la macchina 3 giorni sotto la pioggia e non succede nulla, poi dopo un acquazzone per magilla appare la condensa.

Inspiegabile.

Lo scorso natale ? stata una settimana sotto mezzo metro di neve e non aveva niente.



300.000 e continua....


Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #8 il: Lun 21 Nov, 2005, 20:44:49
Effettivamente non si sa da dove arriva questa condensa :roll:  Anche se fosse un problema di areazione non capisco perché ora si mentre per 4 anni non ne ha avuto bisogno!! Altrimenti gli sparo dentro un tubo che porta aria calda dal motore cos? faccio i fanali riscaldati!! :lol:  :lol:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #9 il: Mar 22 Nov, 2005, 09:01:45
Citazione da: "Igno"
Effettivamente non si sa da dove arriva questa condensa :roll:  Anche se fosse un problema di areazione non capisco perché ora si mentre per 4 anni non ne ha avuto bisogno!! Altrimenti gli sparo dentro un tubo che porta aria calda dal motore cos? faccio i fanali riscaldati!! :lol:  :lol:


Non sarebbe una brutta idea .....  :idea: :roll:


Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #10 il: Mar 22 Nov, 2005, 11:45:22
Mettetevi subito all' opera come cavie! :)



Lasonic

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 254
  • Iscritto: Giu 2005
  • Località: Palermo
Risposta #11 il: Mar 22 Nov, 2005, 19:11:45
chi si offre come volontario?

Filtro CDA, Finale doppio SUPERSPRINT, X-1R, Minigonne laterali, tetto apribile, interni in pelle, gomme michelin pilot exalto!! MAMMA MIA CHE E? BELLA LA MIA MACCHINA!!


poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #12 il: Mar 19 Dic, 2006, 23:55:47
Lo stesso problema ? successo anche a me, ma totalmente differente.
Compro l'auto, -perfetta- appena vado a fare il primo lavaggio mi accorgo di avere i pesci rossi nel fanale.....
Vado dal concessionario :mad: a fare il tagliando e mi risolvono il problema, come? MISTERO :o
Due giorni f? vado a lavare l'auto sotto le spazzole, :???:  perché stava davvero lo schifo attacato dappertutto.
Ieri esco di casa e cedo che nel fanale era entrato NEMO :wine: !!!!
Erano e sono ancora tuttoracon acqua che cola a non finire....
Cosa faccio, smonto i fanali prima di lavare l'auto?
 AAAAAAAIIIIIIIIIUUUUUUUUUTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
 :doma:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #13 il: Mer 20 Dic, 2006, 09:13:04
Nella parte inferiore dei fanali, ci sono due gommini che servirebbero per regolare l'areazione del fanale stesso: uno ? proprio sotto la punta superiore, l'altro ? sotto la base del fanale; sono due specie di tubini schiacciati  :roll:  ... se perdi uno di questi (ed ? facile che accada), ecco che magicamente, a temperature basse, compare la condensa :rabbia: ...
A questo punto, o li compri nuovi, o li cavi entrambi: il risultato ? lo stesso, ovvero ripristinare il ricircolo dell'aria interna del fanale  :wink:  :wink:  :wink:

Personalmente ho tolto i gommini, e, a parte qualche caso raro in presenza di nebbia, di condensa non ne ho + avuta  :wink:  :wink:


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #14 il: Mer 20 Dic, 2006, 20:26:31
Citazione da: "Ergigio"

Personalmente ho tolto i gommini, e, a parte qualche caso raro in presenza di nebbia, di condensa non ne ho + avuta  :wink:  :wink:

Anche perché a tenerla tutto il giorno in garage il rischio ? basso. :risa:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal