Ciao a tutti, ultimamente (un po' più che ultimamente, lo ammetto) anche io ho riscontrato una notevole perdita di olio, tanto da dover controllare il livello ogni settimana (aggiungendone sempre) e trovare sempre chiazze sotto l'auto quando la parcheggio.
Una volta avevo ripulito il motore nella zona distribuzione/cinghia dalla morchia e per un po' è andato bene, ripromettendomi di fare un controllo più approfondito "a breve"..
Ieri sera controllo bene e sorpresa! Trovo una bella colata di olio nella giunzione blocco/coperchio.
Allego foto della situazione dove si vede bene la perdita e l'imbrattamento vario dovuto alla caduta dell'olio sulla cinghia.
Codici alla mano, come farebbe il buon black_swan, ora dovrei acquistare:
- guarnizione coperchio valvole OEM 11213-88600
- guarnizione bobine OEM 11193-15010 (non indispensabili, ma non si sa mai)
- guarnizione tubo PVC OEM 12255-88600 (come sopra)
- LIFT BOLT OEM 90105-06293 (ne approfitto visto che la TS ha quasi 270mila km....e ancora i suoi lift bolt originali...speriamo siano integri sgrat sgrat)
Leggo sui manuali che bisognerebbe mettere in due punti della giunzione coperchio/blocco del silicone per alte temperature (FIPG sealant oppure Seal packing OEM 00295-00103 o equivalente), dite che posso utilizzare del silicone per alte temperature tipo RTV?
In un articolo su 2ZZ GE utilizzano Loctite 5926.
Che ne dite?
Per chi ha già sostituito la guarnizione punterie: è un lavoro complicato o si riesce a farlo da solo? Visto così sembra "solo" un svita, smonta, monta, avvita abbastanza easy..