Autore Topic: Gran chiusura 2010, buoni propositi 2011!  (Letto 6059 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #45 il: Lun 18 Apr, 2011, 22:23:13
Venerd? sono arrivati i pezzi in Toyota: intanto 880?, manca ancora il rullo tendicinghia (197?... :roll: ), poi c'? il lavoro, tra cui la rettifica delle sedi valvole...

S? insomma, qualche spicciolo... :roll:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #46 il: Mar 19 Apr, 2011, 00:29:12
Citazione da: "CelicOne"
Venerd? sono arrivati i pezzi in Toyota: intanto 880?, manca ancora il rullo tendicinghia (197?... :roll: ), poi c'? il lavoro, tra cui la rettifica delle sedi valvole...

S? insomma, qualche spicciolo... :roll:









Dai Max........ pensa a quando scorazzerai con la tua bimba bello che felice, col sorriso a 32 denti stampato in faccia!  :car:  :grin:



CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #47 il: Mar 19 Apr, 2011, 19:22:18
Citazione da: "Bluboy"
Dai Max........ pensa a quando scorazzerai con la tua bimba bello che felice, col sorriso a 32 denti stampato in faccia!  :car:  :grin:


S? s?, quando avr? di nuovo la macchina, ma mi toglieranno la patente... :risa:  :risa:  :risa:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #48 il: Mer 20 Apr, 2011, 09:24:25
Citazione da: "CelicOne"

Volevo avere un parere da HPD, per quanto possa aiutarmi vedendo le foto che ho postato: Davide, tu che hai un po' d'esperienza "nel settore", cosa ne pensi della situazione? Grazie! :wink:

che non dovevi intervenire... era meglio aspettare che la valvola si spezzasse...   :wink: d'altro canto oh.. mica possiamo cambiare tutti i pezzi preventivamente cos? alla leggera no? (citazione della polemica sui lift bolt ndr)  :roll:


cosa ne penso seriamente?
bho...  non lo so cosa possa aver causato un problema simile, se non la semplice usura.. mi vien solo da pensare che sulle celica di 2zz ne saltano davvero pochi in proporzione a quelli montati altrove... quindi tutto sommato sei fortunato  :wink:


CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #49 il: Mer 20 Apr, 2011, 19:36:59
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "CelicOne"

Volevo avere un parere da HPD, per quanto possa aiutarmi vedendo le foto che ho postato: Davide, tu che hai un po' d'esperienza "nel settore", cosa ne pensi della situazione? Grazie! :wink:

che non dovevi intervenire... era meglio aspettare che la valvola si spezzasse...   :wink: d'altro canto oh.. mica possiamo cambiare tutti i pezzi preventivamente cos? alla leggera no? (citazione della polemica sui lift bolt ndr)  :roll:


cosa ne penso seriamente?
bho...  non lo so cosa possa aver causato un problema simile, se non la semplice usura.. mi vien solo da pensare che sulle celica di 2zz ne saltano davvero pochi in proporzione a quelli montati altrove... quindi tutto sommato sei fortunato  :wink:


Che palle oh... sei proprio una checca permalosa! :risa:

Parlando seriamente: veramente credi sia solo usura? Non potrebbero esserci problemi di carburazione magra, visto che le valvole di scarico sono cos? troppo pulite? Almeno, questo ? quello che mi ha detto il meccanico, poi non so... Comunque alla fine, smontando la testa, abbiamo visto che ci sono anche 3 o 4 valvole piegate...

Vabbe' dai, oggi mi ha detto che ha mandato lqa testata in rettifica per rifare le sedi valvole e gli ha detto di fare "la lavorazione dei tre angoli", per migliorare il riempimento delle camere di scoppio. Forse la prossima settimana ? pronta! :wink:

Grazie a tutti dei pareri comunque, sempre preziosi!

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #50 il: Gio 21 Apr, 2011, 09:28:08
Citazione da: "CelicOne"

Vabbe' dai, oggi mi ha detto che ha mandato lqa testata in rettifica per rifare le sedi valvole e gli ha detto di fare "la lavorazione dei tre angoli", per migliorare il riempimento delle camere di scoppio. Forse la prossima settimana ? pronta! :wink:

bha... una macchina originale che rompe perché magra?
tra l'altro senza mai nessuna ceck engine (a parte quando hai iniziato ad avere le mancate accensioni)? secondo me non ? plausibile..
Di motori 2zz se ne rompono parecchi, soprattutto lato testa (molle e valvole).. siamo fortunati che su Celica sono cos? longevi  :wink:


CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #51 il: Gio 21 Apr, 2011, 17:37:02
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "CelicOne"

Vabbe' dai, oggi mi ha detto che ha mandato lqa testata in rettifica per rifare le sedi valvole e gli ha detto di fare "la lavorazione dei tre angoli", per migliorare il riempimento delle camere di scoppio. Forse la prossima settimana ? pronta! :wink:

bha... una macchina originale che rompe perché magra?
tra l'altro senza mai nessuna ceck engine (a parte quando hai iniziato ad avere le mancate accensioni)? secondo me non ? plausibile..
Di motori 2zz se ne rompono parecchi, soprattutto lato testa (molle e valvole).. siamo fortunati che su Celica sono cos? longevi  :wink:


Quello che pensavo anch'io... se gira magra dovrebbe accendersi la check engine prima di rompere... :roll:

Comunque Davide, secondo te, con i Trial, scatalizzato e le superbobine non dovrei avere problemi con la centralina stock? Ovvio che l'ideale sarebbe ottimizzare tutto con un'elettronica aftermarket, ma in termini di affidabilit? sono tranquillo? Anche se magari volessi mettere su un'aspirazione più libera?

Grazie mille, sempre prezioso! :wink:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #52 il: Gio 21 Apr, 2011, 19:59:49
Citazione da: "CelicOne"

Comunque Davide, secondo te, con i Trial, scatalizzato e le superbobine non dovrei avere problemi con la centralina stock? Ovvio che l'ideale sarebbe ottimizzare tutto con un'elettronica aftermarket, ma in termini di affidabilit? sono tranquillo? Anche se magari volessi mettere su un'aspirazione più libera?


IMHO no, io ho girato una vita con i DC, scatalizzato, TRD e con short ram+apexi, mai un problema.

non sarai perfetto ma credo che la centralina stock riesca comunque a compensare.



300.000 e continua....


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #53 il: Ven 22 Apr, 2011, 09:43:25
Citazione da: "Vime"


non sarai perfetto ma credo che la centralina stock riesca comunque a compensare.

concordo.. che tra l'altro son le modifiche che il 90% dei celichisti fanno, senza problemi.
Se proprio vuoi star tranquillo, predisponi lo scarico per una wideband e monitora la carburazione per un p? di tempo  :wink:


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #54 il: Mar 26 Apr, 2011, 14:55:07
La butto li: come fa la centralina stock a capire se stai girando magro?? Lo fa tramite la prima sonda lamda.. Giusto??
Se la sonda non ? rotta, ma "fasulla" o starata, tanto da non dare errore, cosa succede??
Che io sappia, l'unica avaria che può segnare la sonda ? quella del riscaldatore.. Per i lresto, come si può sapere se ? starata o meno??


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal