Autore Topic: Mi presento  (Letto 1137 volte)

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mauroceli17

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il: Mer 17 Mag, 2017, 10:02:35
Eccomi qua, vi leggo da qualche settimana in cerca di ispirazione e finalmente posso presentarmi. Dovevo cambiare l'auto e volevo coronare il mio sogno da ventenne, guidare una Celica. Rincuorato nel vedere le vostre auto in perfetta forma dopo tanti anni mi sono deciso e ho fatto il passo: ho venduto la noiosa utilitaria e da due settimane sono felice possessore di una T23 del maggio 2000, 165k km, silver, completamente stock.
L'auto è in buone condizioni di interni e carrozzeria, purtroppo non ho conosciuto il vecchio proprietario e quindi non so quasi niente della sua storia ma poco importa, qui ho trovato un tesoro di consigli e informazioni. Non sono molte le automobili che possono vantare una schiera di appassionati come la Celica e sono fiero di farne parte.
Grazie di avermi accolto!  :cia:



« Ultima modifica: Mer 17 Mag, 2017, 15:40:01 da mauroceli17 »

Mauro


Shidan

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Risposta #1 il: Mer 17 Mag, 2017, 10:43:28
Benvenuto!!



GIO 23

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Risposta #2 il: Mer 17 Mag, 2017, 11:54:24
Benvenuto !!!!



AdrenalinaX

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Risposta #3 il: Mer 17 Mag, 2017, 12:38:18
Benvenuto.
Ti sei informato sui consumi d'olio o se in passato sono stati fatti dei lavori collegati questo problema?



Kitt

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Risposta #4 il: Mer 17 Mag, 2017, 12:50:12
X capire la storia Dell auto basta capire lo stato della frizione e i cambi di olio motore se sono stati regolari se  o per tagliare la testa al toro basta sollevare il coperchio punterie e vedere lo stato degli alberi a camme e sostituire la guarnizione con una nuova come cambiare la guarnizione in gomma. Del collettore di aspirazione in plastica  e la guarnizione della valvola  ivc ( Regola il minimo ) smontare il corpo farfallato e dare pulire la parte posteriore verso il motore



mauroceli17

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Risposta #5 il: Mer 17 Mag, 2017, 14:55:27
Il famigerato problema dell'olio... sinceramente dopo essermi informato qua sono andato alla ricerca con la massima attenzione, pieno di buoni propositi. Poi di fronte all'occasione :ihih: ho perso tutti i freni inibitori  :bana: e sono andato ad istinto ( :culo:)... Purtroppo di questa macchina non ho documentazione dei tagliandi, non ho parlato direttamente con il proprietario (secondo tra l'altro, l'ha tenuta per 15 anni, quindi bene mi son detto...) e mi sono fidato del venditore che lo conosce bene.
Devo passare in Toyota per rifare la chiave di riserva, verificherò con loro se rientra tra quelle che vanno a miscela.

La frizione è ancora quella originale, ma finchè va... Il mio meccanico che l'ha tagliandata l'ha trovato in buono stato. Per come è messa era la migliore qualità prezzo nei miei dintorni, e vi assicuro che ne ho viste un pò, anche Mk 6. Intanto sto ripristinando la fanaleria originale e devo montare i pistoni nuovi del baule, poi più avanti sistemazione carrozzeria e cerchi. Un po alla volta, alla fine deve anche portarmi in ufficio tutti i giorni.

Mauro


mauroceli17

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Risposta #6 il: Mer 17 Mag, 2017, 15:01:48
A proposito, mi sapete dire da dove arriva il baffo che monto? E' originale Toyota o cosa?

Mauro


Kitt

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Risposta #7 il: Mer 17 Mag, 2017, 16:00:45
Il baffo è  un Lester non originale Toyota .....



black_swan

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Risposta #8 il: Mer 17 Mag, 2017, 16:32:16
Ciao, benvenuto!  :jap:

Vedo che hai anche il tetto apribile (un mio sogno proibito :risa:). Complimenti dalla foto sembra in ottima forma, anche i fari dalla foto sembra siano belli trasparenti. Buon divertimento coi lavori, vedrai che pian piano la sistemi a puntino come piace a te.

Ancora un saluto, buona permanenza. :cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


mauroceli17

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Risposta #9 il: Mer 17 Mag, 2017, 16:51:39
Ciao, benvenuto!  :jap:

Vedo che hai anche il tetto apribile (un mio sogno proibito :risa:). Complimenti dalla foto sembra in ottima forma, anche i fari dalla foto sembra siano belli trasparenti. Buon divertimento coi lavori, vedrai che pian piano la sistemi a puntino come piace a te.

Ancora un saluto, buona permanenza. :cia:

Il tettuccio è una f**ata, ben tenuto e funzionante! Il faro lato guida ha iniziato a perdere il trasparente dopo qualche giorno di utilizzo (la macchina è rimasta ferma parecchi mesi) ma niente di preoccupante, con un giretto dal carrozziere si rimette in ordine  :ois: La macchina è giocattolosa e ti fa voglia di metterci le mani, a differenza delle altre noiose utility car che ho avuto fin'ora  :risa:

Mauro


sadden

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Risposta #10 il: Mer 17 Mag, 2017, 18:07:08
Benvenutooooooooo  :jap:



Zingaro

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Risposta #11 il: Mer 24 Mag, 2017, 12:25:57
Benvenuto! Caspita, tenuta veramente bene :wink:

Buon divertimento



sadden

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Risposta #12 il: Mer 24 Mag, 2017, 17:33:09
 :jap: :jap: :jap:



mauroceli17

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Risposta #13 il: Mer 24 Mag, 2017, 18:22:13
Grazie  :risa:
La ragazza si comporta abbastanza bene, aspetto di finire il pieno per cercare di capire i consumi in relazione alle prestazioni. Certo me l'aspettavo più scattante, anche se il comportamento sotto i 4000 giri in andatura turistica è soddisfacente. Tiene bene il minimo e l'andatura è regolare e progressiva, anche se sembra un pò tappata.
Non escludo che ci sia da fare qualche manutenzione mirata: questo weekend ispezionerò debimetro e corpo farfallato, poi darò un occhio alla valvola OCV. Sto attingendo a piene mani dal forum, vi posso solo ringraziare, avete lasciato un patrimonio di informazioni  :porc:

Mauro


Realfabry

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Risposta #14 il: Gio 25 Mag, 2017, 21:34:25
Mauro benvenuto nel gruppo e complimenti per l'auto.
Appena puoi mostraci altre foto.



 

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