Autore Topic: Cambio la batteria, si ma quale ?  (Letto 19752 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

raffaele

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 49
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #60 il: Ven 23 Lug, 2010, 09:13:27
Ciao a tutti. E' da un sacco che non scrivo qualcosa ma cmq leggo, leggo sempre..

Ieri dopo aver lasciato al mio meccanico 300 eurazzi per revisione e tagliando mi ha detto che la batteria ha dei problemi, A LUI la macchina non parte. dopo il controllo ha riscontrato che era a secco di liquido e che il tester segna che c'? una cella rotta.
Mi sembra molto strano visto che fino al giorno prima andavo in giro con sub ampli neon strum agg. a manetta e non mi ha mai dato problemi. Va b?; in buona sostanza per cambiarla mi ha chiesto 180?. Stavo per svenire, gli ho detto che all' auchan costano 50? e si ? inca... sbattendomi i l cofano della macchina e dicendo "questo ci fa perdere tempo" (notare,ci cura 3 macchine da tanti anni)

Ora prima di buttare soldi vi chiedo un consiglio.

C'? un tipo di batteria per la celica magari con qualche A in più che calza a pennello?? (del tipo compra questa punto e basta)

C'? un BUON meccanico zona milano est anche se un p? più caro.

per curiosit? chiamo anche in toyota per sentire quanto me la farebbero pagare.

grazie mille

Ciao.



Lupo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1250
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: Dark Wood
Risposta #61 il: Ven 23 Lug, 2010, 09:42:43
Fossi in te , gli farei riaprire il cofano e gli direi di richiuderlo dolcemente(primo)

secondo: vai a un discount e prendi una batteria da 60-70euro (VANNO piu' che bene) controlla solo che abbia un buono spunto e che siano disposte le polarita' correttamente.

terzo: gliela porti e gliela fai montare ,dicendo che soldi  non ne hai in questo periodo e non ne fai di regali.

IMHO



raffaele

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 49
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #62 il: Ven 23 Lug, 2010, 09:55:41
Si si hai ragione.

Ho appena chiamato in toyota, mi ha detto che quella originale costa 123? montata 135? da 45A.

se non chiedo la luna Vorrei spendere qualcosina meno e aumentare gli ampere, ma rimane il problema della dimensione e dell'alloggio.

Che faccio?



Lupo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1250
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: Dark Wood
Risposta #63 il: Ven 23 Lug, 2010, 10:28:19
Nella celica c'e sufficentemente spazio per alloggiare la maggiorparte delle batterie

ti do anche le misure cosi vai e la compri da solo :carrefur, ipercoop ,auchan
Prendi una 50A-60A con spunto 420 in su, le trovi a 60-70euro

Misure all' incirca : base 18X16 ,altezza 20-22cm



raffaele

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 49
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #64 il: Ven 23 Lug, 2010, 10:30:47
Grazie mille. Gentilissimo :grin:



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #65 il: Ven 27 Ago, 2010, 18:13:19
spero che non sto per dire una cazzata,

? possibile convertire questa batteria per uso auto?

http://www.elettronicamarinelli.it/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=83_193&products_id=948

volt e ampere sono perfettamente compatibili con quelli di un auto

notare il peso

CELICA ZZT230 TURBO


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #66 il: Ven 27 Ago, 2010, 19:25:37
Citazione da: "Sharkdev"
spero che non sto per dire una cazzata,

? possibile convertire questa batteria per uso auto?

http://www.elettronicamarinelli.it/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=83_193&products_id=948

volt e ampere sono perfettamente compatibili con quelli di un auto

notare il peso


non credo, quelle batterie non sono in grado di erogare la corrente necessaria all'avviamento del motore.

\"nel dubbio, scopala.\"


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #67 il: Gio 02 Set, 2010, 11:19:05
Prossimamente sostituir? anch'io la batteria di accumulatori della mia VVT-i pre-restyle.

Curiosit?: qualitativamente sono meglio quelle sigillate (senza manutenzione) oppure quelle coi tappi, per eventuali rabbocchi di acqua distillata?

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Mika

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 698
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Ferrara
Risposta #68 il: Mar 14 Set, 2010, 11:19:23
Citazione da: "raffaele"
Ciao a tutti. E' da un sacco che non scrivo qualcosa ma cmq leggo, leggo sempre..

Ieri dopo aver lasciato al mio meccanico 300 eurazzi per revisione e tagliando mi ha detto che la batteria ha dei problemi, A LUI la macchina non parte. dopo il controllo ha riscontrato che era a secco di liquido e che il tester segna che c'? una cella rotta.
Mi sembra molto strano visto che fino al giorno prima andavo in giro con sub ampli neon strum agg. a manetta e non mi ha mai dato problemi. Va b?; in buona sostanza per cambiarla mi ha chiesto 180?. Stavo per svenire, gli ho detto che all' auchan costano 50? e si ? inca... sbattendomi i l cofano della macchina e dicendo "questo ci fa perdere tempo" (notare,ci cura 3 macchine da tanti anni)

Ora prima di buttare soldi vi chiedo un consiglio.

C'? un tipo di batteria per la celica magari con qualche A in più che calza a pennello?? (del tipo compra questa punto e basta)

C'? un BUON meccanico zona milano est anche se un p? più caro.

per curiosit? chiamo anche in toyota per sentire quanto me la farebbero pagare.

grazie mille

Ciao.


Carissimo, fai cos?:
-cerchi sulle pagine gialli un rivenditore di batterie (Fiamm, bosh...ecc..)
-gli apri il cofano sotto il naso, gli dici che se ci fosse da 60Ah saresti contento,
-paghi,
-tiri fuori una chiavetta inglese portata da casa,
-sviti le due viti,
-rendi all'omino la batteria vecchia cos? da smaltirla non da zinghero,
-torni a casa e con 60 euro hai fatto il tuo degno lavoro...

 :cool:

PS e cambia meccanico, in questi tempi abbiamo noi il coltello dalla parte del manico



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #69 il: Mar 14 Set, 2010, 21:51:33
Credo che abbia già cambiato la batteria visto che sono passati due mesi.



Mika

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 698
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Ferrara
Risposta #70 il: Mer 15 Set, 2010, 11:24:48
:roll: beh almeno dirci il risultato di questo post sarebbe carino...o magari ? rimasto a piedi e sta tornando a casa a spinta :wink:



PaK

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1189
  • Iscritto: Lug 2008
  • Località: Padova
Risposta #71 il: Dom 23 Gen, 2011, 02:34:42
stasera la mia mi ha fatto un brutto scherzo.. sono partito da casa, arrivato a Padova e aspettando 10 minuti in macchina solo con la radio accesa, quando sono andato per riaccenderla non partiva pi?......
alla fine parcheggiandola al bene e meglio a spinta, sono tornato dopo 3 ore ed ? partita.. tornato a casa ho controllato i livelli del liquido e sembrano tutti ok a parte una che copriva met? elemento.. ora ho una batteria di modello ignoto con su scritto solo: eco start da 55 Ah 12V 420A , forse la marca ? eco start buh..

Luned? andr? a cercarne una con i stessi parametri o anche con più Ah ma possibilmente stesse dimensioni.. su che marche cerco di rimanere? bosh?fiamm?


Maledetto

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 684
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Roma
Risposta #72 il: Dom 23 Gen, 2011, 11:15:27
faal, fiam, bosch vanno tute bene (se scegli bosch prendi la serie silver che a parit? di Ah hanno più A, quindi più spunto!)


PaK

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1189
  • Iscritto: Lug 2008
  • Località: Padova
Risposta #73 il: Lun 24 Gen, 2011, 20:18:57
allora sono andato dal ricambista, mi ha proposto una sotto marca con caratteristiche uguali alla mia ex batteria, oppure se ci stava una batteria AAA (accomulatori alto adige [gruppo fiamm]) che secondo lui sono tra le migliori.. comunque questa batteria ? una 62 Ah con spunto di 540! e viene 85 euro (10 euro più dell'altra), ha l'indicatore di et? della batteria, cos? sto più tranquillo :)

sono tornato a casa a vedere se ci stava e ho visto che togliendo la sirena dell'allarme ci stava giusta.. quindi ho spostato la sirena tra quei tubicini in ferro che sono tra il vano batteria e la carrozzeria (di cosa fanno parte?) e l'ho fissata con una fascetta.

la batteria ci sta giusta, le ho pesate entrambe e quella vecchia pesava 11Kg e quella nuova 13,5 .. peccato per il peso ma spero che non mi dia più i problemi che avevo in avviamento con la vecchia batteria..


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #74 il: Mar 26 Apr, 2011, 11:35:08
Oltre alle candele, ? arrivato il momento di cambiare anche la batteria d'avviamento.

Per una Celica T23 VVT-i, di produzione 10/'99 (quindi pre-restyle) come la mia, la batteria d'avviamento deve avere indicativamente le seguenti caratteristiche:

Capacit?: 60Ah
Polarit?: "di tipo 0" (DX) ossia con polo positivo a destra
Misure fisiche: 242x175x190mm (lunghezza x larghezza x altezza)

Il prezzo di una batteria da 60Ah commerciale oggi varia dai 70 ai 100 euro, a seconda del marchio, della categoria e dell'onest? del venditore.

Ho preso in esame tre marchi commerciali tra i migliori (FIAMM, Varta e Bosch) puntando i modelli di qualit? medio/alta delle rispettive produzioni.

Consultando le brochure ufficiali dei produttori, la mia ricerca ha portato a questi risultati:

Produttore: Bosch
Modello: Silver S5 005
Capacit? di carica: 63Ah
Spunto: 610A
Codice prodotto: 0092S50050
EAN: 4047023479358
Prezzi: Shop-online 170 euro +s.s.(?) / eBay 110,00 euro s.s. (corriere) incluse

Produttore: FIAMM
Modello: Titanium L2 62
Capacit? di carica: 62Ah
Spunto: 510A
ETN: 562107051
Prezzi: Listino 166,20 euro
Nota: Stesso prezzo (di listino) della Diamond, ha però caratteristiche leggermente superiori.

Produttore: FIAMM
Modello: Titanium Plus L2 65+
Capacit? di carica: 65Ah
Spunto: 600A
ETN: 565103060
Prezzi: Listino 192,00 euro

Produttore: VARTA
Modello: Blue Dynamic D47
Capacit? di carica: 60Ah
Spunto: 540A
ETN: 560410054
Prezzi: Listino 147,00 euro iva inclusa / Shop-online 135,00 euro +s.s. (?)
Nota: Sulla brochure ufficiale 2011 VARTA compare come l?unico prodotto consigliato per entrambe le motorizzazioni Celica T23 (dato da verificare) ma non mi convincono le dimensioni 232x173x225mm (forse ? troppo alta?).

Produttore: VARTA
Modello: Blue Dynamic D24
Capacit? di carica: 60Ah
Spunto: 540A
ETN: 560408054
Prezzi: Listino 135,84 euro
Nota: Dimensioni corrette (242x175x190) e prezzo leggermente più basso rispetto alla D47.

Produttore: VARTA
Modello: Silver Dynamic D15
Capacit? di carica: 63Ah
Spunto: 610A
ETN: 5634000613162
Prezzi: Listino 155,88 euro iva inclusa


Domani pomeriggio mi faccio un giretto tra i ricambisti di zona e sento come stanno messi a reperibilit? e prezzi.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal