Autore Topic: temperatura alle stelle, riscaldamento non va, gpl nemmeno  (Letto 8169 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pegaso

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 28
  • Iscritto: Dic 2012
Risposta #30 il: Sab 02 Feb, 2013, 14:10:03
Felice che abbia risolto  :grin:
Per curiosit?, quale ti hanno detto essere la causa dell'aria nel circuito?



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #31 il: Sab 02 Feb, 2013, 15:24:16
Citazione da: "Shidan"
ritirata oggi.. hanno rifatto lo spurgo come il sig. Toyoda comanda..

perfect! :) quindi erano molto probabilmente delle bolle d'aria che causavano il problema.
Curiosit?... quanto costa uno spurgo dell'acqua motore in Toyota? :roll:


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2686
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #32 il: Sab 02 Feb, 2013, 18:33:30
@pegaso: non mi hanno detto una causa purtroppo..

@abadd: lo spurgo sono 95 euro piu iva di mano d'opera.. Avevo gia pagato salatamente il liquido dal precedente meccanico 2 giorni prima. Evidentemente hanno riutilizzato quello perche di materiali di consumo hanno messo solo 2.50 euro di cui non ho capito il senso.. :)



poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #33 il: Sab 02 Feb, 2013, 22:31:08
Citazione da: "Shidan"
@pegaso: non mi hanno detto una causa purtroppo..

@abadd: lo spurgo sono 95 euro piu iva di mano d'opera.. Avevo gia pagato salatamente il liquido dal precedente meccanico 2 giorni prima. Evidentemente hanno riutilizzato quello perche di materiali di consumo hanno messo solo 2.50 euro di cui non ho capito il senso.. :)



95 euro??? :o



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2686
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #34 il: Sab 02 Feb, 2013, 23:28:50
Citazione da: "poxo"
Citazione da: "Shidan"
@pegaso: non mi hanno detto una causa purtroppo..

@abadd: lo spurgo sono 95 euro piu iva di mano d'opera.. Avevo gia pagato salatamente il liquido dal precedente meccanico 2 giorni prima. Evidentemente hanno riutilizzato quello perche di materiali di consumo hanno messo solo 2.50 euro di cui non ho capito il senso.. :)



95 euro??? :o


lasciamo stare dai  :cry:  :???:



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #35 il: Dom 03 Feb, 2013, 11:34:58
vabb? ragazzi non ditemi che vi sorprendete degli altissimi prezzi di pezzi di ricambio delle case automobilistiche... io ho trovato allo sfascio una celica, mi sono preso alcune cose che mi servivano, piu il mobiletto centrale, quello con lo sportellino del porta strumenti che si "apre verso l'alto".. l'ho pagato 40 euro per tenerlo come pezzo di ricambio anche se non mi serve... ho chiesto poi per curiosit? quanto costasse in toyota, e mi hanno sparato la cifra ridicola di 410 euro!!!



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #36 il: Dom 03 Feb, 2013, 12:03:30
:o  :o comunque ?  risaputo che sono tutti dei ladri



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2686
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #37 il: Lun 04 Feb, 2013, 10:34:11
purtroppo

i miei viaggi alla toyota non sono finiti.
anzi.

per 2 giorni ? andata bene (almeno sembrava).

stamattina mi appresto a fare i miei 22 km per andare al lavoro e al 15esimo temperatura al massimo! da met? a MASSIMO in pochi secondi . ovviamente mi fermo all'istante :cry:
gpl entrava ma riscaldamento NADA.
fumo strano dal vano motore e acqua sputata dalla cannetta della vaschetta.

chiamo toyota che mi consiglia di aspettare che si raffreddi e di andarci dopo (tanto se il danno ? fatto ? fatto) (guarnizione di testa secondo lui).
150 euro di carroattrezzi preferisco spenderli per ripararla.. non so che dire ne fare..

mi sono fatto venire a prendere e ora sono in ufficio. nel pomeriggio vedr? che fare ..

finisco con un bel FFUUUUU*****KKKK

 :evil:  :evil:  :evil:  :evil:



Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #38 il: Lun 04 Feb, 2013, 12:44:56
Tutte le volte che succede qualcosa con il circuito di raffreddamento si d? la colpa alla guarnizione della testa...per? alla fine di gente che l'ha rifatta non me ne risulta (a parte quelli che hanno aperto per altri motivi ed allora ? giusto e doveroso spianare e cambiare la guarnizione).
Io non giungerei a conclusioni cos? affrettate, di sicuro va guardata bene e con calma!

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #39 il: Lun 04 Feb, 2013, 13:02:04
TErmostato funziona?



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2686
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #40 il: Lun 04 Feb, 2013, 13:33:07
la macchina ha sputato fuori del liquido refrigerante..

e dopo 10 minuti buoni ferma quindi la temperatura ( e ho tenuto la macchina 3-4 minuti su posizione On con ventola che girava ma motore spento)
dal vano motore usciva ancora un leggero fumo bianco.. mmm



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #41 il: Lun 04 Feb, 2013, 14:52:33
Citazione da: "Shidan"
lo spurgo sono 95 euro piu iva di mano d'opera..

apper?! aprire un tappo e tenere accelerato 95 euro... mica male!  :grin:
ah no spe... probabilmente hanno anche svitato una vite.
devo rivedere il mio tariffario  :roll:

Citazione da: "biccio vvti"
vabb? ragazzi non ditemi che vi sorprendete degli altissimi prezzi di pezzi di ricambio delle case automobilistiche..

nel suo caso c'? nessun ricambio...


verificherei che non ci siano manicotti che perdono (anche fascette allentate).
sembra il tipico caso di quando entra aria nel circuito con le ovvie conseguenze.


biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #42 il: Lun 04 Feb, 2013, 15:41:43
pezzi di ricambio o lavori di manodopera che siano! intendevo dire che hanno dei prezzi alti in generale, non che hanno dei prezzi alti sui ricambi e basta!



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #43 il: Lun 04 Feb, 2013, 15:59:00
Citazione da: "biccio vvti"
pezzi di ricambio o lavori di manodopera che siano! intendevo dire che hanno dei prezzi alti in generale, non che hanno dei prezzi alti sui ricambi e basta!

non ? cos? per tutto, guarda ad esempio un paraurti anteriore, nuovo ed originale costa poco più di 200 euro... un monoblocco COMPLETO (pistoni, bielle, fasce, albero motore, bronzine ecc..) di giro meno di 1500, oppure parlando di ricambi un filtro olio 10 euro e un filtro aria 18...

diciamo che i componenti che hanno più probabilit? di essere sostituiti costano poco, mentre quelli che raramente si cambiano (plancia, plastiche ecc..) costano un sacco.


CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #44 il: Lun 04 Feb, 2013, 21:37:16
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "biccio vvti"
pezzi di ricambio o lavori di manodopera che siano! intendevo dire che hanno dei prezzi alti in generale, non che hanno dei prezzi alti sui ricambi e basta!

non ? cos? per tutto, guarda ad esempio un paraurti anteriore, nuovo ed originale costa poco più di 200 euro... un monoblocco COMPLETO (pistoni, bielle, fasce, albero motore, bronzine ecc..) di giro meno di 1500, oppure parlando di ricambi un filtro olio 10 euro e un filtro aria 18...

diciamo che i componenti che hanno più probabilit? di essere sostituiti costano poco, mentre quelli che raramente si cambiano (plancia, plastiche ecc..) costano un sacco.


Che ci sta anche.
I casi di plance sostituite nel mondo penso non siano molti, tuttavia 410 euro resta una follia per un pezzo di plastica (ma in altre case i componenti dell'abitacolo costano anche di pi?).

Altre parti tipo il filtro olio ? in comune con diversi altri modelli toyota, quindi vengono prodotti a containers, e giustamente (a differenza di tante altre case) rivenduti a un prezzo giustificabile. Diversamente non capisco come le viti-a-clip del vano motore o delle plastiche varie possano costare più di 1? l'una, sono dei comuni pezzetti che stanno uguali su tutti i modelli... mah.

Ma tutto questo ? maledettamente OT  :lol:

Per quanto riguarda i sintomi, la cosa più semplice sarebbe il termostato, cos? quando fai pochi km non succede nulla, ma facendone 22 la poca acqua del radiatore bolle facilmente. Speriamo  :grin:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal