Autore Topic: Consumo liquido di raffreddamento  (Letto 1066 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
il: Gio 09 Mar, 2006, 22:50:24
La mia vvti my 03 si ? messa a consumare leggermente il liquido di raffreddamento, in circa 3000 km ? sceso il livello da max a min, volevo sapere se lo f? ad altri o ? la mia che ha qualcosa.
In Toyota mi hanno detto che ? normale,mah.



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #1 il: Gio 09 Mar, 2006, 23:02:52
Citazione da: "Blacknight"
La mia vvti my 03 si ? messa a consumare leggermente il liquido di raffreddamento, in circa 3000 km ? sceso il livello da max a min, volevo sapere se lo f? ad altri o ? la mia che ha qualcosa.
In Toyota mi hanno detto che ? normale,mah.

L'hai controllato nelle stesse condizioni? Chesso....sempre a macchina calda o sempre a macchina fredda...



Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #2 il: Ven 10 Mar, 2006, 01:55:24
Il liquido a freddo deve stare tra Min e Max, mentre a motore caldo può anche superare il massimo.

Rabboccalo in modo che stia tra min e max a freddo, poi tienilo sotto controllo che non diminiusca.

Eventualmente nelle concessionarie hanno un'attrezzo che serve a verificare lo stato del sistema di raffreddamento.

CIAO

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #3 il: Ven 10 Mar, 2006, 02:18:41
Esatto quanto dice Cali...tienilo d'occhio...ma se vuoi avere la certezza...fai un salto da un qualsiasi meccanico, che non sia "IO SO MACO" che ha lo strumento per metterti in pressione il circuito di raffreddamento... :wink:
Da quest'operazione di 5 minuti si accorgono subito se c'? calo di pressione ed eventuale perdita di liquido.

:cia:


  • Visitatore
Risposta #4 il: Sab 11 Mar, 2006, 14:49:33
Grazie dei consigli, l'ho controllato sempre a freddo ma può darsi che il rabbocco a freddo al massimo livello sia troppo e magari me l'ha sputato via un poco.
Comunque ora a freddo st? tra il min e il max,lo terr? d'occhio!



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal