Autore Topic: Catalizzatore Esausto - Sostituito  (Letto 2827 volte)

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October73

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il: Mar 06 Dic, 2005, 23:18:03
Ciao tutti
finalmente posso partecipare al forum e chiedere qualche consiglio.
Ho una Celica anno 2000 vvti 143 cv che ormai da circa 8 mesi ha la spia check engine accesa, ho fatto fare i test sulla centralina alla toyota ed altri meccanici e tutti mi hanno detto catalizzatore rotto o otturato.
Ora ho deciso di cambiarlo naturalmente non alla Toyota, mi hanno proposto un universale in acciaio al prezzo di 300 euro.
Cosa mi consigliate?
 
Grazie da Alessandro.



xxxCAOSxxx

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Risposta #1 il: Mer 07 Dic, 2005, 00:43:36
hai PM



HPDxxx

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Risposta #2 il: Mer 07 Dic, 2005, 08:16:36
i casi sono due:

1) metti un cat non originale al posto del tuo (bartoli, brein ecc...) costo dai 200 ai 300 euro.

2) comperi un o2sim..... ovvero un affarino elettronico che "emula" un catalizzatore... come se tutto andasse bene. costo 30$ spedito a casa  :wink:


October73

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Risposta #3 il: Mer 07 Dic, 2005, 09:21:03
Con il catalizzatore rotto ci sono problemi di prestazione?



Vime

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Risposta #4 il: Mer 07 Dic, 2005, 12:40:23
Citazione da: "October73"
Con il catalizzatore rotto ci sono problemi di prestazione?


Se ? rotto, alla lunga si perché potrebbe strozzare lo scarico.

Se proprio non lo vuoi cambiare lo togli e metti un tubo dritto con O2 simulator.

Unico problema devi trovare un'officina "giusta" per le revisioni visto che non sarai più a norma con i gas di scarico.

Io ho montato un metallico brain per 250 ? e va benissimo.

A te la scelta



300.000 e continua....


HPDxxx

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Risposta #5 il: Mer 07 Dic, 2005, 13:41:27
togliere del tutto il cat non ? una mossa felicissima  :???:
gli cambier? parecchio l'erogazione e sono pronto a scommettere che non gli piacer? nemmeno  :oops:


Vime

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Risposta #6 il: Mer 07 Dic, 2005, 14:27:12
Citazione da: "HPDxxx"
togliere del tutto il cat non ? una mossa felicissima  :???:
gli cambier? parecchio l'erogazione e sono pronto a scommettere che non gli piacer? nemmeno  :oops:


Concordo, oltre ai problemi lagati alle emissioni.

Vista l'et? della macchina tutti gli anni ha il bollino da bare e la revisione ogni 2.

Io continuo a consigliare un bel kat metallico 200 celle.

Ne sono troppo soddisfatto



300.000 e continua....


Ubersoldat

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Risposta #7 il: Mer 07 Dic, 2005, 17:03:11
metti il catalizzatore, consiglio disinteressato.......
 :bye:



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October73

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Risposta #8 il: Mer 07 Dic, 2005, 18:31:12
Si, sono orientato a mettere il catalizzatore mi dovrebbero montare uno in acciaio della IMASAF al prezzo di 300 euro.



October73

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Risposta #9 il: Mer 07 Dic, 2005, 19:31:13
Si sono io,
sai quali sono i prezzi di un metallico sportivo? mi hanno detto che costa parecchio....e i consumi variano?

Grazie.



Vime

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Risposta #10 il: Gio 08 Dic, 2005, 19:33:22
Citazione da: "October73"
Si sono io,
sai quali sono i prezzi di un metallico sportivo? mi hanno detto che costa parecchio....e i consumi variano?

Grazie.


Ti rispondo io, visto che lo monto ormai da qualche migliaio di km.

Il Brain che ho preso io costa 200 + iva spedito a casa.

Il montaggio l'ho fatto fare da ViCi in una mezz'ora a Milano per 50 ?

I consumi non sono variati in modo sensibile.

E' variata decisamente l'erogazione, molto più fluida sopratutto agli alti (dai 4000 in su). Senza perdite sensibili in basso.

Ho appena montato un O2 simulator perché, adesso che il kat si ? stabilizzato e aperto per bene, ogni tanto dopo lunghe tirate in autostrada la spia CEL si accendeva (senza nessun tipo di problema, solo il fastidio della spia accesa sporadicamente).

Le emissioni rientrano perfettamente nella norma, ho fatto il bollino blu Regione Lombardia dopo 2 mesi dal montaggio e non ci sono stati problemi.

Altra cosa, varia in positivo, secondo me, il rumore dello scarico. Diventa leggermente più metallico e più cupo. Molto godurioso.

Riassumendo non posso fare altro che consigliarti il tutto.

Per altre info sono qui.



300.000 e continua....


October73

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Risposta #11 il: Ven 09 Dic, 2005, 15:22:47
Ho chiamato la BRAIN, riassunto:

Cat. sportivo 292 tutto incluso (iva+trasporto)

Cat. universale 239 tutto incluso (iva+trasporto)

mi hanno detto che per entrambi non ci sono ne problemi di bollino blu ne variazioni di consumo.

La IMASAF invece non vende ai privati.

Ora a me la scelta, grazie a tutti per il supporto.



Vime

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Risposta #12 il: Ven 09 Dic, 2005, 19:43:25
Citazione da: "October73"
Ho chiamato la BRAIN, riassunto:

Cat. sportivo 292 tutto incluso (iva+trasporto)

Cat. universale 239 tutto incluso (iva+trasporto)


mmm devo controllare, ma a memoria mi sembra che abbiano aumentato un filo i prezzi.



300.000 e continua....


October73

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Risposta #13 il: Sab 10 Dic, 2005, 00:45:24
Sembrerebbe proprio di si, cmq appena trovo chi me lo monta ordino quello sportivo.



October73

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Risposta #14 il: Mar 20 Dic, 2005, 19:36:21
Fatto!! montato catalizzatore sportivo Brain...la spia check-engine si ? spenta senza bisogno del reset (per ora).
Effettivamente come dice Vime "l'erogazione ? molto più fluida".
Ma L' O2 simulator serve solo per spegnere la spia?

Ciao e grazie dei consigli!



 

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