Autore Topic: Sostituzione lampadina regolatore fari.  (Letto 1414 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kraaker

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 801
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Savona (provincia)
il: Sab 12 Mag, 2007, 19:02:07
:???: Come cavolo si f? a sostituire la lampadina del regolatore altezza dei fanali? :mboh:




enrik

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 81
  • Iscritto: Apr 2007
    • http://mr.enrik.googlepages.com
Risposta #1 il: Sab 12 Mag, 2007, 21:25:03
smonti piano piano il blocchetto che hai messo in foto finch? dentro ci trovi una lampadina piccolissima con un cappuccio verde di gomma.
la lampadina ? inserita in un pezzetto di plastica a forma circolare di color blu (si vede nella foto ma per toglierlo devi smontare tutto il blocchetto), ti basta ruotarlo ed ecco che ti trovi con la lampadina in mano, io ne ho presa una di un autoradio...grande quasi uguale... basta che sia a 12 volts.. e che ci stia...
cmq non ? difficilissimo, l'importante ? aver pazienza quando si fanno questi lavori!!
Non so se mi son spiegato bene ma se ti serve qualcosa sono qui!!! :wink:



ciaomiao

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 307
  • Iscritto: Mag 2007
  • Località: Modena
Risposta #2 il: Dom 13 Mag, 2007, 07:12:16
Citazione da: "enrik"
smonti piano piano il blocchetto che hai messo in foto finch? dentro ci trovi una lampadina piccolissima con un cappuccio verde di gomma.
la lampadina ? inserita in un pezzetto di plastica a forma circolare di color blu (si vede nella foto ma per toglierlo devi smontare tutto il blocchetto), ti basta ruotarlo ed ecco che ti trovi con la lampadina in mano, io ne ho presa una di un autoradio...grande quasi uguale... basta che sia a 12 volts.. e che ci stia...
cmq non ? difficilissimo, l'importante ? aver pazienza quando si fanno questi lavori!!
Non so se mi son spiegato bene ma se ti serve qualcosa sono qui!!! :wink:

Grande mossa la devo sostituire anch'io, grazie! :spruz:

Green Figh - Salviamo la gnocca!


kraaker

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 801
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Savona (provincia)
Risposta #3 il: Dom 13 Mag, 2007, 10:32:51
Citazione da: "enrik"
smonti piano piano il blocchetto che hai messo in foto finch? dentro ci trovi una lampadina piccolissima con un cappuccio verde di gomma.
la lampadina ? inserita in un pezzetto di plastica a forma circolare di color blu (si vede nella foto ma per toglierlo devi smontare tutto il blocchetto), ti basta ruotarlo ed ecco che ti trovi con la lampadina in mano, io ne ho presa una di un autoradio...grande quasi uguale... basta che sia a 12 volts.. e che ci stia...
cmq non ? difficilissimo, l'importante ? aver pazienza quando si fanno questi lavori!!
Non so se mi son spiegato bene ma se ti serve qualcosa sono qui!!! :wink:


Ok, grazie, lunedi prover?! :wink:



Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #4 il: Dom 13 Mag, 2007, 11:31:44
Non ho capito molto bene la tua spiegazione Enrik...
Cmq basta solo ruotare la parte blu e che tiene la lampadina ed esce senza problemi.

Io avevo provato a metterci un led da 3 mm con resistenza ma ho lasciato perdere perché era troppo palloso. bisogna aprirlo tutto e fare un po' di acrobazie all' interno per farci stare led e resistenza, cmq si fa con un po' di pazienza ;)



kraaker

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 801
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Savona (provincia)
Risposta #5 il: Lun 14 Mag, 2007, 15:35:00
:???: Non sono riuscito a togliere la lampadina dalla parte blu, mi si ? frantumata tra le mani :oops: .....si toglie o bisogna sostituire il blocchetto blu con la lampadina incorporata?
Devo andare in Toyota, o si trova tranquillamente? :roll:



kraaker

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 801
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Savona (provincia)
Risposta #6 il: Sab 19 Mag, 2007, 12:55:03
:roll: Mi rispondo da solo, lampadina e blocchetto sono un pezzo unico, comprata in Toyota al costo di 3euro! :wink:

 



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #7 il: Mar 18 Gen, 2011, 01:40:07
E' sempre bello leggere queste discussioni anche se "un po' " datate.
Ho scoperto solo ora che la mia celica in origine aveva questa lampadina!!!  :o
Anche se sono l'una e 40 mi vien voglia di scendere in garage a controllare ;)


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal