Autore Topic: Circolazione automezzi euro 3  (Letto 354 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ghostpuma

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 136
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Galliate (NO)
il: Mer 16 Nov, 2022, 15:03:20
Argomento non proprio ON TOPIC, ma inerente...
Navigando svogliatamente mi sono imbattuto in notizie circa le quali dal prossimo 1° Novembre 2023 verrà vietata la circolazione di mezzi a benzina Euro 3 e gasolio Euro 4. Non ho trovato notizie che contrastano questa affermazione, solo date differenti, ma che coincidono con la fine del 2023 ed inizio 2024. Ho letto anche che già da Marzo 2019 è vietata la circolazione di mezzi Euro 0.
Ora mi domando, ma le nostre Celica sono tutte bene o male Euro 3...vale la pena imbarcarsi nelle procedure per ottenere il CRS per tutte quelle che compiranno i 20 anni nel corso del 2023? A prescindere da questo...ma è vera ed inconfutabile questa cosa? Anche perché, nel parco circolante di auto che vedo tutti i giorni di Euro 0 ne vedo abbastanza...e quindi mi chiedo, ma come possono circolare? Viaggiano tutti nella "speranza di non essere beccati"?
Se qualcheduno di voi ha notizie confortanti, con basi certe intendo, magari le condivida qui. O se ritenete più opportuno creiamo un TOPIC apposito.

Grazie.

- Celica 1.8 VVTi: good enough 4 me -
Enough is not Enough
- Celica TS -


radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #1 il: Lun 21 Nov, 2022, 11:02:41
Direi che è meglio spostare in una nuova discussione

Citazione
Viaggiano tutti nella "speranza di non essere beccati"?
Per curiosità, voi avete mai visto o sentito qualcuno che è stato multato? Io no



Bullit

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 18
  • Iscritto: Mag 2021
Risposta #2 il: Lun 21 Nov, 2022, 15:25:56
Mi pare, da quel che leggo in rete, che le principali città (Milano, Roma, Bologna...) abbiano intenzione di adottare una procedura di esclusione dei vecchi parchi auto. Le date che si trovano sono un po' fuorvianti (chi dice novembre 2023, chi 2024), però non mi pare sia una cosa valida per tutto il territorio nazionale.

Io, comunque, continuerei ad andare in giro con la celica... con l'aerodinamica che ha, nessuno (che non se ne intende) direbbe che è dei primi anni 2000  :risa:



Ghostpuma

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 136
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Galliate (NO)
Risposta #3 il: Gio 24 Nov, 2022, 14:09:12
Ne deduco che notizie certe non ce ne sono...
Ok, grazie a tutti per il contributo.

- Celica 1.8 VVTi: good enough 4 me -
Enough is not Enough
- Celica TS -


Makkiaccia

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 799
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: Lecco
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #4 il: Ven 25 Nov, 2022, 22:49:39
la mia è euro 0  :flame:
finche non faranno la legge e non saranno le telecamere che leggendo le targhe creeranno problemi si circolerà, poi ci sarà una buona parte della popolazione che andrà piedi ed il pil calerà



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #5 il: Mer 30 Nov, 2022, 17:45:26
Purtroppo chi vive all'interno delle grandi città verrà via, via maggiormente penalizzato.
A Roma il divieto per i benzina Euro3 ed i diesel Euro5 scatterà a novembre 2023.

Per mia fortuna vivo in provincia e lavoro fuori dalla cosiddetta "fascia verde" di Roma.
Le rare volte che mi reco a Roma centro (a fare "il turista") lo faccio coi mezzi pubblici: evito traffico, parchimetri e strade dissestate.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Ghostpuma

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 136
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Galliate (NO)
Risposta #6 il: Gio 01 Dic, 2022, 10:41:36
Purtroppo chi vive all'interno delle grandi città verrà via, via maggiormente penalizzato.
A Roma il divieto per i benzina Euro3 ed i diesel Euro5 scatterà a novembre 2023.

Per mia fortuna vivo in provincia e lavoro fuori dalla cosiddetta "fascia verde" di Roma.
Le rare volte che mi reco a Roma centro (a fare "il turista") lo faccio coi mezzi pubblici: evito traffico, parchimetri e strade dissestate.

Nonostante il CRS non potrai circolare in quella zona, se volessi?

- Celica 1.8 VVTi: good enough 4 me -
Enough is not Enough
- Celica TS -


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #7 il: Sab 03 Dic, 2022, 12:39:39
Nonostante il CRS non potrai circolare in quella zona, se volessi?

Solo per partecipare ad eventi/manifestazioni preventivamente autorizzati.

Per quanto riguarda la fascia verde di Roma, i veicoli storici sono soggetti alle stesse limitazioni previste per gli altri veicoli.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


umberto

  • Neoiscritto
  • Post: 2
  • Iscritto: Dic 2022
Risposta #8 il: Sab 17 Dic, 2022, 21:30:49
abitando a milano la cosa mi ha interessato da subito , le normative sono chiare ma ...un bel grosso MA !! allora io ho una euro uno , una st185 di 30 anni e ogni citta o provincia ha le sue regole , per milano ci sono 50 entrate gratuite per le auto con piu di 20 anni e se fai il move-in hai poco meno di 2000km , ho fermato i vigili chiedendo ....ma io non potrei circolare di giorno visto che è un euro uno , quando cacchio uso le 50 entrate visto che i varchi sono disattivati delle 7,30 di sera lle 7,30 di mattina e nel week end quando io posso circolare .....risposta ...ma se la fermo durante il giorno e lei mi dice cghe sta portando la macchina dalk meccanico io non le faccio la multa  ......non dico altro che è meglio. inoltre nel mio caso i passaggi non vengono neppure conteggiati e non chiedetemi il perchè visto che ho la deroga come auto d'epoca.



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal