Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 146922 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Raul

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 601
  • Iscritto: Ott 2008
  • Località: Firenze
Risposta #90 il: Mar 21 Ott, 2008, 19:10:13
io avevo trovato una vvtli con motore turbo di serie, i dati non li so purtroppo, comunque ce l' ho io la foto del prototipo mostrato in salone!( non so quale) ecco qui dove potete vederla!!

http://allcarsreview.com/wp-content/uploads/2007/11/72587.jpg

http://toyotacarsinfo.com/wp-content/uploads/2008/06/untitled2.JPG

http://benzs.blogspot.com/2008/02/new-toyota-celica-by-2009.html

Vieni con me, ti porterò dove non vedi oltre la curva e dove ci passi a filo..


Hasso

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 828
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Bedizzole (BS)
Risposta #91 il: Mer 22 Ott, 2008, 14:14:47
Citazione da: "Carbon R"
News alquanto rattristanti su autoblog :


 Lo sviluppo del progetto andrebbe a rilento a causa di alcuni problemi correlati all??hardware? di derivazione Subaru impiegato per la creazione del modello: gli ingegneri responsabili della nuova coup? nipponica si sarebbero infatti lamentati delle sospensioni, definite ?deboli?, e della loro geometria, etichettata come ?terribile?.


 :roll:


No. adesso calma ragazzi, si st? pur sempre parlando della STI non sar? una raffinata coupe stile LF-A  :lov:  (e gli ing toyota pare vogliano far le fighette)

ma stiamo pur sempre parlando d'una velocissima e divertente vettura rally mica la uno turbo...

Citazione da: "Carbon R"
I 190 CV di cui ? accreditato, lo metterebbero in una posizione di pesante svantaggio rispetto ai 220-250 CV che dovrebbe erogare l?unit? della Nissan Silvia del 2011.


Fatemi capire  :?:  :?:
ci sara la S16 :?:  :?:  :lov:  :lov:  :flame:  :porc:

perché 190 cv :?:  
sara mica che ? aspirato :?:  (mi ricorda qualcosa  :???: )

questa ? una telenovela... finche non ci saranno dati più precisi.


:cia:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #92 il: Dom 02 Nov, 2008, 14:58:30
Ultime news.... forse c'? la speranza che ne esca qualcosa di buono....
(sempre attendendo più info sul propulsore...) per ora ancora marchio Subaru...ma fra qualche mese potrebbe portare le 3elissi...:roll:


"Toyota and Subaru are collaborating on a new rear-wheel-drive coupe. The Toyota and Subaru versions will each offer their own exterior styling. (Photo courtesy of Holiday Auto magazine)

The rumors about joint development of a rear-wheel-drive sports car by Toyota & Subaru has got the official stamp now. Both Japanese automakers confirmed the news by announcing that they are to jointly develop a affordable, compact RWD performance car. It will be marketed by both Toyota and Subaru and will be based on a Subaru platform but Toyota will design its exterior.

Check out below more details about 2011 Toyota/Subaru RWD sport from around the web."













mah... attendiamo fiduciosi.... :roll:



Krone

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 197
  • Iscritto: Ago 2003
  • Località: Treviso

Andrea

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Genova
Risposta #94 il: Mar 23 Dic, 2008, 14:13:40
Purtroppo, pare che a causa della crisi economica lo sviluppo della nuova coup? sia stato bloccato almeno fino al 2012 :roll:

Non ? una notizia certa, solo voci che circolano su it.discussioni.auto... nessuno ha altre news? Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla :mboh:

:cia:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #95 il: Mar 23 Dic, 2008, 14:23:00
La nuova NSX sospesa dalla Honda . La Lexus mi pare abbia confermato la LFA.


http://www.autoblog.it/categoria/toyota

Su autoblog riportano il rimando al 2012 ...  :cry:

Doveva essere presentata a Detroit il prossimo anno...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #96 il: Mer 24 Dic, 2008, 00:34:01
Eh... Purtroppo non tira una bella aria... :roll:
Ad ogni modo ragazzi non mi pare che sto progetto da quello che ho letto stesse venendo troppo bene e a parte la crisi devono essersene resi conto...
Che poi, diciamolo, almeno esteticamente sto prototipo fa un p? cagare IMHO. :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Stingray81

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1436
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #97 il: Gio 19 Feb, 2009, 00:14:33
Non ci posso credere...
Per chi mastica un p? di Inglese, da autoblog.com

Over the past few months, rumors have circulated that the joint venture between Toyota and Subaru to develop an affordable, front-engine, rear-wheel-drive coupe has been delayed. ToMoCo president, Akio Toyoda, sought to address those concerns at last month's Tokyo Auto Salon, and according to Toyota's new overlord, development is still underway.

Toyoda told the assembled masses that the new FR sports car is an essential part of the automaker's "rejuvenation" efforts to bring younger people into the fold, and a large part of that is price. The coupe is still expected to cost around 2,000,000 yen (a little over $21,000 US) and is set to go on sale in 2012. According to Toyoda, the production postponement has nothing to do with the delay in construction of the Toyota/Subaru factory, where the two-door was due to be built next year. Instead, Toyoda claims that the hold up is due to the adaption of Toyota's new D-4S direct injection system for the flat-four engine. Currently, the FR sports car is codenamed "086A," and for those of you schooled in the world of Hachirokus, that spells good things to come.


21.000 dollari???????? ME NE INCARTI DUE!!!!
Allora: si far?. Il prezzo sar? abbordabile. Caratteristiche tecniche all'avanguardia. Trazione sull'asse giusto. Chi devo baciare???

Da autoblog.it, che si limita a riportare la notizia di cui sopra:
La coup? Toyota-Subaru a trazione posteriore avr? un boxer a iniezione diretta.
La coup? che stanno sviluppando in joint-venture i giapponesi di Toyota e Subaru, rimandata al 2012 un paio di mesi fa, monter? un inedito motore boxer ad iniezione diretta. La sportiva, realizzata attorno ad un architettura a motore anteriore e trazione posteriore, rientra in un piano di ?svecchiamento? (come definito da Akio Toyoda in persona) del colosso nipponico. Anzi, ne costituisce il nerbo.

Il suo aspetto di maggiore attrattiva nei confronti del pubblico giovane -promettono dal Giappone-, sar? il prezzo abbordabile. Akio Toyoda ha anche spiegato il motivo del posticipo cui ? andato incontro il modello: nessun problema alla base della decisione; semplicemente i due alleati hanno preferito prendere più tempo per adattare l?iniezione diretta D-4S al quattro cilindri boxer Subaru.



Sono felice...

(ok, 21.000$ in USA significa che qui arriver? a 30.000?, ovvio..per?...per?...)



Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #98 il: Gio 19 Feb, 2009, 11:11:42
Mh sara' piu' per gli studenti americani 16 enni sinceramente, nel 2012 ci si potra' prendere una 370Z usata da 332cv per 25k euro e con i 5k euro che si risparmiano la mantieni 3 4 anni.....

contando che sta nuova toyota/subaru sara' pure fatta in economia per star nel budget a cui puntano non mi ispira proprio per nulla  :???:


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #99 il: Gio 19 Feb, 2009, 11:13:08
La coup? che stanno sviluppando in joint-venture i giapponesi di Toyota e Subaru, rimandata al 2012 un paio di mesi fa, monter? un inedito motore boxer ad iniezione diretta. La sportiva, realizzata attorno ad un architettura a motore anteriore e trazione posteriore, rientra in un piano di ?svecchiamento? (come definito da Akio Toyoda in persona) del colosso nipponico. Anzi, ne costituisce il nerbo.

Il suo aspetto di maggiore attrattiva nei confronti del pubblico giovane -promettono dal Giappone-, sar? il prezzo abbordabile. Akio Toyoda ha anche spiegato il motivo del posticipo cui ? andato incontro il modello: nessun problema alla base della decisione; semplicemente i due alleati hanno preferito prendere più tempo per adattare l?iniezione diretta D-4S al quattro cilindri boxer Subaru.





da autoblog.it

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #100 il: Gio 19 Feb, 2009, 12:38:09
Citazione da: "Nicky"
Mh sara' piu' per gli studenti americani 16 enni sinceramente, nel 2012 ci si potra' prendere una 370Z usata da 332cv per 25k euro e con i 5k euro che si risparmiano la mantieni 3 4 anni.....

contando che sta nuova toyota/subaru sara' pure fatta in economia per star nel budget a cui puntano non mi ispira proprio per nulla  :???:

In effetti... :roll:

Citazione da: "Carbon R"



Se assomiglier? veramente a questa qua mi sa he se la possono tenere: ca**o sembra una Hounday!

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Stingray81

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1436
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #101 il: Gio 19 Feb, 2009, 22:35:31
boh..secondo me sar? interessante come posizionamento in una ben determinata fascia di prezzo.

Vedremo..vedremo..

Io sono fiducioso. Magari rimango in Toyota..



Endevur

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2331
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Rimini South Coast
Risposta #102 il: Gio 19 Feb, 2009, 22:44:54
secondo me se fosse cosi nn sarebbe male.....anche la T23 cmq era già di fascia + economica della T20.....e come noi tutti ben sappiamo nn ? cosi male  :wink:

Speriamo bene e aspettiamo il futuro



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #103 il: Ven 20 Feb, 2009, 10:16:49
Quoto.   Da quà al 2012 sicuramente non assomiglier? nemmeno a quel coso.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Hasso

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 828
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Bedizzole (BS)
Risposta #104 il: Lun 23 Feb, 2009, 16:55:19
Citazione da: "Nicky"
Mh sara' piu' per gli studenti americani 16 enni sinceramente, nel 2012 ci si potra' prendere una 370Z usata da 332cv per 25k euro e con i 5k euro che si risparmiano la mantieni 3 4 anni.....

contando che sta nuova toyota/subaru sara' pure fatta in economia per star nel budget a cui puntano non mi ispira proprio per nulla  :???:


Ha parlato NIssanCKY  :risa:
Ma ti pagano in nero o ti fanno regolare fattura? (quelli della nissan, ovvio)

Se si parla di motore turbo a iniezione diretta, trazione dietro, 1200 Kg, sospensioni riviste,
potrebbe anche essere meglio della Z che anche se alleggerita pesa sempre troppo.

Scusa tanto Nicky ma io sono della scuola Colin :wink: . (Chapman)

:cia:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal