Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 146529 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #60 il: Mar 15 Apr, 2008, 09:41:56
Eh esagerato un paio di ciufoli ...... la solita politica commerciale di merda, praticamente la toyota fara' la grande sportiva tipo LFA (inavvicinabile) e la coupe' del cavolo per gli studenti americani un macinino turbo da 12500 dollari

Basta vedere la ISF gran auto ma 71000 euro??????? con meno di 10.000 euro in piu' ti puoi prendere una GT_R chi e' lo scemo che si compra la IS-F ???  :roll:

L'unica speranza per me e' che facciano una coupe' hybrida nel settore medio del mercato atrimenti ciao ciao toyota  :vesc:


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


Sgreccio

  • Neoiscritto
  • Post: 9
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Roma
    • http://
Risposta #61 il: Ven 18 Apr, 2008, 12:09:56
Se fosse vero... speriamo solo che sia con trazione posteriore !

Sgreccio


Gio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 990
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: The only Bulugnais
    • http://www.tabaccheriasalvini.it
Risposta #62 il: Ven 18 Apr, 2008, 18:26:14
Citazione da: "Nicky"
Eh esagerato un paio di ciufoli ...... la solita politica commerciale di merda, praticamente la toyota fara' la grande sportiva tipo LFA (inavvicinabile) e la coupe' del cavolo per gli studenti americani un macinino turbo da 12500 dollari

Basta vedere la ISF gran auto ma 71000 euro??????? con meno di 10.000 euro in piu' ti puoi prendere una GT_R chi e' lo scemo che si compra la IS-F ???  :roll:

L'unica speranza per me e' che facciano una coupe' hybrida nel settore medio del mercato atrimenti ciao ciao toyota  :vesc:


Io di questa discussione ho letto solo la prima pagina e l' ultima..tutto quello che c' ? stato in mezzo non l' ho letto...e anche senza averlo non posso fare altro che dare ragione a quello che dice Nicky....

Abbiamo il vantaggio che una macchina fatta in stile Celica fatta dalla Toyota costa tot mentre fatta da qualsiasi casa tedesca costerebbe tot+10/15K euri...e cacchio cara toyota fai una coup? sportiva di medio livello, altrimenti da chi ce le dobbiamo far fare delle sportive se non da chi ha avuto un esperienza di buon livello con una generazione di Celica???



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #63 il: Ven 18 Apr, 2008, 20:31:05
Io invece credo proprio che Toyota, visto che vuole inseguire allori in F1, possa seriamente pensare di impiegare pianali e meccaniche Subaru per contenere i costi e sfornare una sportiva compatta e dal costo accessibile.
E se lo facesse credo che, vista la congiuntura, sarebbe una bella scommessa ma anche un segno di buona volont? verso un segmento che ormai aveva dimenticato.

Per la cronaca: l'interesse di Toyota verso il mondiale rally e le "sportive compatte di serie" mut? di colpo a causa di una pesantissima squalifica biennale della squadra Toyota per aver barato sulla geometria della flangia del turbo sulle sue ST205 ufficiali dopo un protesta della squadra Ford (che correva con le Escort Cosworth) e che quell'anno (era il 1995) le aveva puntualmente prese nei denti dall'inzio del mondiale.
E IMHO quello fu l'inizio della fine... :cry:

E' quindi chiaro che se facesse una nuova Celica dovr? necessariamente fare un'auto che venda parecchio a meno che non intenda tornare nei rally.
Infatti, se ci pensate bene, molte case automobilistiche hanno prodotto dei modelli (alcuni dei quali sono dei veri propri miti su quettro ruote) al solo scopo di vendere i 2500 esemplari che era obbligatorio commercializzare per omologare il modello per il mondiale rally o per altre formule.
Se avete presente la vecchia Audi 4, la Renault 5 maxi, la delta S4, e prima ancora la Stratos etc. :wink:
E in questa logica che recentemente c'erano state auto proprio come l'ST205 e il Deltone, o la Sierra Cosworth... :roll:

Adesso temo invece che si sia proprio chiusa un'epoca visto che tutte attenzioni di molti costruttori si s0no rivolte alla Formula 1 perché hanno capito che per il momento non ? aria e la gente comune non ha abbastanza soldi per comprare auto sportive in quantit? interessanti, quindi tanto vale concentrarsi sulle supercar, il cui settore invece, contrariamente a quanto si potrebbe pensare (quello del superlusso e del "superfluo" per eccellenza), non ha mai accusato segni di crisi.

:vesc:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #64 il: Sab 19 Apr, 2008, 00:13:15



La prima sembra un po' una Iundai.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #65 il: Gio 15 Mag, 2008, 11:15:42




Il fenomeno si fa sempre più importante: ormai non passa giorno (diciamo ancora ?settimana? per essere più realistici) senza che da qualche parte spuntino nuove notizie sul ritorno di sportive giapponesi relativamente economiche e molto divertenti. Uno dei modelli più interessanti in questo drappello di coup? che giocano a fare le ?supercar della porta accanto? ? certamente la prossima Toyota-Subaru attualmente allo studio nel Sol Levante.

Le ultime notizie provenienti dal paese orientale sembrano confermare l?abbandono (solo temporaneo, ci mancherebbe) della trazione integrale da parte di Subaru, in luogo della trazione posteriore. Semplice il motivo: il boxer quattro cilindri che verr? montato su ambedue i modelli, avr? un collocamento anteriore-centrale (vale a dire dietro l?asse anteriore) per migliorare la distribuzione dei pesi e -di conseguenza- la dinamica di guida.

Tale scelta progettuale implicherebbe però la rinuncia agli ingombri della scatola del cambio e del differenziale Subaru, i quali richiedono un posizionamento più avanzato del propulsore, cui Toyota -che tiene le redini del progetto- avrebbe risposto ?picche?. Ovviamente manca qualsiasi tipo di commento da parte della casa delle Pleiadi, ma probabilmente il ripudio della trazione posteriore e l?aristocratica critica a qualunque commistione con un marchio generalista, rimarr? roba da integralisti.


Mah...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #66 il: Gio 15 Mag, 2008, 11:35:19
Citazione da: "Nicky"
Eh esagerato un paio di ciufoli ...... la solita politica commerciale di merda, praticamente la toyota fara' la grande sportiva tipo LFA (inavvicinabile) e la coupe' del cavolo per gli studenti americani un macinino turbo da 12500 dollari

Basta vedere la ISF gran auto ma 71000 euro??????? con meno di 10.000 euro in piu' ti puoi prendere una GT_R chi e' lo scemo che si compra la IS-F ???  :roll:

L'unica speranza per me e' che facciano una coupe' hybrida nel settore medio del mercato atrimenti ciao ciao toyota  :vesc:


Nicky... La toyota ? il maggior produttore di automobili al mondo e non penso che siano prorpio dei fessi... La Celica l'hanno tolta per avere la possibilit? di stravolgerla... e anche perché siamo in crisi a livello mondiale... ora la gente acquista auto come la Aygo o la Yaris... oppure le supersportive come la IS-F... e riguarda alla IS-F ne verranno prodotto solo 30 esemplari per l'Italia già tutti venduti... fidati non sono cos? stupidi  :wink:



Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #67 il: Gio 15 Mag, 2008, 18:13:05
mah lo spero il problema e' che ormai guardano davvero solo le regole di mercato, e ora le sportive non le compra praticamente nessuno meno ancora di 98 anni fa quando usci la T23.......


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #68 il: Gio 15 Mag, 2008, 18:18:28
perché le fanno ancora le sportive?  :?:
a me sembra che per portarne a casa una bisogna avere un budget dai 50.000 euro in su.......  :roll: le altre son solo furgoncini spacciati per sportive dove le doti salienti sono: esp, cerchi da 18, inserti cromo e xeno di serie!  :oops:


Gaijin

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1232
  • Iscritto: Lug 2006
Risposta #69 il: Gio 15 Mag, 2008, 21:29:45
Citazione da: "HPDxxx"
perché le fanno ancora le sportive?  :?:
a me sembra che per portarne a casa una bisogna avere un budget dai 50.000 euro in su.......  :roll: le altre son solo furgoncini spacciati per sportive dove le doti salienti sono: esp, cerchi da 18, inserti cromo e xeno di serie!  :oops:

Sante parole...ma che tristezza... :cry:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #70 il: Gio 29 Mag, 2008, 15:08:07


Mentre una girer? il mondo in lungo e in largo, offrendo divertimento a tutti gli acquirenti, l?altra rimarr? confinata in casa: eppure, strano ma vero, saranno la stessa auto. Secondo quanto riporta Inside Lane, la coup? a trazione posteriore sviluppata in maniera congiunta da Toyota e Subaru verr? commercializzata con il marchio delle tre ellissi nel solo Giappone, mentre il costruttore delle Pleiadi si occuper? della vendita nel mondo intero.

Una strana scelta di marketing, necessaria per non scatenare una superflua guerra intestina. In ogni caso, i due costruttori giapponesi hanno reso noto di essersi ispirati concettualmente alla Integra Type-R, sfruttando il telaio della Impreza per dare origine ad una 2+2 dalla comprovata stabilit? (ben 2.62 metri di passo). Per quanto riguarda il motore, si parla adesso di un 2.0 litri boxer da 220 cavalli a 6.500 giri e non più del più economico 1.6 boxer da 110 Cv : in qualunque caso sar? comunque una vettura divertente da guidare, visto il peso ipotizzato di 1070kg.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2722
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #71 il: Gio 29 Mag, 2008, 15:36:37
Citazione da: "Carbon R"

Per quanto riguarda il motore, si parla adesso di un 2.0 litri boxer da 220 cavalli a 6.500 giri e non più del più economico 1.6 boxer da 110 Cv : in qualunque caso sar? comunque una vettura divertente da guidare, visto il peso ipotizzato di 1070kg.


Adesso si comincia a ragionare  :wink:



300.000 e continua....


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #72 il: Gio 29 Mag, 2008, 15:40:33
Citazione da: "Vime"


Adesso si comincia a ragionare  :wink:

gi?!  :wink:

Citazione da: "Carbon R"
visto il peso ipotizzato di 1070kg.

non ci credo manco se lo vedo  :lol:


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2722
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #73 il: Gio 29 Mag, 2008, 16:34:16
Citazione da: "HPDxxx"

Citazione da: "Carbon R"
visto il peso ipotizzato di 1070kg.

non ci credo manco se lo vedo  :lol:


Gi?, ha quel peso la MX5 ultima serie....



300.000 e continua....


CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #74 il: Dom 01 Giu, 2008, 22:50:56
Non posso far altro che quotare quanto detto da HPD e Carlito nella pagina precedente, mi sembrano molto corretti come punti di vista.


Per? carina la mezzosangue arancione, per il peso la vedo difficile visti gli standards commerciali attuali sul come "devono essere fatte le macchine".



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal