Autore Topic: Toyota GT Hachiroku  (Letto 11004 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #45 il: Mer 21 Gen, 2015, 22:16:09
Ma dio cristo...  :rabbia: :rabbia: :rabbia: ... Anche a me era successo, praticamente mi avevano sfondato una porta: 1200€ di danni, nel lontano 2002  :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: ...

Per il resto  :lov: :lov: :lov:


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #46 il: Mer 21 Gen, 2015, 23:42:17
cavoli che strumenti sono?!?! della nasa?!?! O.O nemmeno sapevo esistessero delle robe simili. Sembrano ottimi metodi per un ottimo lavoro.. ma così ad occhio richiedono anche moltissimo tempo e capacità di utilizzo.. cosa che la maggior parte dei carrozzieri non ha..
La faccenda di smontare gli interni credo sia stata avanzata solo per spingere la botta dal dentro.. questo solo se il montante non si ripiega su se stesso non permettendo di accedere a quella zona pure dall'interno(probabile) altrimenti dovrebbero comunque bucare.. perciò non ci credo neanch'io.
La cosa più economica che vedo fare solitamente è infilarsi direttamente dall'esterno e tramite ganci/leve varie tirare il più possibile la botta e poi rilivellare il tutto. Anzi molti dalle mie parti avrebbero addirittura stuccato tutto direttamente senza tirare fuori nada :roll:
« Ultima modifica: Mer 21 Gen, 2015, 23:53:21 da Abaddon »



alex...92

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Dic 2012
  • Località: Novara
Risposta #47 il: Gio 22 Gen, 2015, 12:43:40
Devi cercare un buon levabolli,  io ne conosco uno ma è in Piemonte! Ti viene un po' scomodo



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #48 il: Gio 22 Gen, 2015, 13:39:29
Che merde ci sono in giro Beppe, anche io ho trovato la celica strusciata, bollata, calciata sul fondo della portiera..è una rottura di c0glioni avere un'auto a cui tieni oggigiorno.
Mi pare di aver capito che il park fosse assicurato quindi, grattatina, non dovresti preoccuparti del soldo, giusto?

Complimenti per l'acquisto, bel giocattolino  :jap:

Devi cercare un buon levabolli,  io ne conosco uno ma è in Piemonte! Ti viene un po' scomodo
Chi è? Non si sa mai che mi serva :wink:



alex...92

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Dic 2012
  • Località: Novara
Risposta #49 il: Gio 22 Gen, 2015, 15:10:50
Levabolli Bovolenti a landiona (vicino a vicolungo) mi ha tirato su una sportellata dalla portiera senza smontare nulla, leva anche i bolli della grandine uno per uno!!



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #50 il: Ven 23 Gen, 2015, 11:58:58
Levabolli Bovolenti a landiona (vicino a vicolungo) mi ha tirato su una sportellata dalla portiera senza smontare nulla, leva anche i bolli della grandine uno per uno!!
Io ho un calcio nella parta bassa dello sportello passeggero, proprio dove va in battuta quando chiudi..potrei approfittarne!
È costoso?



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #51 il: Ven 23 Gen, 2015, 12:08:28
secondo me comunque con un bello sturacessi lo tiri su.... tentare non nuoce..


« Ultima modifica: Ven 23 Gen, 2015, 12:12:15 da Shidan »



Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #52 il: Ven 23 Gen, 2015, 13:15:13
ragazzi niente tirabolli o sturacessi...

queste attrezzature fanno leva sulla vernice e non sul metallo...e quel punto è uno scatolato quindi non lo tiri su manco pregando in cinese...

intanto l'assicurazione sta provando a truffarmi,e stiamo andando a causa...chissà quando se ne riparla di riaverla sistemata...

resterà così per anni prima di avere un risarcimento,a meno che non pago di tasca mia...oramai me la tengo come ferita di guerra e amen,faccio finta che è successo per strada e cerco di non pensarci...

anzi...per rincuorarmi,ho fatto un pò di shopping su fensport...



Filtro aria e olio TRD
Tappo radiatore e olio TRD
Pistoncini cofano
frecce laterali a led
bracciolo centrale OEM toyota

in arrivo c'è comunque un altro pacchettino  :stica:




Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #53 il: Ven 23 Gen, 2015, 13:24:53
Ma la tua assicurazione o del park?



Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #54 il: Ven 23 Gen, 2015, 13:26:58
Ma la tua assicurazione o del park?

la mia assicurazione non c'entra nulla....è l'assicurazione del parcheggio che sta cercando di fare il possibile per non pagarmi o per darmi una miseria...ho dato tutto in mano agli avvocati e fancul0...



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #55 il: Ven 23 Gen, 2015, 13:37:56
Follia.

Citazione
Parcheggiare la propria auto all’interno di un parcheggio custodito a pagamento tutela il proprietario in caso di furto o danni alla vettura stessa. A stabilirlo è stata la Corte di Cassazione, la quale ha affermato che i proprietari di parcheggi a pagamento sono obbligati a risarcire il furto e gli eventuali danni riportati dal veicolo nel periodo di tempo in cui è stato all’interno del parcheggio.

Citazione
Se vi rubano l’auto o la moto, oppure se trovate dei danni, dopo averle lasciate in un parcheggio a pagamento, il proprietario o il gestore sono obbligati a risarcirvi – fa sapere l’ADICO.
...
Pertanto nessun cartello che allerti sulla condizione di “parcheggio non custodito” esimerà proprietario o gestore dal pagare i danni alla parte lesa, cioè che ha subito il furto o il danneggiamento – spiega il presidente dell’ADICO, Carlo Garofolini – nemmeno un regolamento del Comune che solleva la società responsabile del parcheggio potrà essere un elemento valido per difendere chi è tenuto al risarcimento del danno.

E aggiungo
Da assicurazione.it
Citazione
Ogni automobilista ha un’antipatia totale verso i parcheggi a pagamento: con le cifre che girano oggi, lasciare l’auto anche soltanto qualche ora può costare davvero caro. Ma una nota lieta in mezzo a tutto questo c’è: in caso di danneggiamento o furto, è sempre il gestore che ne risponde. Lo ha stabilito con una recente sentenza la Terza Sezione della Corte di Cassazione, che ha dato ragione ad un automobilista a Roma rimasto vittima di un’esperienza simile.
Secondo la Suprema Corte, infatti, non conta se all’ingresso del parcheggio ci sia l’insegna “incustodito”: la scritta porta esclusivamente a una limitazione di responsabilità che configura, in base alle norme, una "clausola vessatoria" a danno del consumatore. Questa per poter avere effetto va sottoscritta dal contraente-consumatore in modo separato, cosa che non accade in nessun parcheggio a pagamento d’Italia.
Tutto ciò pena la nullità: con il pagamento, infatti, si istaura un accordo tra automobilista e gestore che giocoforza rende il secondo responsabile del mezzo. La responsabilità ricade quindi sempre sul gestore.

Dunque chi dovesse trovarsi in questa particolare situazione deve rivolgersi subito alla propria compagnia assicurativa, che alla luce della Sentenza ha tutta la facoltà di richiedere il risarcimento del danno al gestore.
Non solo, quasi sempre i parcheggi a pagamento sono dati in concessione dal Comune a dei privati. In base alla sentenza, se anche il regolamento comunale solleva da ogni responsabilità il concessionario del parcheggio a pagamento dove avviene il furto o il danneggiamento, l’assicurazione dell’automobilista può comunque ottenere il risarcimento in base a quanto stabilito dal giudice. Per ogni informazione in più è sempre buona cosa chiedere alla propria Compagnia.

Hai firmato qualche cosa che solleva il custode da eventuali danni o furti?
« Ultima modifica: Ven 23 Gen, 2015, 13:42:59 da Zingaro »



Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #56 il: Ven 23 Gen, 2015, 13:48:32
Assolutamente no...non ho firmato nulla...

mi daresti i link dei siti dove hai preso questi spezzoni?

se ci sono leggi in merito ben definite meglio che le tengo pronte per eventualmente andare in causa anche col proprietario del parcheggio...



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #57 il: Ven 23 Gen, 2015, 13:56:22
Assolutamente no...non ho firmato nulla...

mi daresti i link dei siti dove hai preso questi spezzoni?

se ci sono leggi in merito ben definite meglio che le tengo pronte per eventualmente andare in causa anche col proprietario del parcheggio...
Certo

http://risparmio.valoreazioni.com/1506/approfondimenti/risarcimento-danni-auto-parcheggio-a-pagamento.html

http://www.associazionedifesaconsumatori.it/news/frodi-e-giustizia/parcheggi-a-pagamento-obbligo-del-gestore-di-risarcire-furto-o-danni-al-veicolo/

http://www.assicurazione.it/news/risarcimento-danni-parcheggio.html

Le assicurazioni sono delle truffe legalizzate, c'è poco da fare.



Wuoty

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 412
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Bareggio (MI)
Risposta #58 il: Ven 23 Gen, 2015, 14:24:19
Parole sante! Quando si tratta di incassare il premio le assicurazioni fanno di tutto, poi quando devono risarcire o tutelare il proprio assicurato latitano e bisognare citarle per far valere i propri diritti.
Buono a sapersi comunque di queste sentenze.



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #59 il: Ven 23 Gen, 2015, 14:55:31
Basti pensare a quando assicuri il mezzo: viene assicurato (e paghi) per un certo valore X.
In caso di incidente, furto, incendio, ca**i e mazzi, il valore dell'auto non è più X bensì X-adeguamento valore.
Ti rubano un'auto da 6000? Sta tranquillo che con i 4000 che liquidano ne prenderai una uguale.
Ti entrano dentro e hai 4000 euro di danno? Eh no, il valore dell'auto sull'eurotax in questo momento è 3500€, preventivo troppo alto, paghi la differenza.

Allora perchè non pagare un premio che tenga conto di questo fottuto adeguamento?
Un premio preventivo, se poi ho pagato meno o più del dovuto ci sarà un conguaglio a fine anno.

:gianni:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal