Autore Topic: Vetroresina, carbonio ecc.... (*)  (Letto 2845 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
il: Gio 01 Dic, 2005, 17:44:15
Che ne dite di discutere un p? su questi argomenti?
Ho visto che si possono fare parecchie cose carine... e non ? nemmeno impossibile da realizzare (sto aiutando un amico con una plancia in vtr per civic).

Se qualcuno può apportare la propria esperienza sono sicuro che qualcosa di buono esce!  :wink:

INNANZI TUTTO.
Dove possiamo trovare vetroresina, carbonio, simil carbonio, kevlar resine..... a basso costo?

Purtroppo nei fai da te costano una cifra assurda...


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #1 il: Gio 01 Dic, 2005, 19:27:06
Io, la vetroresina la vendo, ma la vuoi liquida ??? con panno ??? o il kit che comprendere tutto ??? Volendo ho anche uno stucco epossidico che si lavora con le mani stile pongo, facilemnte carteggiabile .... vernici a volont? ....  :canna: .... per il resto non saprei come aiutarti !!!  :nonso:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #2 il: Ven 02 Dic, 2005, 08:39:21
Citazione da: "Ergigio"
Io, la vetroresina la vendo, ma la vuoi liquida ??? con panno ??? o il kit che comprendere tutto ??? Volendo ho anche uno stucco epossidico che si lavora con le mani stile pongo, facilemnte carteggiabile .... vernici a volont? ....  :canna: .... per il resto non saprei come aiutarti !!!  :nonso:

in linea generale avrei bisogno (anzi il mio amico con la civic) di resina bicomponente e fogli o rotoli di fibra di vetro a trama fine....
purtroppo nei mini kit c'? dentro poco o niente, e per fare lavori impegnativi ci costerebbero 40000000 euro solo di materiale  :grin:
? possibile avere questi rotoli e resina all'ingrosso?  :roll:
ah... pure del gesso....  :wink:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #3 il: Ven 02 Dic, 2005, 08:41:02
qui c'? un bellissima guida che racconta un p? di cosine interessanti sulla realizzazzione di componenti sia in carbonio che in vtr......
insegnano anche a distinguere il carbonio vero da quello "falso"  :wink:

http://www.ducatimonsterclub.it/index.php?option=com_content&task=view&id=58&Itemid=87


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #4 il: Ven 02 Dic, 2005, 08:56:15
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Ergigio"
Io, la vetroresina la vendo, ma la vuoi liquida ??? con panno ??? o il kit che comprendere tutto ??? Volendo ho anche uno stucco epossidico che si lavora con le mani stile pongo, facilemnte carteggiabile .... vernici a volont? ....  :canna: .... per il resto non saprei come aiutarti !!!  :nonso:

in linea generale avrei bisogno (anzi il mio amico con la civic) di resina bicomponente e fogli o rotoli di fibra di vetro a trama fine....
purtroppo nei mini kit c'? dentro poco o niente, e per fare lavori impegnativi ci costerebbero 40000000 euro solo di materiale  :grin:
? possibile avere questi rotoli e resina all'ingrosso?  :roll:
ah... pure del gesso....  :wink:


Dunque .... MQ. 1 fibra di vetro = 6.7 ? -20% di sconto = 5.36?
Kg 1 resina poliestere 11.6 ? -20% di sconto = 9.28?
Kg 1 resina trasparente (vetroresina) 10.3 ? -20% di sconto = 8.24?

questi ? quello che attualmente disponibile già in negozio :sig: .... mi informo per la resina che,se non ricordo male, mi possono mandare anche le confezioni da 4 lt.  :risa:   :salut:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #5 il: Ven 02 Dic, 2005, 09:17:34
ma fibra di vetro o similari all'ingrosso che costa poco non si trova?
parliamo anche di 50 metri di roba per esempio  :wink:
per il gesso (anche in sacchi belli grossi)?

grazie delle info  :hur:


xxxCAOSxxx

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2597
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: Como
    • http://
Risposta #6 il: Ven 02 Dic, 2005, 12:09:03
i prezzi praticamente sono questi, io quando prendo il 5kg di resina mi fanno qualcosina meno, anche perche ormai sono un cliente abitudinario.

a milano c? un negozio che ha un sacco di roba, si chiama COLORIFICIO FALLERI, il link si trova in un attimo!



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #7 il: Ven 02 Dic, 2005, 12:15:21
Citazione da: "xxxCAOSxxx"
Citazione da: "HPDxxx"
ma fibra di vetro o similari all'ingrosso che costa poco non si trova?
parliamo anche di 50 metri di roba per esempio  :wink:
per il gesso (anche in sacchi belli grossi)?

grazie delle info  :hur:


ma che te ne fai di 50m di fibra???????????????????????????? :o


Quoto ..... Se volete mi informo dal mio fornitore ....  :milit: .... e i prezzi sono già all'ingrosso ...  :!: ho messo lo sconto apposta  :!:  :!:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #8 il: Ven 02 Dic, 2005, 13:39:28
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "xxxCAOSxxx"


ma che te ne fai di 50m di fibra???????????????????????????? :o


Quoto ..... Se volete mi informo dal mio fornitore ....  :milit: .... e i prezzi sono già all'ingrosso ...  :!: ho messo lo sconto apposta  :!:  :!:

il gesso ce l'hai?


caos, ho visto che ti rifornisci da veditori all'estero con pressi assolutamente più bassi.
mi sai dire come ti sei trovato con loro?
nel caso potrei ordinare anche io li  :!:  :smile:


Hellraiser

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 608
  • Iscritto: Gen 2003
  • Località: Fc
Risposta #9 il: Ven 02 Dic, 2005, 16:56:04
...quindi la fibra di vetro serve a fare gli stampi e basta?
poniamo che io voglia fare un paio di cazzatine in garage col carbonio (cazzatine piccole e semplici tipo il portellone posteriore) di cosa avrei bisogno? (non tirate fuori un autoclave, una fresa cnc a 5 assi come hanno in ducati ecc....)
si può fare del carbonio che indurisca all'aria? oppure lo dovrei portare nella stufa di mia nonna (che diciamo un altoforno si umilierebbe a confronto!)
grazie!!!



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #10 il: Ven 02 Dic, 2005, 17:40:45
Citazione da: "Hellraiser"
...quindi la fibra di vetro serve a fare gli stampi e basta?
poniamo che io voglia fare un paio di cazzatine in garage col carbonio (cazzatine piccole e semplici tipo il portellone posteriore) di cosa avrei bisogno? (non tirate fuori un autoclave, una fresa cnc a 5 assi come hanno in ducati ecc....)
si può fare del carbonio che indurisca all'aria? oppure lo dovrei portare nella stufa di mia nonna (che diciamo un altoforno si umilierebbe a confronto!)
grazie!!!

si può fare...
aspettiamo caos che ci aiuta  :wink:


Hellraiser

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 608
  • Iscritto: Gen 2003
  • Località: Fc
Risposta #11 il: Lun 05 Dic, 2005, 08:38:12
...io stavo scherzando, quella del baule era una battuta!  :grin:
era per sapere se eventualmente piccoli pezzi (non portanti) si possono realizzare senza tanti sbattimenti di forni, reazioni chimico-fisiche, ecc...!!!



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #12 il: Lun 05 Dic, 2005, 10:53:59
caos ci daresti qualche dritta per la realizzazzione di particolari semplici?
anche con l'utilizzo di stampini ecc...


xxxCAOSxxx

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2597
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: Como
    • http://
Risposta #13 il: Lun 05 Dic, 2005, 15:37:17
che dritta vuoi avere? funziona che devi farti lo stampo e poi metterci resina e carbonio e poi rifinire il tutto!



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #14 il: Lun 05 Dic, 2005, 16:28:42
Citazione da: "xxxCAOSxxx"
che dritta vuoi avere? funziona che devi farti lo stampo e poi metterci resina e carbonio e poi rifinire il tutto!

ok bene...
per fare lo stampo immagino abbia bisogno di una "vasca" piena di gesso (dove trovo il gesso a un prezzo onesto?), poi immergo il pezzo originale e lascio seccare... una volta fatto questo tolgo il pezzo originale (devo mettere prima dei distaccanti o altro??) e inizio a inserire carbonio, vtr o altro...
se voglio apportare modifiche rispetto al pezzo originale devo scavare direttamente nello stampo oppure apporto le modifiche dopo?


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal