Autore Topic: Silent block (telaio/sospensioni)  (Letto 12446 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Hasso

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 828
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Bedizzole (BS)
Risposta #15 il: Gio 06 Mar, 2008, 19:27:15
@ inside
Vale la pena montarli solo se hai in programma altri lavori alle sospensioni perché bisogna smontare quasi tutto, indicativamente penso 3 ore di lavoro (90?)
OT: cosa ? il CC :?:

@carbon
pi? che altro ? una raffinatezza; con l'assetto che hai gia tu :cool: , penso che su strada li sentiresti davvero poco.

@carlito
 sul sito da te riportato non ho trovato nulla. :roll:
su quello da me riportato c'? ne sono due versioni:

Versione 1
Energy Suspension Front End Control Arm Bushing Set

Energy Suspension Front End Control Arm Bushing Set makes a dramatic improvement in the way they handle?with quicker steering response and greater vehicle control. Whatever your demands, proper alignment (caster and camber) is better maintained by the use of the correct performance durometer of the bushing's material formulation. All of Energy Suspension's Control Arm Bushings are full-floating and non-binding, especially important when ride height is altered or greater suspension load is required. This is especially important for both lowered and raised vehicles that have had drastic suspension geometry modifications. Front End Control Arm Bushing Set maintains proper alignment under extreme conditions on and off -road and during competition. Also, it improves vehicle handling, cornering and overall control.

Note: All bushings we stock are in black color. These contain graphite which are self lubricating for less maintenance.

27.35$


Versione 2
Energy Suspension Hyper Flex System Complete Master Bushing Set
Energy Suspension Hyper Flex System Complete Master Bushing Set both restores worn mounts and bushings as well as adds a dramatically higher degree of performance to any vehicle. These Master Bushing Sets offer complete coverage front to back of the vehicle's chassis. Energy Suspension's special formula HYPER-FLEX? performance polyurethane components, which is higher durometer (firmness) material and reengineered performance-minded components, assures long-lasting performance in all sets. Performance many O.E.M. bushings and mounts just can't offer.

For cars on the street and weekend racers (both front and rear wheel drive), yet so good?successfully used in pro racing!

? Get real performance?for both on the road and off.
? Popular performance car, truck and SUV applications.
? A real must for competition use- or just for that "seat-of-the-pants" fun!
? Increases vehicle stability and control as well as durability.
? Reduces wheel hop and traction loss.
? Proven?for many years, by both professional and amateur racers alike.
? Both restores and improves better than new!
? Made of Energy's HYPER-FLEX? performance polyurethane.
? Heavy duty metal components are used?for increased strength, when applicable.

Note: All bushings we stock are in black color. These contain graphite which are self lubricating for less maintenance.

77.78$


Da quel che ho capito il primo ? per lo STERZO mentre il secondo ? per le sospensioni Giusto :?:



:cia:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.


Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #16 il: Gio 06 Mar, 2008, 19:40:20
Citazione da: "hasso"
@ inside
Vale la pena montarli solo se hai in programma altri lavori alle sospensioni perché bisogna smontare quasi tutto, indicativamente penso 3 ore di lavoro (90?)
OT: cosa ? il CC :?:


ho già montato l'assetto  :roll:      
CC st? per CelicaClub

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #17 il: Ven 07 Mar, 2008, 01:29:12
Citazione da: "hasso"
@ inside
Vale la pena montarli solo se hai in programma altri lavori alle sospensioni perché bisogna smontare quasi tutto, indicativamente penso 3 ore di lavoro (90?)
OT: cosa ? il CC :?:

Sono circa 4 ore di lavoro e sul Celica Club Kattivik ha postato un tutorial. :wink:

Citazione da: "hasso"

pi? che altro ? una raffinatezza; con l'assetto che hai gia tu :cool: , penso che su strada li sentiresti davvero poco.

Se funzionano come penso lo sterzo diventer? molto più secco e preciso. :wink:

Citazione da: "hasso"

@carlito
sul sito da te riportato non ho trovato nulla. :roll:
su quello da me riportato c'? ne sono due versioni:

Versione 1
Energy Suspension Front End Control Arm Bushing Set

Energy Suspension Front End Control Arm Bushing Set makes a dramatic improvement in the way they handle?with quicker steering response and greater vehicle control. Whatever your demands, proper alignment (caster and camber) is better maintained by the use of the correct performance durometer of the bushing's material formulation. All of Energy Suspension's Control Arm Bushings are full-floating and non-binding, especially important when ride height is altered or greater suspension load is required. This is especially important for both lowered and raised vehicles that have had drastic suspension geometry modifications. Front End Control Arm Bushing Set maintains proper alignment under extreme conditions on and off -road and during competition. Also, it improves vehicle handling, cornering and overall control.

Note: All bushings we stock are in black color. These contain graphite which are self lubricating for less maintenance.

27.35$


Versione 2
Energy Suspension Hyper Flex System Complete Master Bushing Set
Energy Suspension Hyper Flex System Complete Master Bushing Set both restores worn mounts and bushings as well as adds a dramatically higher degree of performance to any vehicle. These Master Bushing Sets offer complete coverage front to back of the vehicle's chassis. Energy Suspension's special formula HYPER-FLEX? performance polyurethane components, which is higher durometer (firmness) material and reengineered performance-minded components, assures long-lasting performance in all sets. Performance many O.E.M. bushings and mounts just can't offer.

For cars on the street and weekend racers (both front and rear wheel drive), yet so good?successfully used in pro racing!

? Get real performance?for both on the road and off.
? Popular performance car, truck and SUV applications.
? A real must for competition use- or just for that "seat-of-the-pants" fun!
? Increases vehicle stability and control as well as durability.
? Reduces wheel hop and traction loss.
? Proven?for many years, by both professional and amateur racers alike.
? Both restores and improves better than new!
? Made of Energy's HYPER-FLEX? performance polyurethane.
? Heavy duty metal components are used?for increased strength, when applicable.

Note: All bushings we stock are in black color. These contain graphite which are self lubricating for less maintenance.

77.78$


Da quel che ho capito il primo ? per lo STERZO mentre il secondo ? per le sospensioni Giusto :?:


Dunque, il primo kit ovvero l'Energy Suspension Front End Control Arm Bushing Set ? per solo i braccetti delle sospensioni anteriori.

Invece l'Energy Suspension Hyper Flex System Complete Master Bushing Set contiene oltre ai bushings per i braccetti delle sospensioni anteriori anche i bushings di sterzo più i bushings delle barre antirollio (ma se hai messo le antirollio della Hotchkiss questi li hai già :wink:)

Per la cronaca io ho il master set, e lo devo ancora montare: il product number ? #8-18106 :wink:

Spero di esserti stato utile se serve altro fammi sapere. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #18 il: Ven 07 Mar, 2008, 11:37:10
Interessante anche per quanto riguarda lo sterzo,non sarebbe male.

@ hasso   sono incontentabile anche per com'era prima delle antirollio. Ora con le ultime va parecchio meglio.   :wink:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #19 il: Dom 09 Mar, 2008, 22:38:25
Domanda idiota.
Da fermi come siamo a vibrazioni ^_^'  ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #20 il: Dom 09 Mar, 2008, 23:05:03
Citazione da: "Carbon R"
Domanda idiota.
Da fermi come siamo a vibrazioni ^_^'  ?

:doma: Scusa? Forse non ho capito la domanda... :???:
Guarda che non sono i dei bushigs per il motore ma per lo sterzo e per i baraccetti delle sospensioni oltre che per le antirollio.
Ovvero: da fermo non ti accorgerai della differenza semplicemente perché non lavorano.

Ci? corrisponde alla tua domanda? :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #21 il: Lun 10 Mar, 2008, 09:09:48
Citazione da: "Carbon R"
Domanda idiota.
Da fermi come siamo a vibrazioni ^_^'  ?

ti ha già risposto carlito  :wink:
in compenso posso dirti di aver sentito quella di calimerus con i supporti motore strong, e da ferma, se apri la porta e ci tieni sopra la mano, vibra tutta  :smile:


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #22 il: Lun 10 Mar, 2008, 21:48:37
Citazione da: "HPDxxx"

in compenso posso dirti di aver sentito quella di calimerus con i supporti motore strong, e da ferma, se apri la porta e ci tieni sopra la mano, vibra tutta  :smile:

Ah... :doma: A proposito, ma esistono i supporti motore per il VVT-i o li fanno solo per il TS? :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #23 il: Lun 10 Mar, 2008, 22:31:18
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "HPDxxx"

in compenso posso dirti di aver sentito quella di calimerus con i supporti motore strong, e da ferma, se apri la porta e ci tieni sopra la mano, vibra tutta  :smile:

Ah... :doma: A proposito, ma esistono i supporti motore per il VVT-i o li fanno solo per il TS? :roll:


Lascia perdere... io mi sono ritrovato con un supporto motore strappato, penso che con un supporto pi "duro" sarebbe stata ancora peggio... anche perché non ha ceduto la parte di gomma ma la parte in acciaio! che ora ho anche rinforzato.



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #24 il: Lun 10 Mar, 2008, 22:43:24
Temevo che potessero esserci controindicazioni simili con cavallerie elevate ma :stica: non pensavo si potesse addirittura sfondare un supporto del motore. :lol:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #25 il: Ven 04 Apr, 2008, 10:42:46
Possibilit? del GB ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


RockTs

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1000
  • Iscritto: Apr 2005
  • Località: Bora Bora
Risposta #26 il: Dom 06 Apr, 2008, 03:24:59



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #27 il: Dom 06 Apr, 2008, 14:02:25
Citazione da: "RockTs"
io sto aspettando questi http://cgi.ebay.com/ebaymotors/PROTHANE-CELICA-00-05-URETHANE-FRONT-CONTROL-BUSHING_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1713Q2em153Q2el1262QQcategoryZ33583QQihZ004QQitemZ140218831723

adesso vorrei trovare i kit per il posteriore e scatola di sterzo...

Maaa... Scusa perché poi non hai preso quelli della Energy Suspension che nel kit completo c'era tutto?
Lo scopo di questi bushing ? quello di aumentare la sensibilit? sul volante e quindi far percepire meglio al pilota i comportamenti della macchina, quindi per il posteriore non ti servirebbero a una mazza e infatti non li fanno.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #28 il: Dom 06 Apr, 2008, 19:13:49
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "RockTs"
io sto aspettando questi http://cgi.ebay.com/ebaymotors/PROTHANE-CELICA-00-05-URETHANE-FRONT-CONTROL-BUSHING_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1713Q2em153Q2el1262QQcategoryZ33583QQihZ004QQitemZ140218831723

adesso vorrei trovare i kit per il posteriore e scatola di sterzo...

Maaa... Scusa perché poi non hai preso quelli della Energy Suspension che nel kit completo c'era tutto?
Lo scopo di questi bushing ? quello di aumentare la sensibilit? sul volante e quindi far percepire meglio al pilota i comportamenti della macchina, quindi per il posteriore non ti servirebbero a una mazza e infatti non li fanno.


eehhmmm... Carlito... veramente servono a non fare modificare gli angoli della ruota in curva... i bushing in gomma originale, soprattutto in pista, si deformano modificando l'impronta della gomma a terra... quindi servono sia avanti che dietro... ovvio che dietro sono sottoposti ad uno sforzo decisamente inferiore  :wink:



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #29 il: Dom 06 Apr, 2008, 21:00:41
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "RockTs"
io sto aspettando questi http://cgi.ebay.com/ebaymotors/PROTHANE-CELICA-00-05-URETHANE-FRONT-CONTROL-BUSHING_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1713Q2em153Q2el1262QQcategoryZ33583QQihZ004QQitemZ140218831723

adesso vorrei trovare i kit per il posteriore e scatola di sterzo...

Maaa... Scusa perché poi non hai preso quelli della Energy Suspension che nel kit completo c'era tutto?
Lo scopo di questi bushing ? quello di aumentare la sensibilit? sul volante e quindi far percepire meglio al pilota i comportamenti della macchina, quindi per il posteriore non ti servirebbero a una mazza e infatti non li fanno.


eehhmmm... Carlito... veramente servono a non fare modificare gli angoli della ruota in curva... i bushing in gomma originale, soprattutto in pista, si deformano modificando l'impronta della gomma a terra... quindi servono sia avanti che dietro... ovvio che dietro sono sottoposti ad uno sforzo decisamente inferiore  :wink:

Beh... :oops: In effetti questo altro aspetto non l'avevo considerato... :roll:
Comunque quelli posteriori li avevo cercati a suo tempo ma non li ho mai trovati e non mi risulta che li facciano.
:doma: A voi si?

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal