Autore Topic: [NEWS] Bridgestone Potenza S001  (Letto 4927 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Max0372

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 502
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Pavia
Risposta #45 il: Mar 03 Apr, 2012, 16:00:40
Citazione da: "Ergigio"
Confermo quanto pensavo!! Le S001 sono di carcassa un pelo più morbida rispetto le 050A ... Per?, resta impossibile, per ora, quantificare il pelo :nonso:

:salut:


gracias.. :-)))
vediamo come andranno.. intanto non si trovano le posteriori... :-(

Celica T23 Ts


Max0372

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 502
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Pavia
Risposta #46 il: Mer 04 Apr, 2012, 09:20:30
Citazione da: "Ergigio"
Confermo quanto pensavo!! Le S001 sono di carcassa un pelo più morbida rispetto le 050A ... Per?, resta impossibile, per ora, quantificare il pelo :nonso:

:salut:


di carcassa intendi anche di spalla ?

Intendo.. so che la carcassa ? la parte interna della gomma ma non so se col "rivestimento" della spalla sono riusciti a mantenere una spalla bella rigida come al solito .. o almeno al pari della ADVAN SPORT... a questo punto, se non cosi, viene confermato quello che mi diceva l'altro gommista e cio? che la spalla non ? più granitica come una volta.. :-(

Anche come mescola mi sembrava più morbida... solo al tatto si vede che da l'impressione di essere molto più morbida della 050A..

Celica T23 Ts


Max0372

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 502
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Pavia
Risposta #47 il: Lun 16 Apr, 2012, 21:47:15
.. messe queste fatidiche Bridgestone, dopo 3 settimane di attesa.. aspettarle ? stato un parto... non si trovavano le mie misure..
eccomi a commentare..

il mio set precedente (con le anteriori che sono ancora buone) era un set di YOKOHAMA Advan Sport V103 in 225/45 R18 95Y anteriori e 245/45 R18 100 Y posteriori..  naturalmente rinforzate..
le Bridgestone sono nella stessa identica configurazione...

Spalla:
la spalla della bridgestone ? leggermente più rigida della yokohama ma quella della yokohama, in questa versione, si difende molto bene...

larghezza del battistrada:
la larghezza del battistrada a pari dimensione ? molto favorevole quella della yokohama.. sembra di 1 o 2 misure in pi?.. direi che fa molto anche la forma.. la yoko ? molto squadrata e ha molta impronta a terra mentre la bridgestone ? molto più arrotondata sui fianchi (montata un po' tirata ? a palloncino.. :-( )...

Guida:
ammetto che ? ancora presto anche perché ho fatto tempo a pulire solo un po' la gomma e quindi penso che potrei ricredermi ma l'impressione ? che la bridgestone vada molto meglio sull'acqua (ha molta meno impronta a terra e solchi più grandi e profondi) ma che sull'asciutto la trazione della yokohama sia imbattibile..
IN appoggio in curva la bridgestone ? molto secca e precisa per via di questa spalla ma ancora li la yokohama la tiene molto di pi?... mi sembra che la bridgestone abbia penalizzato un po' la trazione e la tenuta per la durata.. :-(
Diciamo che la S001 ? una gomma che in appoggio, in inserimento in curva ? ottima (bella secca e dura) ma in percorrenza di curva e in trazione scivola un po' via...
vediamo col passare dei km.. per il momento ho questa impressione..
sicuramente ? meno "morbida" e quindi meno prestazionale della Yoko che andava anche meglio con queste temperature non particolarmente calde... probabilmente proprio in virt? della mescola molto più morbida..

Le spalle sono paragonabili ma la yokohama ? molto più sportiva e per la Z probabilmente molto migliore della S001.. :-(

Ciaooo
Max

Celica T23 Ts


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal