Autore Topic: [NEWS] Bridgestone Potenza S001  (Letto 4943 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kelvin

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 653
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: Roma
Risposta #15 il: Ven 26 Feb, 2010, 00:23:55
Citazione da: "brian.spilner"
Andate, andate avanti coi 18" che le buche so' tutte le vostre. Gi? bestemmio io coi 17"...

A proposito, se a Pasqua venite a Roma, montate i 16" e smollate gli ammo altrimenti spaccate tutto. :risa:


ma dai, le buche basta schivarle o al limite fare inversione e cercare un percorso alternativo sul navigatore :lol:

Das Beste oder nichts.


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #16 il: Ven 26 Feb, 2010, 14:28:17
Ufffffff.....  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #17 il: Ven 26 Feb, 2010, 14:53:13
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Sceriff"
Da 17" no eh?! :doooo:

riprendendo e modificando la massima del gianlu che ha il borghe in sign direi:

 SE NON HAI ALMENO I 18"....... SEI UN OPERAIO! E STAI... A C.A.S.A!!!!

 :muahaha:


:muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha:


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #18 il: Ven 26 Feb, 2010, 14:54:17
Citazione da: "FiBo"
Beh dai puoi accontentarti di questi...


Anche in versione 295/25ZR22 Y 97/RF
Io li ho già in ordine... nella misura 20 ovvio...


le ho appena montate sulla Z le advan...spettacolari!  :cool:


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #19 il: Ven 26 Feb, 2010, 15:17:08
Citazione da: "Mind"
Citazione da: "FiBo"
Beh dai puoi accontentarti di questi...


Anche in versione 295/25ZR22 Y 97/RF
Io li ho già in ordine... nella misura 20 ovvio...


le ho appena montate sulla Z le advan...spettacolari!  :cool:


Anch'io monto questa gomma... mi st? trovando davvero benone!
Aspetto di fare il primo giro-gomme e poi feedbeckko in recensioni.  :wink:



CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #20 il: Ven 26 Feb, 2010, 16:59:09
Citazione da: "Bluboy"
feedbeckko


Ebbasta! Non ce la faccio pi?! Mio fratello su WOW ? un continuo "...lagga... pulla... killa... wippa..." Ma cos'??! Ma dove viviamo?!

Per favore, usiamo un po' l'italiano?!

Ah Raffa, questo te lo torno: :zani:

 :risa:  :risa:  :risa:  :risa:  :risa:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #21 il: Ven 26 Feb, 2010, 17:14:54
Citazione da: "CelicOne"
Citazione da: "Bluboy"
feedbeckko


Ebbasta! Non ce la faccio pi?! Mio fratello su WOW ? un continuo "...lagga... pulla... killa... wippa..." Ma cos'??! Ma dove viviamo?!


 :angy:

nerd del ca**o... una sana dose di f**a e vedi che gli passa!  :porc:


FiBo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Firenze
Risposta #22 il: Ven 26 Feb, 2010, 19:05:20
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "CelicOne"
Citazione da: "Bluboy"
feedbeckko


Ebbasta! Non ce la faccio pi?! Mio fratello su WOW ? un continuo "...lagga... pulla... killa... wippa..." Ma cos'??! Ma dove viviamo?!


 :angy:

nerd del ca**o... una sana dose di f**a e vedi che gli passa!  :porc:


 :quoto:

Ahahah ho un sacco di amici che parlano cos? anche tra di loro...
mumble... ? off topic...



Max0372

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 502
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Pavia
Risposta #23 il: Mar 27 Mar, 2012, 10:03:17
Eccomi anch'io... ma qualcuno di voi ha potuto confrontare la larghezza del battistrada della RE050A con quella della S001 ???

Lo dico perché le ADVAN SPORT che monto attualmente e che dietro sono finite sono belle larghine e ci stanno bene sul cerchio da 8,5 anteriore pur essendo 225/45 ... mi ricordo che le 050A non fossero cosi larghe... diciamo che risultavano molto più tirate già sul cerchio da 8x18...

Inoltre sarebbe anche carino capire se la spalla ? rimasta bella granitica come quella della 050A...

Qualcuno ha esperienza ? :-)))

Mi piacerebbe provarle ma non vorrei trovarmi peggio della ADVAN che hanno una gran tenuta ma purtroppo dietro durano poco poco... (con il mio piede leggero ci si fanno 20.000 km a tirarle avanti..)

Ciaoooo
Max

Celica T23 Ts


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #24 il: Mar 27 Mar, 2012, 11:06:36
E' vero che ogni modello fa storia a se,ma ? certo che yokohama tende sempre a fare tutte le sue gomme un po? più larghe della misura specificata...

Quindi,secondo me, ? proprio una questione di marca,e se le re050 erano più strette delle Advan,credo proprio lo saranno anche le s001



Max0372

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 502
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Pavia
Risposta #25 il: Mar 27 Mar, 2012, 11:22:59
Citazione da: "Danny7"
E' vero che ogni modello fa storia a se,ma ? certo che yokohama tende sempre a fare tutte le sue gomme un po? più larghe della misura specificata...

Quindi,secondo me, ? proprio una questione di marca,e se le re050 erano più strette delle Advan,credo proprio lo saranno anche le s001


? un po' quello che temo anch'io.. chiss? se almeno la spalla ? bella rigida come tutte le bridgestone che ho usato fino ad ora... il gommista mi dice che la yoko ? più rigida ma mi ricordo che le 050A fossero di spalla più rigida della SPORT..  diciamo che la spalla rigida almeno aiuta se la gomma ? un filo più tirata... chiss? se qualcuno le ha mai viste-sentite e magari confrontate ?

Il disegno della S001 ? accattivante... molto di più della SPORT che a dire il vero non mi ha mai entusiasmato come disegno.. la sport ? ottima come tenuta ma poi tende a decadere in fretta, mentre in passato con bridgestone mi ricordo che la durata fosse maggiore ed anche la prestazione non decadesse cosi in fretta...

Celica T23 Ts


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #26 il: Mar 27 Mar, 2012, 11:56:42
Hola Max! :cia:

Se ti piace di più la S001 e vuoi una spalla granitica, ti baster? ordinarla in versione "XL" o "extra load". :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Max0372

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 502
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Pavia
Risposta #27 il: Mar 27 Mar, 2012, 12:27:20
Citazione da: "black_swan"
Hola Max! :cia:

Se ti piace di più la S001 e vuoi una spalla granitica, ti baster? ordinarla in versione "XL" o "extra load". :wink:


Ciaooooo.... :-)))

beh.. a dire il vero sono obbligato ormai da tempo alla XL... la mia porta misure 225/45 91W davanti e 245/45 96W dietro..

le uniche misure che vanno bene (nn c'? di meno) sia per la YOKO che per la Bridgestone sono 225/45 R18 95Y XL e 245/45 R18 100Y XL..
Per la YOKO XL si chiama RF (reinforced) ma ? lo stesso.. ;-)

Pi? che altro mi interesserebbe sapere la larghezza lorda del battistrada.. dietro non ci sono problemi, la 245/45 calza bene sul 9x18 ma davanti non vorrei che la 225/45 fosse un po' troppo strettina sull'8.5x18...
pena nervosismo eccessivo della macchina.. ;-)

Altra possibilit? sarebbe omologare le 235/40 davanti e le 255/40 dietro... ma ora sta facendo caldo e queste cose vanno per le lunghe ... distruggerei, nell'attesa, le gomme invernali...  :-(

Celica T23 Ts


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #28 il: Mar 27 Mar, 2012, 14:13:32
Citazione da: "Max0372"
... il gommista mi dice che la yoko ? più rigida ...


:perp::Oo::Oo::Oo::Oo: ... Ha bevuto?!?!?!

Sulle RE050A ci stavo seduto sulla sola gomma, senza cerchio, e non faceva una piega, non si deformavano, mi sostenevano da sole... Sulle Yoko, lo puoi fare solo sulle AVS Sport, che hanno una carcassa rinforzata, ma non certo sulle Neova, ne tantomeno sulle Advan Sport o Parada... Se ti ci siedi, sulla gomma ovviamente in piedi, flettono, segno di una carcassa più morbida  :wink:  :wink:


Max0372

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 502
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Pavia
Risposta #29 il: Mar 27 Mar, 2012, 14:18:28
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Max0372"
... il gommista mi dice che la yoko ? più rigida ...


:perp::Oo::Oo::Oo::Oo: ... Ha bevuto?!?!?!


anche a me sembra una stupidata... sono sicurissimo perché ho visto con i miei occhi che la spalla della RE050A era nettamente più rigida della ADVAN SPORT V103 ma sulla S001 non so nulla... spero non abbiano cambiato modo di fare la spalla.. tu hai mai provato "con mano" la S001 ?

Ok.. la mescola della Yoko ? nettamente più morbida della bridgestone anche se vedendo la S001 ho l'impressione che sia un filo più morbida come carcassa della RE050A.. ma purtroppo non posso giudicare spalla e larghezza del battistrada... :-(

... e siccome parliamo di 1000 euro vorrei spenderli bene per trovarmi bene... ;-)

PS. tu monti NEOVA vero ?
M'era venuta la scimmia di mettere le AD08 ma in italia proprio non si trovano..

Celica T23 Ts


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal