Autore Topic: La polarit? per iled sulla console centrale  (Letto 1337 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
il: Mer 25 Gen, 2006, 12:45:59
Salve ragazzi ho un quesito da porvi...ho acquistato dei led a luce blu per l'illuminazione della console centrale, ho notato però ke i suddetti hanno una polarit?... :mad:  :mad:  :mad: ..ora mi kiedo qualcuno di voi ha già fatto questa modifica e sa indicarmi dove sta il positivo sulla basetta, grazie....e mi raccomando nel dubbio accelerate sempre ke nn si sbaglia mai :grin:  :grin:  :grin: ciao



Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #1 il: Mer 25 Gen, 2006, 12:58:15
Tutti i led hanno una polarit? perché sono dei diodi. Hanno l'anodo (+) ed il catodo (-).Se ti riferisci hai led del cruscotto con il formato plcc2 allora l'anodo ha un'intacco sulla parte anteriore mentre se ti riferisci ai normali led da 3 o 5mm il catodo ha il terminale più corto e l'anodo più lungo. In più sul led si ha una parte piattain corrispondenza del catodo :wink:



  • Visitatore
Risposta #2 il: Mer 25 Gen, 2006, 13:04:59
Si lo so ke i led hanno una polarit? .....speravo ke quelli con le resistenze per portarli a funzionare con 12 volt nn l'avessero....cmq sai per caso dove collegare il positivo sulla basetta della console???grazie di nuovo...



Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #3 il: Mer 25 Gen, 2006, 13:10:48
Citazione da: "Malolo69"
Si lo so ke i led hanno una polarit? .....speravo ke quelli con le resistenze per portarli a funzionare con 12 volt nn l'avessero....cmq sai per caso dove collegare il positivo sulla basetta della console???grazie di nuovo...


ma parli della scheda del climatizzatore?
guardando la scheda da dietro vedi che in ogni foro le 2 piazzole sono inclinate a circa 45?, il + ? sempre la piazzola in alto a sx.



  • Visitatore
Risposta #4 il: Mer 25 Gen, 2006, 13:38:45
Grazie mille Acora :grin:  :grin:  :grin: ..un'ultima cosa ? meglio saldare i led sull'attacco originale della lampadina o meglio saldarlo direttamente sulla basetta?...grazie di nuovo ciao Mao



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #5 il: Mer 25 Gen, 2006, 14:34:18
io li ho saldati direttamente sulla scheda senza gli attacchi.....cos? mi son trovato bene...riesci a saldare bene....a usare gli zoccoli originali secondo me ? una gran menata!!!

tanto l'effetto non cambia....


  • Visitatore
Risposta #6 il: Mer 25 Gen, 2006, 14:59:01
Grazie Mind per il consiglio :grin:  :grin: speriamo tutto vada per il meglio...ciao ciao



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #7 il: Gio 26 Gen, 2006, 11:40:52
massi se ce l'ho fatta io ce la fan tutti.....un po di bestemmie perche devi tagliare i "contatti" perche non puoi lasciarli lunghi troppo.....per? ce la fai tranquillo


  • Visitatore
Risposta #8 il: Ven 27 Gen, 2006, 12:29:53
Installazione led blu eseguita :grin:  :grin:  :grin: l'unica pecca ? ke li ho installati solo sul display del condizionatore xk? sui tasti nn si vedeva la luce blu :sad:  :sad: di conseguenza ora ho l'illuminazione doppia display blu e tasti arancio nn male direi :smile:  :smile:
caio e grazie a tutti Mao



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #9 il: Sab 28 Gen, 2006, 13:41:07
sai...bisognerebbe fare una cosa tipo quella che igno ha fatto al fondin per vedere se la cosa migliora sui tasti.....

io li ho lasciati...la sera si vede pochissimo ma si vede...meglio che niente o di un altro colore...tanto ormai hai imparato come si fa....


complimenti :)

ciao bello!!!


  • Visitatore
Risposta #10 il: Sab 28 Gen, 2006, 13:58:17
Per MindTs
Dire ke si vedono poco ? dire veramente "poco" (scusa la ripetizione :lol:  :lol: ) in quanto i tasti sembrano proprio spenti...ho provato a distanziare i LED dalla basetta ma nn ? servito proprio a nulla xk? i LED ke ho acquistato nn fanno una luce diffusa tipo lampada ma bens? un fascio concentrato tipo laser e quindi nn riesce a illuminare bene i tasti :sad:  :sad: ..
ti vorrei porre un quesito visto ke ne sai più di me: l'illuminazione del quadrante sul cruscotto (livello benza e temp. acqua) da quante lampadine ? formato?
Grazie ciao ciao Mao



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #11 il: Sab 28 Gen, 2006, 14:09:40
Citazione da: "Malolo69"
Per MindTs
Dire ke si vedono poco ? dire veramente "poco" (scusa la ripetizione :lol:  :lol: ) in quanto i tasti sembrano proprio spenti...ho provato a distanziare i LED dalla basetta ma nn ? servito proprio a nulla xk? i LED ke ho acquistato nn fanno una luce diffusa tipo lampada ma bens? un fascio concentrato tipo laser e quindi nn riesce a illuminare bene i tasti :sad:  :sad: ..
ti vorrei porre un quesito visto ke ne sai più di me: l'illuminazione del quadrante sul cruscotto (livello benza e temp. acqua) da quante lampadine ? formato?
Grazie ciao ciao Mao


no beh...di notte si vedono,poco ma si vedono,si vede il blu....certo non con l'effetto dell'illuminazione stock...magari...
magari hai preso led non ad alta luminosit?.....sono bianchi o sono blu da spenti?

dietro il quadrante digitale se non erro ci sono 13 microled....per? non me lo ricordo bene a memoria,cmq una cifra del genere....
se vai nel 3d dei fondini ci sono le foto con il cruscotto smontato con foto sui vari particolari,tra i quali appunto i led  :wink:

:bye:


  • Visitatore
Risposta #12 il: Sab 28 Gen, 2006, 14:16:59
Citazione da: "MindTS"
Citazione da: "Malolo69"
Per MindTs
Dire ke si vedono poco ? dire veramente "poco" (scusa la ripetizione :lol:  :lol: ) in quanto i tasti sembrano proprio spenti...ho provato a distanziare i LED dalla basetta ma nn ? servito proprio a nulla xk? i LED ke ho acquistato nn fanno una luce diffusa tipo lampada ma bens? un fascio concentrato tipo laser e quindi nn riesce a illuminare bene i tasti :sad:  :sad: ..
ti vorrei porre un quesito visto ke ne sai più di me: l'illuminazione del quadrante sul cruscotto (livello benza e temp. acqua) da quante lampadine ? formato?
Grazie ciao ciao Mao


no beh...di notte si vedono,poco ma si vedono,si vede il blu....certo non con l'effetto dell'illuminazione stock...magari...
magari hai preso led non ad alta luminosit?.....sono bianchi o sono blu da spenti?

dietro il quadrante digitale se non erro ci sono 13 microled....per? non me lo ricordo bene a memoria,cmq una cifra del genere....
se vai nel 3d dei fondini ci sono le foto con il cruscotto smontato con foto sui vari particolari,tra i quali appunto i led  :wink:

:bye:

Da spenti sono bianki sono ad alta luminosit? però come ho scritto prima fanno un fascio tipo laser e quindi ai lati nn fa luce e quindi un solo tasto risulta illuminato e gli altri "ciccia"....cmq nn mi dispiace neanke tanto la doppia illuminazione visto ke la radio ke monto ? multicolore :grin:  :grin:  :grin:
di nuovo grazie :cia:  :cia:



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #13 il: Sab 28 Gen, 2006, 14:52:03
ooooooooooooooooooooooook


vvvvvvaaaaaaaaaaaaaaaaa bene


:bye:


  • Visitatore
Risposta #14 il: Sab 28 Gen, 2006, 14:55:40
Appena ho tempo faccio 2 scatti e li metto nella gallery :pc:  :pc:
ciao ciao e grazie di nuovo :grin:  :grin:  :grin:  :cia:  :cia:  Mao



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal