Autore Topic: Guida sostituzione autoradio  (Letto 6929 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

PaK

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1189
  • Iscritto: Lug 2008
  • Località: Padova
Risposta #15 il: Mer 06 Mag, 2009, 22:29:47
? una fesseria togliere la radio... una volta smontata la consolle viene tutto da s?...

quà c'? una guida che spiega come fare a staccare la consolle per la versione americana della cely... ma ? praticamente la stessa cosa della nostra...


mik989

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 88
  • Iscritto: Giu 2012
  • Località: mantova prov.
Risposta #16 il: Ven 14 Set, 2012, 19:20:36
colgo questo posticino per aprire un nuovo discorso sempre in tema di autoradio..la mia celica  ? il modello restyle del 2003 versione ts e aveva la radio doppio din con navigatore installato nel bagagliaio..ora ho cambiato la radio per esigenza, rimuovendo anche l'unita leggi cd del navigatore, collegati i fili correttamente alla radio nuova, il lavoro l'ho fatto fare a un mio amico esperto nel settore, ma mi sono accorto che ne la cassa ne il tweeter della portiera guidatore funzionano piu..quando ho provato per curiosit? il navigatore, impostando il volume massimo degli effetti sonori la voce del navigatore veniva da quella portiera..ora, può essere che abbia interrotto un circuito apposito? a qualcuno ? successo già ed ? riuscito a rimediare? o qualcuno mi potrebbe illuminare la mente? graaazie

"quando mi danno cadavere aspettate sempre tre giorni prima di piangere. Non si sa mai"    cit. Tazio Nuvolari


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #17 il: Ven 28 Set, 2012, 14:58:14
Citazione da: "mik989"
colgo questo posticino per aprire un nuovo discorso sempre in tema di autoradio..la mia celica  ? il modello restyle del 2003 versione ts e aveva la radio doppio din con navigatore installato nel bagagliaio..ora ho cambiato la radio per esigenza, rimuovendo anche l'unita leggi cd del navigatore, collegati i fili correttamente alla radio nuova, il lavoro l'ho fatto fare a un mio amico esperto nel settore, ma mi sono accorto che ne la cassa ne il tweeter della portiera guidatore funzionano piu..quando ho provato per curiosit? il navigatore, impostando il volume massimo degli effetti sonori la voce del navigatore veniva da quella portiera..ora, può essere che abbia interrotto un circuito apposito? a qualcuno ? successo già ed ? riuscito a rimediare? o qualcuno mi potrebbe illuminare la mente? graaazie

Ciao Mik, anche io ho una TS restyle con unit? NAVI nel bagagliaio.
Anche a me la portiera SX non suona pi?, ma io ho scollegato i fili dall'unit? con l'intenzione di rimuoverla (ma poi l'ho ripiazzata perché non mi piaceva il "buco" che hanno fatto per il passaggio cavi e perché mi teneva a posto il triangolo) quindi probabilmente ? per quello..anzi, sai che mi hai messo la pulce nell'orecchio?
Forse non suona perché il collegamento passa attraverso l'unit? NAVI :eek:
Stasera provo e ti faccio sapere se vuoi!

Eventualmente puoi ripristinare l'unit??
Dovresti cercare lo schema dell'autoradio per vedere se ci sono dei collegamenti alternativi per la portiera SX :wink:



mik989

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 88
  • Iscritto: Giu 2012
  • Località: mantova prov.
Risposta #18 il: Sab 29 Set, 2012, 15:19:48
Citazione da: "Zingarello"
Citazione da: "mik989"
colgo questo posticino per aprire un nuovo discorso sempre in tema di autoradio..la mia celica  ? il modello restyle del 2003 versione ts e aveva la radio doppio din con navigatore installato nel bagagliaio..ora ho cambiato la radio per esigenza, rimuovendo anche l'unita leggi cd del navigatore, collegati i fili correttamente alla radio nuova, il lavoro l'ho fatto fare a un mio amico esperto nel settore, ma mi sono accorto che ne la cassa ne il tweeter della portiera guidatore funzionano piu..quando ho provato per curiosit? il navigatore, impostando il volume massimo degli effetti sonori la voce del navigatore veniva da quella portiera..ora, può essere che abbia interrotto un circuito apposito? a qualcuno ? successo già ed ? riuscito a rimediare? o qualcuno mi potrebbe illuminare la mente? graaazie

Ciao Mik, anche io ho una TS restyle con unit? NAVI nel bagagliaio.
Anche a me la portiera SX non suona pi?, ma io ho scollegato i fili dall'unit? con l'intenzione di rimuoverla (ma poi l'ho ripiazzata perché non mi piaceva il "buco" che hanno fatto per il passaggio cavi e perché mi teneva a posto il triangolo) quindi probabilmente ? per quello..anzi, sai che mi hai messo la pulce nell'orecchio?
Forse non suona perché il collegamento passa attraverso l'unit? NAVI :eek:
Stasera provo e ti faccio sapere se vuoi!

Eventualmente puoi ripristinare l'unit??
Dovresti cercare lo schema dell'autoradio per vedere se ci sono dei collegamenti alternativi per la portiera DX :wink:



il collegamento passa sicuramente per il navi, infatti cercavo un modo per bypassarlo..lo schema della radio l'ho cercato ma non sono riuscito a trovarlo..

"quando mi danno cadavere aspettate sempre tre giorni prima di piangere. Non si sa mai"    cit. Tazio Nuvolari


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #19 il: Ven 12 Ott, 2012, 16:02:31
Ciao Mik, sei poi riuscito a sistemare il problema audio della portiera?



mik989

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 88
  • Iscritto: Giu 2012
  • Località: mantova prov.
Risposta #20 il: Ven 19 Ott, 2012, 12:40:22
Citazione da: "Zingarello"
Ciao Mik, sei poi riuscito a sistemare il problema audio della portiera?


ok sistemato tutto..in pratica ci sono 3 spinotti che arrivano all'unit? navi, uno piccolo grigio, uno a 4 connettori se non sbaglio bianco e uno bianco piu lungo..a noi interessa lo spinotto piu lungo gli altri puoi imboscarli da qualche parte..puoi fare un ponte con un filo oppure tagliare i 4 fili e isolarli con del nastro, a te la scelta..i colori sono: filo verde-bianco con filo blu-bianco, filo verde con filo blu..e come per magia le casse lato sx ant funzionano..se per caso hai colori dei fili diversi, vai pure a tentativi, (con radio accesa e magari uscita audio solo ant sx) io cosi ho fatto e non ho avuto danni o problemi...una cosa sola, non unire il filo tutto rosso con quello tutto nero, non so niente di elettronica ma quei colori fanno sempre paura e meglio non toccarli..poi magari succede ninte, ma si sa mai..

"quando mi danno cadavere aspettate sempre tre giorni prima di piangere. Non si sa mai"    cit. Tazio Nuvolari


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #21 il: Gio 22 Nov, 2012, 13:57:29
Grande! :grin:
Sono contento che tu abbia risolto.

E grazie della dritta, potrebbe servirmi, non si sa mai :wink:



mik989

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 88
  • Iscritto: Giu 2012
  • Località: mantova prov.
Risposta #22 il: Gio 22 Nov, 2012, 18:21:13
Citazione da: "Zingarello"
Grande! :grin:
Sono contento che tu abbia risolto.

E grazie della dritta, potrebbe servirmi, non si sa mai :wink:


 :wink:  :cool:

"quando mi danno cadavere aspettate sempre tre giorni prima di piangere. Non si sa mai"    cit. Tazio Nuvolari


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #23 il: Ven 23 Nov, 2012, 12:25:09
Ecco qua, ho recuperato una foto fatta tempo fa quando ho scollegato il navi:



:wink:



mik989

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 88
  • Iscritto: Giu 2012
  • Località: mantova prov.
Risposta #24 il: Ven 23 Nov, 2012, 14:55:43
Citazione da: "Zingarello"
Ecco qua, ho recuperato una foto fatta tempo fa quando ho scollegato il navi:



:wink:


ecco lo spinotto ? quello a destra nella foto e sono visibili i cavi verde e blu da collegare insieme, e più nascosti i verde bianco e blu bianco XD

"quando mi danno cadavere aspettate sempre tre giorni prima di piangere. Non si sa mai"    cit. Tazio Nuvolari


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #25 il: Lun 03 Dic, 2012, 09:05:52
Mitticco :cool:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal